Scheda sviluppo muscolare abbinato al calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxelMc
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 19
    • 0
    • 1
    • Send PM

Scheda sviluppo muscolare abbinato al calcio

Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo una scheda per mio fratello...

Ha 16 anni, è alto 1.74, pesa 55 kg (ectomorfo) e gioca a calcio a livello regionale con ottimi risultati... Purtroppo 1 mese fa si è strappato i legamenti della rotula e quindi ha finito la stagione anticipatamente... Siccome ritengo sia utile avere anche una buona muscolatura anche nella parte alta (fa il difensore) volevo iniziare un buon lavoro con lui soprattutto su petto, addome, braccia e spalle...

Aveva già fatto palestra quest'estate per circa 3 mesi e poi, quando ho acquistato manubri, ghisa, panca e bilanciere si è mantenuto in allenamento con una sessione a settimana con lavoro su panca piana, aperture laterali, curl alternato e distensioni tricipiti (per non appesantire troppo i 3 allenamenti che già aveva)...

Volevo chiedere se sapete indicarmi una buona scheda per la sua età per migliorarlo in vista della prossima stagione, calcolando che è uno che se ci fosse da fare 15 allenamenti a settimana li fa tutti con il massimo dell'intensità...

Grazie per tutte le risposte che mi darete...
  • AxelMc
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 19
    • 0
    • 1
    • Send PM

Proprio nessuno con idee?

Commenta

• butch77
      Bodyweb Member

• Feb 2007
      • 282
      • 5
      • 0
      • Send PM

quindi ti interessa solo la muscolazione della parte superiore? ha fatto recupero funzionale del ginocchio?

Commenta

• AxelMc
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 19
        • 0
        • 1
        • Send PM

Per ora ancora niente, gli hanno tolto il gesso ieri e adesso ha un tutore rotuleo. Però non riesce ancora a camminare e quindi credo ci voglia ancora un mesetto prima di poter riattivare la muscolatura inferiore; nel frattempo però potrebbe essere utile mettere su muscoli nella parte alta... o no?

Commenta

• butch77
          Bodyweb Member

• Feb 2007
          • 282
          • 5
          • 0
          • Send PM

non credo proprio mi spiace....va bene che inizierebbe con roba piuttosto facile, un total body neanche molto mstressante all'inizio...
          ma è pur sempre allenamento, deve per lo meno essere in grado di stare in piedi! è pur sempre un allenamento..

Commenta

• AxelMc
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 19
            • 0
            • 1
            • Send PM

Si in effetti... Però consigli un allenamento tipo

lunedì Petto-Tric mercoledì Spalle-Bic venerdì Gambe-Addominali

o uno di tipo più generale con esercizi per ogni parte del corpo ad ogni wo?

Commenta

• butch77
              Bodyweb Member

• Feb 2007
              • 282
              • 5
              • 0
              • Send PM

come inizio dovrebbe partire con un total body, un esercizio per muscolo

Commenta

• AxelMc
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 19
                • 0
                • 1
                • Send PM

Ok, allora per adesso aspetto che si ristabilisca, poi butterò giù qualcosa e ritorno con qualche domanda...

Commenta

• butch77
                  Bodyweb Member

• Feb 2007
                  • 282
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

ok a presto

Commenta

• AxelMc
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 19
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Eccomi di nuovo qua, giusto per dei chiarimenti...

Allora, mio fratello oramai sta facendo fisioterapia per aumentare il vasto mediale e più in generale la coscia destra in quanto è nettamente più piccola dell'altra...

Nel frattempo però vuole iniziare a fare qualcosina (per ora solo parte superiore visto che non può sforzare ulteriormente la muscolatura delle gambe)...

Nelle ultime 4 settimane ha fatto di nuovo un pò di full body per recuperare tono muscolare ed ora volevo mettergli una scheda un pò più per lavorare...

Voi come dite di impostarla, calcolando che preferirebbe fare 3 allenamenti più brevi piuttosto che 2 lunghi?

Commenta

Working...
                    X