ma alla fine sto recupero..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    3 allenamenti sicuri e ben costruiti rendono, questo è certo, ma anche 4 o 5 allenamenti sicuri e ben costruiti rendono.
    Non è il numero delle sedute ma il senso delle sedute a contare.
    Potrei dire ke sono daccordo con te.Certo allenarsi 7 volte a settimana due volte al giorno x un natural nn vuol dire di certo crescita,ma se ben studiati gli allenamenti suddivisi su 4 o + giorni a week potrebbero rendere.Ovviamente a patto di nn stare due ore in palestra per ogni allenamento,ma suddividendo i gruppi muscolari in maniera logica e intelligente e limitarsi a fare il solo indispensabile x lacrescita in termine di esercizi/serie/ripetizioni
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Powerfull
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 926
      • 37
      • 23
      • Send PM

Gestire bene le energie al fine d' ottenere sempre un buon recupero per avere un ottima resa anche nei successivi allenamenti è importantissimo, a prescindere da quante volte decidiamo d' allenarci.
      Ma allenarsi 3 volte a settimana è un idea, un punto di partenza ma non il metodo e nemmeno un metodo.
      Vedo molte scheduncole da 3 allenamenti settimanali che nemmeno chi le ha create sa a che cosa servono.
      sigpic
      A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Gestire bene le energie al fine d' ottenere sempre un buon recupero per avere un ottima resa anche nei successivi allenamenti è importantissimo, a prescindere da quante volte decidiamo d' allenarci.
        Ma allenarsi 3 volte a settimana è un idea, un punto di partenza ma non il metodo e nemmeno un metodo.
        Vedo molte scheduncole da 3 allenamenti settimanali che nemmeno chi le ha create sa a che cosa servono.
        tu che metodo segui?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• butch77
          Bodyweb Member

• Feb 2007
          • 282
          • 5
          • 0
          • Send PM

posso dire la mia?
          sono d'accordo con powerfull quando dice che a volte si veono scheducole ridicole, ma tutto dipende da CHI è l'atleta e come si allena: mi spiego.
          posto che stiamo parlando ovviam di atleti abbastanza avanzati, ci sono tante variabili da considerare:
          1. età. è chiaro che le capacità di recupero e supercompensazione di un
          20enne non sono le stesse di quelle di un 30enne
          2. attività extra allenamento svolta durante la giornata. a parità di capacità e
          allenamento, è ovvio che un muratore che si spacca la schiena 9 ore al
          giorno ha bisogno di un recupero maggiore durante la sett
          3. INTENSITA' ragazzi! un atleta che si allena da anni i metodi tradizionali di
          allenamento neanche li sente più! altro che 4 volte o 5 volte la settimana!
          si può allenare così pure 7 volte, manco se ne accorge!
          ma tutto cambia se utilizzi tecniche di VERA intensità! se sei capace di
          applicarle veramente anche 3 volte a sett possono essere massacranti!

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

Se però leggo bene tra le righe gestire le energie in una seduta di allenamento pensando alle altre vuol dire esattamente non tirare al massimo la singola sessione non dando il massimo stress al gruppo allenato non ottenendo quindi la massima risposta in termini di crescita.

Per questo insisto sul fatto che 4 sedute tirate a settimana sono il top sostenibile senza aiuti esogeni, così tanto per usare un eufemismo colto, per poter sviluppare la massima intensità.

Commenta

• Powerfull
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 926
              • 37
              • 23
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              tu che metodo segui?
              Io mi alleno in stile WS, si varia moltissimo. 4 giorni a settimana più un extra WO da 15-20 minuti. Si potrebbe dire che mi alleno 5 volte a settimana ma in reltà gli allenamenti veri sono 4: Lun ME, Mer ME, Gio DE, Sab De, Dom extra Wo.
              sigpic
              A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

Dipende anche dal soggetto che si allena e dalla sua genetica/capacità di recupero
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Powerfull
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 926
                  • 37
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  Se però leggo bene tra le righe gestire le energie in una seduta di allenamento pensando alle altre vuol dire esattamente non tirare al massimo la singola sessione non dando il massimo stress al gruppo allenato non ottenendo quindi la massima risposta in termini di crescita.
                  Se per dare massimo stress significa:
                  eccessive microlesioni a livello muscolare
                  risposta infiammatoria a tali microtraumi
                  eccessive contrazioni e spasmi muscolari
                  accumulo di metaboliti nei muscoli
                  é quandi necessario riposare fino a 120 ore prima di riallenarsi, ma non credo sia necessario tutto questo al fine di stimolare la muscolatura.
                  Se invece ci si concentra solo nel dare il massimo degli stimoli allenanti ( stimoli utili ) contenendo tutto quel fardello, si può ottenere molto, e si può aumentare la frequenza tranquillamente anticipando la de-compensazione e avvalendosi dei risultati in termini di forza che grazie a protocolli adatti possono essere ottenuti anche molto velocemente tramite condizionamento neurale. Un buon condizionamento neurale non lo si ottiene con un solo allenamento per gruppo muscolare.
                  Più forza= più stimoli alle UN a contrazione veloce= più ipertrofia.

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  Per questo insisto sul fatto che 4 sedute tirate a settimana sono il top sostenibile senza aiuti esogeni, così tanto per usare un eufemismo colto, per poter sviluppare la massima intensità.
                  Intensità certo, su questo sono d' accordo, dipende da come la intendi.
                  sigpic

Commenta

• Powerfull
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 926
                    • 37
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                    posso dire la mia?
                    sono d'accordo con powerfull quando dice che a volte si veono scheducole ridicole, ma tutto dipende da CHI è l'atleta e come si allena: mi spiego.
                    posto che stiamo parlando ovviam di atleti abbastanza avanzati, ci sono tante variabili da considerare:
                    1. età. è chiaro che le capacità di recupero e supercompensazione di un
                    20enne non sono le stesse di quelle di un 30enne
                    2. attività extra allenamento svolta durante la giornata. a parità di capacità e
                    allenamento, è ovvio che un muratore che si spacca la schiena 9 ore al
                    giorno ha bisogno di un recupero maggiore durante la sett
                    3. INTENSITA' ragazzi! un atleta che si allena da anni i metodi tradizionali di
                    allenamento neanche li sente più! altro che 4 volte o 5 volte la settimana!
                    si può allenare così pure 7 volte, manco se ne accorge!
                    ma tutto cambia se utilizzi tecniche di VERA intensità! se sei capace di
                    applicarle veramente anche 3 volte a sett possono essere massacranti!
                    Certo certo, anche per questo motivo bisogna regolare il tutto in base al soggetto.
                    Un ragazzo d 20 anni con buona capacità di recupero può allenarsi 5-6 volte a settimana per 3-5 anni di seguito ottenendo buoni risultati senza aiuti. Certo, poi quando l' età avanza deve adeguarsi alle nuove condizioni.
                    Questo lo dico anche per esperienza.
                    sigpic

Commenta

• GOHARD79
                      "Fatto cor pennello" User
                      • Jun 2004
                      • 10826
                      • 379
                      • 233
                      • Roma
                      • Send PM

leggo di gente che si allena tranquillamente 6 volte a week...boh io da natural ed allenandomi SERIAMENTE non cazzeggiando per circa 70 minuti a sessione posso dire che gia faccio fatica ad allenarmi 3 volte...figuriamoci se dovessi allenarmi 6...beati voi che recuperate cosi' in fretta...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Io mi alleno in stile WS, si varia moltissimo. 4 giorni a settimana più un extra WO da 15-20 minuti. Si potrebbe dire che mi alleno 5 volte a settimana ma in reltà gli allenamenti veri sono 4: Lun ME, Mer ME, Gio DE, Sab De, Dom extra Wo.
                        scusa powerfull ma in 15minuti ke fai?

alzate olimpiche?

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

negli extra-wo mi sembra facesse spalle -bic o tric... o abs,cuffia... insomma, hruppi piccoli

Commenta

• Powerfull
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 926
                            • 37
                            • 23
                            • Send PM

si come dice kick, tutto ad elevate reps e tempi di recupero molto bassi contenendo il lavoro in 15 minuti circa.
                            sigpic

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

e il lunedi sei già sotto col max effort...

ti aiuta a recuperare il wo della domenica, oppure sono cose ke ti piace fare a parte? (spalle-cuffia-braccia)

Commenta

• Powerfull
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 926
                                • 37
                                • 23
                                • Send PM

Si, lunedì sono già sotto con i ME. Gli extra aiutano molto a recuperare, basta limitare i tempi.
                                Avrei voluto anche aggiungere un altro extra wo mirato al miglioramento dello stacco da terra, quest' altro andava eseguito con la slitta.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X