Originariamente Scritto da Powerfull
Visualizza Messaggio
ma alla fine sto recupero..
Collapse
X
-
Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Gestire bene le energie al fine d' ottenere sempre un buon recupero per avere un ottima resa anche nei successivi allenamenti è importantissimo, a prescindere da quante volte decidiamo d' allenarci.
Ma allenarsi 3 volte a settimana è un idea, un punto di partenza ma non il metodo e nemmeno un metodo.
Vedo molte scheduncole da 3 allenamenti settimanali che nemmeno chi le ha create sa a che cosa servono.sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioGestire bene le energie al fine d' ottenere sempre un buon recupero per avere un ottima resa anche nei successivi allenamenti è importantissimo, a prescindere da quante volte decidiamo d' allenarci.
Ma allenarsi 3 volte a settimana è un idea, un punto di partenza ma non il metodo e nemmeno un metodo.
Vedo molte scheduncole da 3 allenamenti settimanali che nemmeno chi le ha create sa a che cosa servono.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
posso dire la mia?
sono d'accordo con powerfull quando dice che a volte si veono scheducole ridicole, ma tutto dipende da CHI è l'atleta e come si allena: mi spiego.
posto che stiamo parlando ovviam di atleti abbastanza avanzati, ci sono tante variabili da considerare:
1. età. è chiaro che le capacità di recupero e supercompensazione di un
20enne non sono le stesse di quelle di un 30enne
2. attività extra allenamento svolta durante la giornata. a parità di capacità e
allenamento, è ovvio che un muratore che si spacca la schiena 9 ore al
giorno ha bisogno di un recupero maggiore durante la sett
3. INTENSITA' ragazzi! un atleta che si allena da anni i metodi tradizionali di
allenamento neanche li sente più! altro che 4 volte o 5 volte la settimana!
si può allenare così pure 7 volte, manco se ne accorge!
ma tutto cambia se utilizzi tecniche di VERA intensità! se sei capace di
applicarle veramente anche 3 volte a sett possono essere massacranti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioGestire bene le energie al fine d' ottenere sempre un buon recupero per avere un ottima resa anche nei successivi allenamenti è importantissimo, a prescindere da quante volte decidiamo d' allenarci.
Vedo molte scheduncole da 3 allenamenti settimanali che nemmeno chi le ha create sa a che cosa servono.
Per questo insisto sul fatto che 4 sedute tirate a settimana sono il top sostenibile senza aiuti esogeni, così tanto per usare un eufemismo colto, per poter sviluppare la massima intensità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiotu che metodo segui?sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
Dipende anche dal soggetto che si allena e dalla sua genetica/capacità di recuperosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza MessaggioSe però leggo bene tra le righe gestire le energie in una seduta di allenamento pensando alle altre vuol dire esattamente non tirare al massimo la singola sessione non dando il massimo stress al gruppo allenato non ottenendo quindi la massima risposta in termini di crescita.
eccessive microlesioni a livello muscolare
risposta infiammatoria a tali microtraumi
eccessive contrazioni e spasmi muscolari
accumulo di metaboliti nei muscoli
é quandi necessario riposare fino a 120 ore prima di riallenarsi, ma non credo sia necessario tutto questo al fine di stimolare la muscolatura.
Se invece ci si concentra solo nel dare il massimo degli stimoli allenanti ( stimoli utili ) contenendo tutto quel fardello, si può ottenere molto, e si può aumentare la frequenza tranquillamente anticipando la de-compensazione e avvalendosi dei risultati in termini di forza che grazie a protocolli adatti possono essere ottenuti anche molto velocemente tramite condizionamento neurale. Un buon condizionamento neurale non lo si ottiene con un solo allenamento per gruppo muscolare.
Più forza= più stimoli alle UN a contrazione veloce= più ipertrofia.
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza MessaggioPer questo insisto sul fatto che 4 sedute tirate a settimana sono il top sostenibile senza aiuti esogeni, così tanto per usare un eufemismo colto, per poter sviluppare la massima intensità.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggioposso dire la mia?
sono d'accordo con powerfull quando dice che a volte si veono scheducole ridicole, ma tutto dipende da CHI è l'atleta e come si allena: mi spiego.
posto che stiamo parlando ovviam di atleti abbastanza avanzati, ci sono tante variabili da considerare:
1. età. è chiaro che le capacità di recupero e supercompensazione di un
20enne non sono le stesse di quelle di un 30enne
2. attività extra allenamento svolta durante la giornata. a parità di capacità e
allenamento, è ovvio che un muratore che si spacca la schiena 9 ore al
giorno ha bisogno di un recupero maggiore durante la sett
3. INTENSITA' ragazzi! un atleta che si allena da anni i metodi tradizionali di
allenamento neanche li sente più! altro che 4 volte o 5 volte la settimana!
si può allenare così pure 7 volte, manco se ne accorge!
ma tutto cambia se utilizzi tecniche di VERA intensità! se sei capace di
applicarle veramente anche 3 volte a sett possono essere massacranti!
Un ragazzo d 20 anni con buona capacità di recupero può allenarsi 5-6 volte a settimana per 3-5 anni di seguito ottenendo buoni risultati senza aiuti. Certo, poi quando l' età avanza deve adeguarsi alle nuove condizioni.
Questo lo dico anche per esperienza.sigpic
Commenta
-
-
leggo di gente che si allena tranquillamente 6 volte a week...boh io da natural ed allenandomi SERIAMENTE non cazzeggiando per circa 70 minuti a sessione posso dire che gia faccio fatica ad allenarmi 3 volte...figuriamoci se dovessi allenarmi 6...beati voi che recuperate cosi' in fretta...
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioIo mi alleno in stile WS, si varia moltissimo. 4 giorni a settimana più un extra WO da 15-20 minuti. Si potrebbe dire che mi alleno 5 volte a settimana ma in reltà gli allenamenti veri sono 4: Lun ME, Mer ME, Gio DE, Sab De, Dom extra Wo.
alzate olimpiche?
Commenta
-
-
Si, lunedì sono già sotto con i ME. Gli extra aiutano molto a recuperare, basta limitare i tempi.
Avrei voluto anche aggiungere un altro extra wo mirato al miglioramento dello stacco da terra, quest' altro andava eseguito con la slitta.sigpic
Commenta
-
Commenta