ma alla fine sto recupero..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    e beh in effetti..
    cmq ovvio che ognuno di noi presenta caratteristiche fisiche diverse e anche tempi di recupero diversi...io non riuscirei a fare 6 wo settimanali...
    ma onestamente sono tentato a provarne 4..
    xkè tu ti alleni ancora con metodi olistici-weideriani

se imparassi ad allenare sistemi diversi in giorni separati potresti allenarti di +

Commenta

• butch77
      Bodyweb Member

• Feb 2007
      • 282
      • 5
      • 0
      • Send PM

SCUSA QUALI SAREBBERO QUESTI SISTEMI DIVERSI?
      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

se imparassi ad allenare sistemi diversi in giorni separati potresti allenarti di +

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

intanto non urlare grazie

ci vorrebbero 40 3ed per spiegarli ma in linea di massima in alcuni metodi ci si allena così:

lun: heavy lifting upper body (4/6 esercizi 4/6 set x 4/6 rep)
        mar: lattacido full-body (all. a circuito o con pause brevi , max 30", rep 8/15)
        mer: stop
        gio: H.L. lower body
        ven:lattacido
        sa:stop o aerobica
        dom:stop o aerobica

ma si possono organizzare anche su 6-split o cmq in modi diversi

Commenta

• butch77
          Bodyweb Member

• Feb 2007
          • 282
          • 5
          • 0
          • Send PM

no scusa non urlavo
          ero messo in maiuscolo involontariamente sorry

ci vorrebbero 40 3ed per spiegarli ma in linea di massima in alcuni metodi ci si allena così:

mar: lattacido full-body (all. a circuito o con pause brevi , max 30", rep 8/15)

Commenta

• butch77
            Bodyweb Member

• Feb 2007
            • 282
            • 5
            • 0
            • Send PM

6 split mi sembra eccessivo...
            non vorrei essere ripetitivo ma anche se con sistemi diversi l'organismo (app endocrino, fegato. reni, determin articolaz...) lavorano sempre cmq

Commenta

• Powerfull
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 926
              • 37
              • 23
              • Send PM

Sono d' accordo!
              sigpic
              A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• butch77
                Bodyweb Member

• Feb 2007
                • 282
                • 5
                • 0
                • Send PM

Cmq Non è Male!

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

tra l'altro c'è un articolo su t-nation di Thibadieu in cui inserisce anche della corsa
                  2xweek aerobica 20/30'
                  2xweek scatti (300m in tutto)

quelle di aerobica nei giorni lattacidi e quelle anaerobiche nei giorni di HL.

questo in definizione. contando però il volume di lavoro,l'ipocalorica e lo stress del SNC secondo me per un NATURAL diventa eccessivo...

Commenta

• Powerfull
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 926
                    • 37
                    • 23
                    • Send PM

credo che nessuno qua possa insegnare qualcosa al nostro buon powerfull

anzi, sarei parecchio curioso di sapere come imposti i due wo di condizionamento all'interno del protocollo WS

ciao Davide
                    Grazie kick troppo gentile!
                    La base del mio allenamento probabilmente la conosci se hai letto la sfida ( o diario ) di gruppo. In pratica la preparazione generale è breve, dura dai 30 max 40 min, con un lavoro ad alte rip solitamente. Ad esempio faccio per le spalle alzate frontali o laterali ricercando per lo più un record sulle ripetizioni. In pratica mi alleno ad alte rip. Faccio esercizi tipo spinte in basso con elastici o le classiche. Faccio un curl a martello o i classici con bilancere. Il tutto per un totale di 30-40 minuti.

Lun ME Panca + alcuni tipi di rematore o trazioni.
                    Mart PR-G
                    Merc ME Squat-Stacco + complementari tipo GM e Front Squat
                    Giovedì DE Panca + alcuni tipi di rematore o trazioni.
                    Venerdì PR-G
                    Sabato DE Squat-Stacco + GM

Mi sono avvicinato lentamente a questo metodo, praticamente scartando il suprefluo. Ritengo i movimenti dinamici molto importanti ai fini dell' ipertrofia e non solo. Secondo il mio parere il coniugato è uno dei migliori metodi per l' ipertrofia e la forza.
                    Anche prima facevo una sorta di coniugato, ma era impostato diversamente. Avevo notato che ricercando velocità nelle concentriche quando il carico era inferiore al 70% 1RM, dopo poco tempo 1RM saliva e con essa notavo ( a parità d' alimentazione ipercalorica ), che anche l' ipertrofia sopratutto in alcuni gruppi migliorava.

In certi periodi faccio una spece di custler per alcuni esercizi, anche con questo metodo mi sono trovato bene.
                    sigpic
                    A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• Powerfull
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 926
                      • 37
                      • 23
                      • Send PM

tra l'altro c'è un articolo su t-nation di Thibadieu in cui inserisce anche della corsa
                      2xweek aerobica 20/30'
                      2xweek scatti (300m in tutto)

quelle di aerobica nei giorni lattacidi e quelle anaerobiche nei giorni di HL.

questo in definizione. contando però il volume di lavoro,l'ipocalorica e lo stress del SNC secondo me per un NATURAL diventa eccessivo...
                      Ritengo che gli spint sui 20-30-40m siano un must per allenamento delle gambe. Oppure altri tipi di lavoro pliometrico. Adoro i salti in alto da fermo, con cui riesco ad avere una dicreta elevazione.
                      Allenamenti che fatti in esatate aiutano anche a combattere la noia!
                      sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

quest'estate appena mi finisce la stagione di football pensavo di iniziare a inserire:
                        pliometria-salti su box e da box
                        jump squat
                        vertical jump
                        sprint con elastici (li leghi a un palo e in vita) 10 m max

in una o più sessioni a sè stanti... magari associate a stretching e aerobica blanda (20') giusto per aiutare il recupero tra sessioni.

se avrai tempo mi farebbe piacere discuterne prima o poi
                        Last edited by kickboxer_87; 12-04-2007, 18:24:49.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
                          Grazie kick troppo gentile!
                          La base del mio allenamento probabilmente la conosci se hai letto la sfida ( o diario ) di gruppo. In pratica la preparazione generale è breve, dura dai 30 max 40 min, con un lavoro ad alte rip solitamente. Ad esempio faccio per le spalle alzate frontali o laterali ricercando per lo più un record sulle ripetizioni. In pratica mi alleno ad alte rip. Faccio esercizi tipo spinte in basso con elastici o le classiche. Faccio un curl a martello o i classici con bilancere. Il tutto per un totale di 30-40 minuti.

Lun ME Panca + alcuni tipi di rematore o trazioni.
                          Mart PR-G
                          Merc ME Squat-Stacco + complementari tipo GM e Front Squat
                          Giovedì DE Panca + alcuni tipi di rematore o trazioni.
                          Venerdì PR-G
                          Sabato DE Squat-Stacco + GM

Mi sono avvicinato lentamente a questo metodo, praticamente scartando il suprefluo. Ritengo i movimenti dinamici molto importanti ai fini dell' ipertrofia e non solo. Secondo il mio parere il coniugato è uno dei migliori metodi per l' ipertrofia e la forza.
                          Anche prima facevo una sorta di coniugato, ma era impostato diversamente. Avevo notato che ricercando velocità nelle concentriche quando il carico era inferiore al 70% 1RM, dopo poco tempo 1RM saliva e con essa notavo ( a parità d' alimentazione ipercalorica ), che anche l' ipertrofia sopratutto in alcuni gruppi migliorava.

In certi periodi faccio una spece di custler per alcuni esercizi, anche con questo metodo mi sono trovato bene.
                          sisi il diario di gruppo me lo leggo sempre volentieri anche se intervengo poco (e te credo... vi riscaldate coi miei massimali )

grazie x l'info sugli allenamenti lattacidi. mi ricordo che anche franz_fb, altro mostro coi carichi (256x5 di stacco), sfruttava dei wo simili per andare a colpire più direttamente gruppi muscolari altrimenti sacrificati.

per quanto riguarda l'allenamento dinamico e ipertrofia c'è una gran discussione tra ado gruzza,enrico_pl e ironpaolo su bbitalia (dove peraltro non so neanche se sei iscritto). praticamente gruzza insiste sul fatto che uno sheiko fatto bene (ricordo a chi non lo conosce: alto volume, no cedimento, intensità medio-alte), se con concentrica esplosiva anche sulle basse % di riscaldamento, produce una marcata ipertrofia...

tutto questo tra l'altro spiega come mai certi atleti pur non avendo mai toccato un peso siano così grossi.

ciao Davide, è sempre un piacere parlare con te

Commenta

• Powerfull
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 926
                            • 37
                            • 23
                            • Send PM

Si si certamente!
                            Gli sprint con gli elastici avevo intenzione di farli anche io quest' anno, solo che bisogna stare molto attenti. Se molla una tenuta sono guai, praticamente potrebbe arrivarti una frustata a dosso.
                            Poi bisogna trovare un ibracatura, magari quella che i gli operai edili utilizzano come imbracatura di sicurezza.
                            Bisogna settare il numero di corde elastiche e la lunghezza, insomma cè un po da fare!
                            sigpic

Commenta

• Powerfull
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 926
                              • 37
                              • 23
                              • Send PM

sisi il diario di gruppo me lo leggo sempre volentieri anche se intervengo poco (e te credo... vi riscaldate coi miei massimali )

grazie x l'info sugli allenamenti lattacidi. mi ricordo che anche franz_fb, altro mostro coi carichi (256x5 di stacco), sfruttava dei wo simili per andare a colpire più direttamente gruppi muscolari altrimenti sacrificati.

per quanto riguarda l'allenamento dinamico e ipertrofia c'è una gran discussione tra ado gruzza,enrico_pl e ironpaolo su bbitalia (dove peraltro non so neanche se sei iscritto). praticamente gruzza insiste sul fatto che uno sheiko fatto bene (ricordo a chi non lo conosce: alto volume, no cedimento, intensità medio-alte), se con concentrica esplosiva anche sulle basse % di riscaldamento, produce una marcata ipertrofia...

tutto questo tra l'altro spiega come mai certi atleti pur non avendo mai toccato un peso siano così grossi.

ciao Davide, è sempre un piacere parlare con te
                              Sono iscritto, solo che per questioni di tempo non posto. La discussione mi interessa molto, sta sera se ci riesco vado a leggermela.
                              In ogni caso io ritengo che le dinamiche siano solo una parte del tassello, per ottenere una marcata ipertrofia ci sono altri aspetti che non possono essere tralasciati.
                              Il piacere è tutto mio
                              sigpic

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

si ma infatti ho detto non riuscirei anche a livello di testa...
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X