ma alla fine sto recupero..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
    ma ne serve davvero cosi tanto? io i primi anni di pale ero convinto delle solite menate cortisolo sistema nervoso ecc... e mi allenavo 2 volte a sett.
    ora mi alleno 4 volte e tutto sommato sono molto piu in forma...
    ero convinto di essere hg e effettivamente la massa non è che cresca molto ma non mi pare che cresca meno ora che faccio 4 all di quando ne facevo 2 quello di cui sono sicuro è che il grasso tende a diminuire ora e l'aspetto generale ci guadagna...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
      Se puoi crescere con 2/3 allenamenti settimanali perchè allenarsi 4/5 volte ?
      ma se migliori con 4/5 rispetto a soli 2...tu cosa fai?
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
        scusami ma se ti alleni 6 volte e l'indomani sei fresco scusami ma vuol dire che l'intensità del tuo allenam è bassa
        l'intensità è un concetto troppo vago x poter essere quantificata...solo tozzi a quanto pare ci riesce e vede i pesi dei puffi se uno si allena + di 2 volte a sett...c'è da chiedersi se sia mai entrato in una pale

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

molti fanno serie con carichi enormi 20 serie per muscolo...ma recuperano una vita! questo è un allenamento che non vale una pippa!
          non affermare cose che non conosci pienamente...
          gli all x forza e x pl, hanno recuperi ben + alti di quelli x massa e definizione o in genere x bbuilder, e non mi sembra che i plifter siano delle pippe...

Commenta

• Mr. Heavy Duty
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            ma se migliori con 4/5 rispetto a soli 2...tu cosa fai?
            Se cresci con 4/5 allenamenti settimanali figurati con 2/3 fatti bene

Commenta

• butch77
              Bodyweb Member

• Feb 2007
              • 282
              • 5
              • 0
              • Send PM

il prof.they l'ha definita come la quantità di unità motorie coinvolte nell'unità di tempo.
              ad ogni modo se ti alleni 6 volte su 6 devi valutare il logorio di tendini articolazioni fegAto reni sistema endocrino...puoi allenare muscoli diversi ma questa cose lavorano SEMPRE indipendentemente dal gruppo muscolare (non mi stancherò mai di dirlo: il corpo non lavora a compartimenti stagni!)...
              e poi scusatemi ma uno che si allena con 20 serie per muscolo e alla 20ma ancora spinge...perdonatemi ma vuol dire che quello che ha fatto fino a quel punto non è affatto un lavoro duro...e per crescere ci vuole il lavoro duro, non certo il cazzeggio!
              lo stesso discorso per me è applicabile ad uno che fà 6 allenamenti su 6 giorni...se al sesto giorno di fila spinge come un mulo quello che ha fatto nei 5 precedenti non è un lavoro di qualità..
              posso capire 4 allenam (2 allenam 1 riposo 2 allenam 2 riposo) ma SEI...

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                Se cresci con 4/5 allenamenti settimanali figurati con 2/3 fatti bene
                parti da un assunto errato in quanto è un tuo preconcetto: cosa intendi, che 2-3 sono fatti bene e 4/5 sono fatti male???
                non sai gli esercizi, le serie, i recuperi, e molti altri fattori e ti senti di giudicare a priori?
                cmq ognuno fa quel che crede: se si piace con 2-3 all xchè dovrebbe cambiare???
                se gli piace avere i doms ogni all e considera essi l'unico parametro di valutazione...ben venga contento lui

Commenta

• Powerfull
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 926
                  • 37
                  • 23
                  • Send PM

il prof.they l'ha definita come la quantità di unità motorie coinvolte nell'unità di tempo.
                  ad ogni modo se ti alleni 6 volte su 6 devi valutare il logorio di tendini articolazioni fegAto reni sistema endocrino...puoi allenare muscoli diversi ma questa cose lavorano SEMPRE indipendentemente dal gruppo muscolare (non mi stancherò mai di dirlo: il corpo non lavora a compartimenti stagni!)...
                  e poi scusatemi ma uno che si allena con 20 serie per muscolo e alla 20ma ancora spinge...perdonatemi ma vuol dire che quello che ha fatto fino a quel punto non è affatto un lavoro duro...e per crescere ci vuole il lavoro duro, non certo il cazzeggio!
                  lo stesso discorso per me è applicabile ad uno che fà 6 allenamenti su 6 giorni...se al sesto giorno di fila spinge come un mulo quello che ha fatto nei 5 precedenti non è un lavoro di qualità..
                  posso capire 4 allenam (2 allenam 1 riposo 2 allenam 2 riposo) ma SEI...
                  Al momento sto facendo un WS o un simil WS che è tutt' altro che scarso come allenamento. In pratica sono 4 allenamenti principali e 2 di preparazione generale. Mi alleno quasi come un Pl.
                  Faccio periodi di box squat, squat, stacco, pimpull, stacco dai rialzi ecc, e vari complementari. In altri giorni panca, board press floor press ecc, più altri complementari. Divido tutto in ME e DE, e nel DE faccio movimenti dinamici.
                  Miro molto allo stimolo delle UN veloci, e con qualche complementare curo i dettagli e anche il pump. Così cresco e non ho bisogno nemmeno di scaricare.
                  Ovviamente nel ME i tempi di recupero sono relativamente alti per le singole, mentre per i complementari faccio dei tempi più bassi.
                  sigpic
                  A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Un mese intero per recuperare?
                    Mah!
                    ineffetti... anni fa mi sono rotto un braccio e mi ci è voluto un mese di gesso per recuperare perfettamente... ma credo che per recuperare da un allenamento serva un po meno

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• butch77
                      Bodyweb Member

• Feb 2007
                      • 282
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

il discorso ripeto è che a volte uno dice "faccio 5 esercizi per muscolo quindi vuol dire che lo sto allenando tento".
                      questo però non è sempre vero se i recuperi sono esagerati, se i carichi non sono adeguati, se lo stress non è "buono"
                      Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
                      Al momento sto facendo un WS o un simil WS che è tutt' altro che scarso come allenamento. In pratica sono 4 allenamenti principali e 2 di preparazione generale. Mi alleno quasi come un Pl.
                      Faccio periodi di box squat, squat, stacco, pimpull, stacco dai rialzi ecc, e vari complementari. In altri giorni panca, board press floor press ecc, più altri complementari. Divido tutto in ME e DE, e nel DE faccio movimenti dinamici.
                      Miro molto allo stimolo delle UN veloci, e con qualche complementare curo i dettagli e anche il pump. Così cresco e non ho bisogno nemmeno di scaricare.
                      Ovviamente nel ME i tempi di recupero sono relativamente alti per le singole, mentre per i complementari faccio dei tempi più bassi.

Commenta

• Powerfull
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 926
                        • 37
                        • 23
                        • Send PM

il discorso ripeto è che a volte uno dice "faccio 5 esercizi per muscolo quindi vuol dire che lo sto allenando tento".
                        questo però non è sempre vero se i recuperi sono esagerati, se i carichi non sono adeguati, se lo stress non è "buono"
                        Si si, ti do raggione! E' facile dire: mi alleno per due ore o altre cose simili, bisogna vedere come lo si impiega quel tempo. D' altro canto è facile dire: è impossibile o imporduttivo fare un tot d' allenamenti o un tot di tempo, se non si conoscono i dettagli del protocollo e le caretteristiche della persona che lo svolge.
                        sigpic
                        A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

credo che nessuno qua possa insegnare qualcosa al nostro buon powerfull

anzi, sarei parecchio curioso di sapere come imposti i due wo di condizionamento all'interno del protocollo WS

ciao Davide

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            credo che nessuno qua possa insegnare qualcosa al nostro buon powerfull

anzi, sarei parecchio curioso di sapere come imposti i due wo di condizionamento all'interno del protocollo WS

ciao Davide
                            e beh in effetti..
                            cmq ovvio che ognuno di noi presenta caratteristiche fisiche diverse e anche tempi di recupero diversi...io non riuscirei a fare 6 wo settimanali...
                            ma onestamente sono tentato a provarne 4..
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• butch77
                              Bodyweb Member

• Feb 2007
                              • 282
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

nessuno vuole insegnare neinte a nessuno...ci si scambia pareri, il bello del forum è questo

Commenta

• Hollywood
                                Banned
                                • Jan 2007
                                • 1397
                                • 56
                                • 16
                                • nel mio mondo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Un mese intero per recuperare?
                                Mah!
                                nn me ne faccio di problemi, anzi mi sento benissimo, mi vedo meglio e mi sento gia' diverso
                                la cosa +bella che il mio amico (proprietario della gym dove mi alleno [ex mondiale])
                                mi abbia mai insegnato e' non considerare la palestra come l'unica cosa nella tua vita, e io non ho mai avuto problemi a staccarmi da essa per tornare poi ancora meglio e senza nessun tipo di calo.
                                Stantio (che mi sembra tu conosca) si allena nella stessa gym, mi conosce benissimo , concorda con me , ma all'atto pratico, se solo deve fare un giorno di pausa muore
                                io mi trovo alla grande, anzi pure meglio visti i risultati

Commenta

Working...
                                X