ma alla fine sto recupero..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

    ma alla fine sto recupero..

    ma ne serve davvero cosi tanto? io i primi anni di pale ero convinto delle solite menate cortisolo sistema nervoso ecc... e mi allenavo 2 volte a sett.
    ora mi alleno 4 volte e tutto sommato sono molto piu in forma...
    ero convinto di essere hg e effettivamente la massa non è che cresca molto ma non mi pare che cresca meno ora che faccio 4 all di quando ne facevo 2 quello di cui sono sicuro è che il grasso tende a diminuire ora e l'aspetto generale ci guadagna...

    他走在我們中間,但不是我們中的一員
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

    #2
    Sono d'accordo,vallo a spiegare e certi pseudoallenatori che sembra che se superi i 3 allenamenti sei condannato all'inferno catabolico ad eternit.

    Commenta

    • the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

      #3
      bah, dipende da che allenamento segui...una 4 split va più che bene se la organizzi bene...e se hai il tempo di farla! anche a me piacerebbe allenarmi 4 volte a week, ma non ce la faccio di tempo....
      ovvio che non è molto indicato fare 4 full a week....
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta

      • Mr. Heavy Duty
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        ma ne serve davvero cosi tanto? io i primi anni di pale ero convinto delle solite menate cortisolo sistema nervoso ecc... e mi allenavo 2 volte a sett.
        ora mi alleno 4 volte e tutto sommato sono molto piu in forma...
        ero convinto di essere hg e effettivamente la massa non è che cresca molto ma non mi pare che cresca meno ora che faccio 4 all di quando ne facevo 2 quello di cui sono sicuro è che il grasso tende a diminuire ora e l'aspetto generale ci guadagna...
        L'organismo a quanto pare comincia a rilasciare cortisolo dopo circa 80 min di allenamento.
        Non è che se ti alleni 82 min vanifichi tutto.
        Un rilascio eccessivo e prolungato di cortisolo fa perdere massa muscolare al posto del grasso, quindi per conservare la massa bisogna evitare che i livelli di cortisolo aumentino eccessivamente per periodi prolungati.
        Il discorso è un altro secondo me.
        Se puoi crescere con 2/3 allenamenti settimanali perchè allenarsi 4/5 volte ?
        Last edited by Ospite; 11-04-2007, 14:20:33.

        Commenta

        • IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

          #5
          Sarei curioso di leggere un po' di studi su questo ***** di cortisolo etc.

          Il fatto che una cosa accada non significa che abbia una sua applicazione pratica in palestra.

          In altre parole, il cortisolo sicuramente sale. Ma... con che protocollo? Se sto in palestra a parlare con le fiche, difficilmente il cortisolo salirà dopo 80'. Oppure ci sono studi al riguardo anche su questo?

          Il problema è che come sempre si sottointendono molte cose.

          Mi alleno a cedimento o no? Con che recuperi? Quanto volume di lavoro? Quanto carico? Quanta intensità? Dài... le solite cose...

          E' che l'allenamento si intende come composto da tanti singoli pezzi tutti separati fra se. Che so...

          3 rip sono per la forza
          8 rip sono per la massa
          dopo 80 minuti si produce il cortisolo
          bisogna mangiare entro la finestra anabolica un pasto a carbo ad alto indice glicemico
          l'acido lattico è importante per la produzione di testosterone endogeno

          Sono TUTTE cose provate scientificamente. Ad applicarle è tutto un altro film...

          E poi succede quello che dice Relim7

          Commenta

          • Hollywood
            Banned
            • Jan 2007
            • 1397
            • 56
            • 16
            • nel mio mondo
            • Send PM

            #6
            Ciao ragazzi, posso solo dire che il cortisolo esiste, fa danni e dalle ultime analisi ormonali m'e' uscito altissimo, soprattutto di sera.
            Dopo un bel po di allenamento ininterrotto, credo che mi prendero' tutto il mese di aprile di riposo, e sinceramente non e' che la gym mi manchi piu' di tanto, anzi, lo faccio proprio perche' so che dopo ci ritornero' con ancora piu' voglia di fare.
            Non mi faccio tanti problemi circa il superallenamento e cassi vari, se ce la faccio e mi sento forte mi alleno come una bestia, certo non tutti i gg, solo 4 a settimana, pero' adesso credo proprio di avere bisogno di una pausa.
            Sentire il proprio corpo credo sia la cosa piu' semplice e saggia.
            Non abbiate paura di assecondarlo

            Commenta

            • matrix23
              Crazy T&F Accountant
              • Feb 2007
              • 7740
              • 352
              • 458
              • Lago di Como-Milano-Alassio
              • Send PM

              #7
              beh io mi alleno in 45 minuti max 1 ora per cui....no problem!!

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta

              • butch77
                Bodyweb Member

                • Feb 2007
                • 282
                • 5
                • 0
                • Send PM

                #8
                il cortisolo non "spunta" dopo 80 min!
                comincia a secernere dopo 20 min e va via via crescendo con intensità e soprattutto durata dello stress!

                Commenta

                • butch77
                  Bodyweb Member

                  • Feb 2007
                  • 282
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  per quanto riguarda il recupero è dipendente dallo stress (ALLENAMENTO).
                  se uno cazzeggia può anche allenarsi tutti i giorni, tnto lo stress è basso.
                  se l'intensità raggiunta in allenam è alta ovviam crescerà esponenzialmente il bisogno di recupero

                  Commenta

                  • Mr. Heavy Duty
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                    il cortisolo non "spunta" dopo 80 min!
                    comincia a secernere dopo 20 min e va via via crescendo con intensità e soprattutto durata dello stress!
                    Si parla di quantità rilevanti che possano indurre (con l'abuso) al catabolismo, credo.

                    Commenta

                    • Powerfull
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 926
                      • 37
                      • 23
                      • Send PM

                      #11
                      Io solitamente faccio allenamenti frequenti da molto tempo, che non vanno mai sotto i 70min, eccetto 2 giorni a settimana in cui mi mantengo attorno i 40 min, ma questo perchè non occorre fare di più in quei giorni. Fatto stà che con 6 allenamenti settimanali io recupero bene. Ma questo non è solo merito delle capacità di recupero, ma sopratutto della gestione delle mie energie.
                      sigpic
                      A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

                      Commenta

                      • butch77
                        Bodyweb Member

                        • Feb 2007
                        • 282
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        scusami ma se ti alleni 6 volte e l'indomani sei fresco scusami ma vuol dire che l'intensità del tuo allenam è bassa

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                          Sarei curioso di leggere un po' di studi su questo ***** di cortisolo etc.

                          Il fatto che una cosa accada non significa che abbia una sua applicazione pratica in palestra.

                          In altre parole, il cortisolo sicuramente sale. Ma... con che protocollo? Se sto in palestra a parlare con le fiche, difficilmente il cortisolo salirà dopo 80'. Oppure ci sono studi al riguardo anche su questo?

                          Il problema è che come sempre si sottointendono molte cose.

                          Mi alleno a cedimento o no? Con che recuperi? Quanto volume di lavoro? Quanto carico? Quanta intensità? Dài... le solite cose...

                          E' che l'allenamento si intende come composto da tanti singoli pezzi tutti separati fra se. Che so...

                          3 rip sono per la forza
                          8 rip sono per la massa
                          dopo 80 minuti si produce il cortisolo
                          bisogna mangiare entro la finestra anabolica un pasto a carbo ad alto indice glicemico
                          l'acido lattico è importante per la produzione di testosterone endogeno

                          Sono TUTTE cose provate scientificamente. Ad applicarle è tutto un altro film...

                          E poi succede quello che dice Relim7
                          Concordo.Le variabili sono molte.
                          Ovvio che uno se per due ore massacra un gruppo muscolare come Dio comanda, allora, dubito che prima di sette giorni quel gruppo possa avere recuperato, senza contare il snc, ormoni endogeni.. . e il resto.
                          Bisogna trovare il giusto compromesso.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi, posso solo dire che il cortisolo esiste, fa danni e dalle ultime analisi ormonali m'e' uscito altissimo, soprattutto di sera.
                            Dopo un bel po di allenamento ininterrotto, credo che mi prendero' tutto il mese di aprile di riposo, e sinceramente non e' che la gym mi manchi piu' di tanto, anzi, lo faccio proprio perche' so che dopo ci ritornero' con ancora piu' voglia di fare.
                            Non mi faccio tanti problemi circa il superallenamento e cassi vari, se ce la faccio e mi sento forte mi alleno come una bestia, certo non tutti i gg, solo 4 a settimana, pero' adesso credo proprio di avere bisogno di una pausa.
                            Sentire il proprio corpo credo sia la cosa piu' semplice e saggia.
                            Non abbiate paura di assecondarlo
                            Un mese intero per recuperare?
                            Mah!
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • butch77
                              Bodyweb Member

                              • Feb 2007
                              • 282
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              sono d'accordo (tranne gli ormoni endogeni ?!?)
                              una cosa è massacrarsi 3 ore un'altra diluire 1 ora effettiva con 2 ore di cazzeggio...
                              però occhio che qui la qualità dell'allenamento scende moltissimo..
                              chi fa così dovrebbe provare a rifare lo stesso allenamento con i giusti recuperi per capire la differenza di allenamento!
                              molti fanno serie con carichi enormi 20 serie per muscolo...ma recuperano una vita! questo è un allenamento che non vale una pippa!

                              Commenta

                              Working...
                              X