Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare massa con 2 allenamenti a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare massa con 2 allenamenti a settimana

    Ciao a tutti, sono iscrittto in una palestra ma per ora non posso andare più di 2 volte a settimana e vorrei avere indicazioni da voi su come potrei allenarmi per mettere su un pò di massa! Sono molto magro: peso 62 Kg e sono alto 182 cm! Potreste darmi delle indicazioni o meglio una scheda di allenamento da seguire per ottenere qualche risultato? Grazie mille sin da ora!

    #2
    Salve ti comunico che6la prima persona con cui partecipo a una discussione in questo sito...allora prima di tutto dalle poche informazioni che mi dai comprendo che6un ectmorfo cioè una persona che tende a dimagrire molte velocemente......qualche risultato puoi raggiungerlo cmq anche allenandoti con questa frequenza...anche se gia passare a tre allenamenti alla settimana puo darti il doppio dei risultati quindi sai come ti converebbe trovarlo il tempo...una scheda tipo puo essere cosi strutturata:
    7minuti di corsetta lenta
    1)Un esercizio per i lombari a scelta del istruttore3serie da 15 ripetizioni
    2)Come esercizzi per le gambe io metterei leg press3x15 squat3x15 leg curl3x15 seated calf3x20
    3)Per la parte alta potresti poi seguire la seguente routine1esercizio per i pettorali fatti consigliare dall'istruttore tuo,potrebbe essere panca piana o le varie versioni di pectoral machine etc dipende da cosa c'è a disposizione nella palestra.Per i dorsali fai poi lat machine presa larga,per le spalle ti consiglio la shoulder press o il lento avanti,poi infine per le braccia fai curl alternato coi manubri e cavi in basso tutti gli esercizzi in 3x15.
    Concludi poi il tutto con un esercizzio per gli addomonali e 5 minuti di corsetta lenta.
    Il consiglio alimentare che ti do è mangia soprattutto dopo aver fatto palestra molta carne rossa e carboidrati ed elimina tutte le altre eventuali attivita sportive che fai esempio calcetto etc.E semmai dopo un paio di giorni di pausa fra un allenamento fatti un po di flessionix terra a casa(il numero fattelo lo vedi tu poi finche ce la fai)e soprattutto ricorda di bere molto latte parzialmente scremato fidati ho aiutato a crescere un signore di50anni che aveva una situazione simile alla tua l'anno scorso con buonissimi risultati...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
      Salve ti comunico che6la prima persona con cui partecipo a una discussione in questo sito...allora prima di tutto dalle poche informazioni che mi dai comprendo che6un ectmorfo cioè una persona che tende a dimagrire molte velocemente......qualche risultato puoi raggiungerlo cmq anche allenandoti con questa frequenza...anche se gia passare a tre allenamenti alla settimana puo darti il doppio dei risultati quindi sai come ti converebbe trovarlo il tempo...una scheda tipo puo essere cosi strutturata:
      7minuti di corsetta lenta
      1)Un esercizio per i lombari a scelta del istruttore3serie da 15 ripetizioni
      2)Come esercizzi per le gambe io metterei leg press3x15 squat3x15 leg curl3x15 seated calf3x20
      3)Per la parte alta potresti poi seguire la seguente routine1esercizio per i pettorali fatti consigliare dall'istruttore tuo,potrebbe essere panca piana o le varie versioni di pectoral machine etc dipende da cosa c'è a disposizione nella palestra.Per i dorsali fai poi lat machine presa larga,per le spalle ti consiglio la shoulder press o il lento avanti,poi infine per le braccia fai curl alternato coi manubri e cavi in basso tutti gli esercizzi in 3x15.
      Concludi poi il tutto con un esercizzio per gli addomonali e 5 minuti di corsetta lenta.
      Il consiglio alimentare che ti do è mangia soprattutto dopo aver fatto palestra molta carne rossa e carboidrati ed elimina tutte le altre eventuali attivita sportive che fai esempio calcetto etc.E semmai dopo un paio di giorni di pausa fra un allenamento fatti un po di flessionix terra a casa(il numero fattelo lo vedi tu poi finche ce la fai)e soprattutto ricorda di bere molto latte parzialmente scremato fidati ho aiutato a crescere un signore di50anni che aveva una situazione simile alla tua l'anno scorso con buonissimi risultati...

      i carboidrati li dovresti ingerire a pranzo , a cena solo pro insieme a frutta e verdura ovviamente, secondo me
      "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 04pie Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono iscrittto in una palestra ma per ora non posso andare più di 2 volte a settimana e vorrei avere indicazioni da voi su come potrei allenarmi per mettere su un pò di massa! Sono molto magro: peso 62 Kg e sono alto 182 cm! Potreste darmi delle indicazioni o meglio una scheda di allenamento da seguire per ottenere qualche risultato? Grazie mille sin da ora!
        ciao, allenarsi e mettere massa con 2 allenamenti alla settimana è possibilissimo, tra parentesi io sono passato da 4 a 3 e ora mi alleno proprio 2 volte alla settimana, anzi per uno come te che stenta a mettere su peso, avere più riposo e concentrarsi più sull'alimentazione potrebbe essere anche la strada giusta..
        Io farei 2 allenamenti fullbody, nei quali cioè esegui un solo esercizio per ogni distretto muscolare, con serie da poche ripetizione tipo 3x8 e cercando di aumentare il peso tutte le settimane (anche di poco)...farei due allenamenti leggermente diversi concentrandosi cmq su esercizi di base come panca piana,trazioni, dip,squat,stacchi,bicipite con bilanciere.
        l'importante per uno come te è aumentare anche l'apporto calorico..soprattutto proteico (magari con integratori in polvere se non puoi mangiare spesso), per uno che stenta a crescere la parte alimentare può essere più importante della palestra.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          farei due allenamenti leggermente diversi concentrandosi cmq su esercizi di base come panca piana,trazioni, dip,squat,stacchi,bicipite con bilanciere.
          non capisco cos' è dip!

          grazie a tutti quelli che cercano di aiutarmi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 04pie Visualizza Messaggio
            non capisco cos' è dip!

            grazie a tutti quelli che cercano di aiutarmi
            dip è l'esercizio fatto alle parallele, che può essere fatto sia per il petto,inclinando il busto in avanti e tenendo i gomiti larghi o per i tricipiti tenendo i gomiti stretti e il busto più eretto
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 04pie Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, sono iscrittto in una palestra ma per ora non posso andare più di 2 volte a settimana e vorrei avere indicazioni da voi su come potrei allenarmi per mettere su un pò di massa! Sono molto magro: peso 62 Kg e sono alto 182 cm! Potreste darmi delle indicazioni o meglio una scheda di allenamento da seguire per ottenere qualche risultato? Grazie mille sin da ora!

              Il principio che usiamo qui è partire da ciò che fai regolarmente tu, quindi posta la tua dieta ed il tuo allenamento e vediamo di correggere entrambi.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Il principio che usiamo qui è partire da ciò che fai regolarmente tu, quindi posta la tua dieta ed il tuo allenamento e vediamo di correggere entrambi.

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎