aumento massa scheda..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oklaoid
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

aumento massa scheda..

ho 23 anni peso 62 kg e ormai vado in palestra da 3 anni e mezzo con discreti risultati
    girovagando in internet ho trovato consigli vari sul non allenarsi troppo come faccio io (4 volte a settimana con anche 4 o 5 esercizi di 4 serie ciascuno)

che bastano anche 2 o 3 volte la settimana con poche serie..

che ne pensate di questa scheda????

io pensavo di iniziarla domani pero non mi pare cortissima..

3 ALLENAMENTI SETTIMANALI
    LUNEDI': seduta A
    • SQUAT: 2 serie di riscaldamento per 8-12 rip. + 2 serie pesanti per 8 rip.
    • LEG PRESS (facoltativo): 1 serie pesante per 6 rip.
    • FEMORALI: 1-2 serie per 8-10 rip.
    • PANCA ORIZZONTALE BILANCIERE (BENCH PRESS): 2 serie di risc. per 8-10 rip + 2-3 serie pesanti per 6-8 rip.
    • ADDOMINALI: 2-3 serie per 12-15 rip.
    MERCOLEDI': seduta B
    • REMATORE CON MANUBRIO: 2 serie di risc. per 10 rip. + 2 serie pesanti per 8 rip.
    • TRAZIONI ALLA SBARRA: 1 serie per il massimo n° di rip.
    • (*)TRICIPITI CON MANUBRIO DIETRO LA TESTA: 1 serie per 8 rip.
    • ALZATE LATERALI MANUBRI: 1 serie di risc. per 12 rip. + 3 serie pesanti per 10 rip.
    • ADDOMINALI come LUNEDI'
    grazias
  • matrix23
    Crazy T&F Accountant
    • Feb 2007
    • 7740
    • 352
    • 458
    • Lago di Como-Milano-Alassio
    • Send PM

Originariamente Scritto da oklaoid Visualizza Messaggio
    ho 23 anni peso 62 kg e ormai vado in palestra da 3 anni e mezzo con discreti risultati
    girovagando in internet ho trovato consigli vari sul non allenarsi troppo come faccio io (4 volte a settimana con anche 4 o 5 esercizi di 4 serie ciascuno)

che bastano anche 2 o 3 volte la settimana con poche serie..

che ne pensate di questa scheda????

io pensavo di iniziarla domani pero non mi pare cortissima..

3 ALLENAMENTI SETTIMANALI
    LUNEDI': seduta A
    • SQUAT: 2 serie di riscaldamento per 8-12 rip. + 2 serie pesanti per 8 rip.
    • LEG PRESS (facoltativo): 1 serie pesante per 6 rip.
    • FEMORALI: 1-2 serie per 8-10 rip.
    • PANCA ORIZZONTALE BILANCIERE (BENCH PRESS): 2 serie di risc. per 8-10 rip + 2-3 serie pesanti per 6-8 rip.
    • ADDOMINALI: 2-3 serie per 12-15 rip.
    MERCOLEDI': seduta B
    • REMATORE CON MANUBRIO: 2 serie di risc. per 10 rip. + 2 serie pesanti per 8 rip.
    • TRAZIONI ALLA SBARRA: 1 serie per il massimo n° di rip.
    • (*)TRICIPITI CON MANUBRIO DIETRO LA TESTA: 1 serie per 8 rip.
    • ALZATE LATERALI MANUBRI: 1 serie di risc. per 12 rip. + 3 serie pesanti per 10 rip.
    • ADDOMINALI come LUNEDI'
    grazias
    BII...
    bah non prendere per oro colato tutto ciò che viene detto, cioè un soggetto può avere risultati migliori con una scheda del genere, ma un'altro può aver bisogno di maggior volume e minor intensità....dipende
    il consiglio che posso darti è di provarla...poi capirai tu se è una scheda adatta a te...cmq la variazione dell'allenamento secondo me è fondamentale, cioè sarebbe meglio non fossilizzarsi su un'allenamento standard!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• oklaoid
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio...non mi pari molto convinto di questa beh almeno noto con piacere che di calcio ne capisci...

Commenta

• matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Send PM

Originariamente Scritto da oklaoid Visualizza Messaggio
        ti ringrazio...non mi pari molto convinto di questa
        nono non è che non sono convinto....anzi io in questo periodo sto seguendo un simil BIIO e mi sto trovando veramente bene, la migliore fino ad ora!!!però non è uguale per tutti, io sono dell'idea che bisogna provare...e soprattutto cambiare...infatti finito la scheda che stoi seguendo ora, la cambierò sicuramente anche se non so ancora con cosa

beh almeno noto con piacere che di calcio ne capisci...

dai che quest'anno si festeggia finalmente!!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Troppo poco, non mi piace. Quanto sei alto?

Commenta

• oklaoid
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 49
            • 0
            • 0
            • Send PM

1.76...

tu che consigli???

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Che tipo di risultati hai ottenuto in questi 3 anni e mezzo? Mi sembra tu pesi un po' pochino per la tua altezza.
              Cmq magari provala la scheda che hai postato, per qualche settimana, e vedi come va. Che tipo di frequenza adotteresti? a-b in rotazione?
              A me sembra veramente troppo poco sta scheda.

Commenta

• gogogo
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 172
                • 22
                • 0
                • Send PM

sei alto 176 e pesi solo 62 kg e sono 3 hanni che vai in palestra!!!! hmmm ce qualcosa di strano,comunque sei magro sei fai il test del indice BMI risulti magro te lo assicuro io che sono 170 e peso 65 mi da 22 bmi ( sono al limite !!) ma fai sport di corsa ? che alimentazione segui? quanto hai di petto di circonferenza? uno che fa palestra per 3 hanni dovrebbe aver messo su una discreta massa, e solo una mia opinione aspetto le risposte

Commenta

• matrix23
                  Crazy T&F Accountant
                  • Feb 2007
                  • 7740
                  • 352
                  • 458
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Che tipo di risultati hai ottenuto in questi 3 anni e mezzo? Mi sembra tu pesi un po' pochino per la tua altezza.
                  Cmq magari provala la scheda che hai postato, per qualche settimana, e vedi come va. Che tipo di frequenza adotteresti? a-b in rotazione?
                  A me sembra veramente troppo poco sta scheda.
                  si poco è poco...però calcola che se in 3 anni di allenamento non ha avuto grossi benefici, la cosa può essere dovuto anche a questo (magari non sopporta l'alto volume...)
                  cosa migliore potrebbe anche essere utilizzare una scheda simile a questa, cioè con la stessa base di ragionamento, e magari modificarla un pochettino...
                  provare non costa nulla!!!

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
                    sei alto 176 e pesi solo 62 kg e sono 3 hanni che vai in palestra!!!! hmmm ce qualcosa di strano,comunque sei magro sei fai il test del indice BMI risulti magro te lo assicuro io che sono 170 e peso 65 mi da 22 bmi ( sono al limite !!) ma fai sport di corsa ? che alimentazione segui? quanto hai di petto di circonferenza? uno che fa palestra per 3 hanni dovrebbe aver messo su una discreta massa, e solo una mia opinione aspetto le risposte
                    lasciando stare il BMI...
                    non è detto...ci sono molti fattori in gioco., e poi bisogna considerare anche la base di partenza...e poi cosa intendi per discreta massa?
                    altrimenti chi si allena da 5 come dovrebbe essere...e chi da 8, da 10, da 15, da 20....???

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

No dai in 3 anni di benefici BISOGNA averli. Anche allenandosi veramente alla caxxo, ma con costanza, in 3 anni di cambiamenti ce ne sono eccome. Secondo me, e sottolineo secondo me, è il classico caso dell'80% dei frequentatori di palestra che vanno quando piove e manco tutte le volte e mangiano poco e male.
                      Vista l'anzianità di allenamento, a regola, potrebbe anche allenarsi a volume e frequenza ridotti visto che, sempre a regola, dovrebbe saper sviluppare sufficiente intensità. Ma anche in questo caso 1 serie allenante per i tricipiti, ad esempio dalla sua scheda, mi pare veramente troppo poco.

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Send PM

No dai in 3 anni di benefici BISOGNA averli. Anche allenandosi veramente alla caxxo, ma con costanza, in 3 anni di cambiamenti ce ne sono eccome. Secondo me, e sottolineo secondo me, è il classico caso dell'80% dei frequentatori di palestra che vanno quando piove e manco tutte le volte e mangiano poco e male.
                        Vista l'anzianità di allenamento, a regola, potrebbe anche allenarsi a volume e frequenza ridotti visto che, sempre a regola, dovrebbe saper sviluppare sufficiente intensità. Ma anche in questo caso 1 serie allenante per i tricipiti, ad esempio dalla sua scheda, mi pare veramente troppo poco.
                        si infatti, io non ho detto che di benefici non è necessario che ci siano...solo che è tutto relativo, cioè immagina che uno sia partito da una base veramente scarsa e che si alleni, come hai detto tu, alla ***** e non mangi come si deve.....in questo caso è difficile avere grossi benefici (cioè qualche miglioramento si potrà avere)...poi dipende sempre anche cosa si intende per discreta massa....
                        secondo me non è uguaglianza universale:
                        iscriversi in palestra = crescita muscolare assicurata
                        si una serie allenante per i triceps è poca, infatti io terrei la base di questa scheda e modificherei qualcosa....magari dopo le prime sedute aggiungerei qualche esercizio e qualche serie!!

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                          secondo me non è uguaglianza universale:
                          iscriversi in palestra = crescita muscolare assicurata
                          Guarda Matrix, in verità io non sono proprio convinto su questo.

Prima dell' avvento di internet e tante informazioni e disinformazioni, mi sembra che la linea fosse quella. L'unica variabile era quella di andare effettivamente in palestra una volta iscritti, e magari a pompare, non a fare salotto. Chi lo faceva cresceva, indipendentemente dalla sfiga genetica.
                          Mi sembra che oggi si chiacchieri tanto e si pompi poco.

Commenta

• matrix23
                            Crazy T&F Accountant
                            • Feb 2007
                            • 7740
                            • 352
                            • 458
                            • Send PM

Guarda Matrix, in verità io non sono proprio convinto su questo.

Prima dell' avvento di internet e tante informazioni e disinformazioni, mi sembra che la linea fosse quella. L'unica variabile era quella di andare effettivamente in palestra una volta iscritti, e magari a pompare, non a fare salotto. Chi lo faceva cresceva, indipendentemente dalla sfiga genetica.
                            Mi sembra che oggi si chiacchieri tanto e si pompi poco.
                            è per questo che ti alleni a casa...

...questo è verissimo soprattutto nelle palestre come la mia!!
                            cmq è quello che ho detto, magari con parole diverse, anch'io

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

se sei alto 1,76 e pesi così poco, qualcosa non va. fidati!

Commenta

Working...
                              X