Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat Alla Smith

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat Alla Smith

    volevo fare una domanda:essa risulta essere la seguente
    è pericoloso fare gli squat alla smith machine????...
    ho sempre fatto squat nel rank ma mi sono accorto, osservando la tecnica di alcuni ottimi squattisti che si allenano con me,che non scendo a sufficenza.
    in altre parole, per scendere adeguatamente (e per adeguatamente intendo accosciata) devo allargare molto le gambre-oltre l'ampiezza delle spalle-.
    Se tengo i piedi abbastanza vicini -ampiezza spalle o poco più- non appena scendo un attimo oltre i 90° devo piegarmi notevolemente con la schiena in avanti.
    Per ovviare a ciò sto usando la smtich che per altro mi sta dando buoni risultati.
    Cosa mi consigliate per poter tornare agli squat tradizionali con una tecnica migliore?... possano essere le tensioni nei polpacci????
    grazie mille

    #2
    avrai scarsa flessibilità

    Commenta


      #3
      qui c'è tutto quello che devi sapere. Evita come la peste la smith machine.
      Offerte di connettività veloce Fibra, senza fili e Mobile. News e commenti in esclusiva delle nostre firme

      Commenta


        #4
        Gli stabilizzatori nello squat giudato dal multypower non vengono attivati, di condeguenza quando tornerai ad utilizzare quello libero sarai costretto ad abbassare i carichi.
        Inoltre il multypower costringe a seguire una linea innaturale per il corpo che provoca un'eccessiva tensione sia sulle ginocchia ma anche sulle articolazioni in generale.
        Il mio consiglio quindi è di non eseguire movimenti ad ampio raggio al multypower.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
          Gli stabilizzatori nello squat giudato dal multypower non vengono attivati, di condeguenza quando tornerai ad utilizzare quello libero sarai costretto ad abbassare i carichi.
          Inoltre il multypower costringe a seguire una linea innaturale per il corpo che provoca un'eccessiva tensione sia sulle ginocchia ma anche sulle articolazioni in generale.
          Il mio consiglio quindi è di non eseguire movimenti ad ampio raggio al multypower.
          quoto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
            quoto
            Mi pare ovvio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
              Mi pare ovvio
              ma te la sei presa

              Commenta


                #8
                e di che ?
                Naturalmente era ironico.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                  e di che ?
                  Naturalmente era ironico.

                  Commenta


                    #10
                    perke è da evitare la smith? ke problemi da?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
                      perke è da evitare la smith? ke problemi da?
                      ma se l'hanno detto 3 post sopra i problemi che da...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
                        volevo fare una domanda:essa risulta essere la seguente
                        è pericoloso fare gli squat alla smith machine????...
                        ho sempre fatto squat nel rank ma mi sono accorto, osservando la tecnica di alcuni ottimi squattisti che si allenano con me,che non scendo a sufficenza.
                        in altre parole, per scendere adeguatamente (e per adeguatamente intendo accosciata) devo allargare molto le gambre-oltre l'ampiezza delle spalle-.
                        Se tengo i piedi abbastanza vicini -ampiezza spalle o poco più- non appena scendo un attimo oltre i 90° devo piegarmi notevolemente con la schiena in avanti.
                        Per ovviare a ciò sto usando la smtich che per altro mi sta dando buoni risultati.
                        Cosa mi consigliate per poter tornare agli squat tradizionali con una tecnica migliore?... possano essere le tensioni nei polpacci????
                        grazie mille
                        Sicuramente sono i polpacci, scarsa mobilità tibio tarsica.. fai molto stretching nei polpacci nel wu quando fai squat e gli altri giorni, se la causa è muscolare avrai certamente dei miglioramenti
                        Last edited by Power clean; 09-04-2007, 10:42:56.
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          Sicuramente sono i polpacci, scarsa mobilità tibio tarsica.. fai molto stretching nei polpacci nel wu quando fai squat e gli altri giorni, se la causa è muscolare avrai certamente dei miglioramenti
                          ti ringrazio e ringrazio tutti quanti per i fantastici consigli che mi state dando...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎