Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio programma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio programma

    Ciao a tutti, volevo chiedere a tutti voi cosa ne pensate del mio programma di allenamento attuale composto da due sedute settimanali. Premetto di avere 24 anni, sono alto 1.74 e peso 74 chili e non faccio un lavoro particolarmente stressante dal punto di vista fisico. Ecco il mio programma...

    Allenamento A

    50 piegamenti a terra consecutivi
    flessioni alle parallele 4x7 con sovraccarico
    pectoral machine 1x10
    lento avanti 1x7
    alzate laterali 2x8
    croci panca 90° 3x10
    aperture a L 2x10
    addominali alla sbarra 3x10

    Allenamento B

    squat 20 ripetizioni (rest pause) 1x20
    trazioni alla sbarra con sovraccarico 4x7
    scrollate 2x12
    calf 3x15
    addominali alla sbarra 3x10

    Con questo programma intendo mantenere un conpromesso tra massa e forza.
    Attendo le vostre opinioni, grazie in anticipo per il tempo concessomi.

    #2
    Non mi piace. Mancano esercizi fondamentali coma la panca per il petto che certo non sostituirai con la pectoral machine, mancano gli stacchi, manca il rematore, alcuni gruppi come bicipiti e tricipiti non vengono sollecitati direttamente....
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Come esercizio fondamentale per il petto punto sulle flessioni alle parallele, per la schiena ci sono le trazioni, e poi c'è lo squat, non credi che basti?
      poi le braccia vengono sollecitate dagli esercizi complementari sopra elencati...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Davide82 Visualizza Messaggio
        poi le braccia vengono sollecitate dagli esercizi complementari sopra elencati...
        non è la stessa cosa. Per farle crescere non basta

        Commenta


          #5
          a davide....ma se posti una scheda per chiedere un parere accetta i consigli, cerca di capire dove sbagli e magari correggi la scheda sulla base dei pareri dati....invece di contraddire chi ti sta dando una mano e fossilizzarti sulle tue idee
          non dico che chi ti risponde possiede la verità assoluta...però
          ma scusa se già pensi che va bene...che l'hai postata a fare?!?
          e poi se tutti ti danno gli stessi consigli e ti dicono le stesse cose...qualcosa che non va nella tua scheda c'è...non ti sembra?!?

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            #6
            infatti le mie repliche hanno l'obiettivo di chiarire i miei dubbi, non voglio certo sostenere che ho ragione. e secondo voi nello specifico, con quali esercizi posso migliorare il programma?

            Commenta


              #7
              Scusa...ma se devi allenarti solo due giorni a settimana devi partire dai fondamentali, soprattutto perchè vuoi forza e massa e non tonificarti solamente:

              Esercizi che migliorano la forza:
              1. Squat
              2. Stacchi
              3. Panca

              Più aggiungi altri esercizi che migliorano la massa e le proporzioni:

              1. Alzate Laterali (Spalle)
              2. Panca Inclinata (Sviluppo dei Pettorali Alti)
              3. Curl Bilanciere (Bicipiti)
              4. Panca Stretta (Tricipiti)
              5. Crunch (Addominali)
              6. Leg Curl (Femorali)
              7. Calf (Polpacci)

              Giusto 10 esercizi, andrebbero bene per te che ti alleni solo 2 volte a settimana, visto lo stress eccessivo.
              Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

              Commenta


                #8
                io la cambierei totalmente la tua scheda....starei su questa A-B 3 split/week:

                A:
                panca piana
                spinte manubri inclinata
                lento avanti
                alzate a 90' (scrollate su panca)
                dip
                french press
                abs
                B:
                squat
                stacchi
                rematore (o trazioni se ce la fai)
                curl bilanciere
                hammer curl
                calf raise

                se c'è qualcosa che non ti convince chiedi pure...

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Davide82 Visualizza Messaggio
                  Come esercizio fondamentale per il petto punto sulle flessioni alle parallele, per la schiena ci sono le trazioni, e poi c'è lo squat, non credi che basti?
                  poi le braccia vengono sollecitate dagli esercizi complementari sopra elencati...

                  Per me panca, stacchi e rematore restano fondamentali ed insostituibili.
                  Sempre per me le braccia si allenano anche, ma non solo, direttamente.
                  Poi, ovviamente, ciascuno la vede a modo suo.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Attualmente faccio quattro serie di trazioni da sette ripetizioni con 10 chili oltre al mio peso corporeo e non mi dispiacerebbe variare con il rematore, ma mi consigli il rematore con bilancere o con manubri? nel secondo caso credo si raggiunga una migliore contrazione data la libertà di movimento.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎