Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi mi suggerisce una split...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi mi suggerisce una split...

    che superi la solita e noiosissima spinta-trazione-gambe...?
    considerate che mi alleno 4 volte a week e vorrei toccare ogni muscolo due volte a week...
    considerate che rispondo molto bene su petto e gambe, che quindi posso anzi devo allenare alla fine del wo x evitare sproporzioni...
    priorità spalle-dorso e braccia, in particolare i triceps ke proprio nn ne vogliono sapere di uscire...
    ah dati 1,82 x 76kg, bf boh direi un 10%
    ah mi piacerebbe cmq mantenere un volume elevato, nn meno di 30

    #2
    lunedi: Dorso-Petto-tricipiti

    mercoledi: Spalle-gambe-polpacci

    venerdiorso-bicipiti-tricipiti

    prova cosi.. il volume lo sai te.. consigliato da un altro si rischia di esagerare..

    senno su 4 giorni te le puoi inventare come vuoi..

    lunediorso-Tricipiti
    martedi:Gambe-polpacci
    giovedietto-spalle-tricipiti
    venerdiorso-bicipiti

    pero per le gambe due volte per week è gia piu dura in questa maniera.. dovresti inventare una full body..
    sigpic

    Commenta


      #3
      Secondo me su 4 giorni la meglio è:
      petto-bic
      spalle-tric
      gambe
      dorso-addome
      Un muscolo allenato due volte alla settimana ti può portare sovrallenamento, meglio una volta fatto bene...imho
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        Secondo me su 4 giorni la meglio è:
        petto-bic
        spalle-tric
        gambe
        dorso-addome
        Un muscolo allenato due volte alla settimana ti può portare sovrallenamento, meglio una volta fatto bene...imho
        quoto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          quoto
          Mikael, secondo te è meglio un split su 3 o 4 volte? Per un natural ovviamente. Io adesso mi alleno 3 volte però vorrei passare a 4 ma non vorrei sovrallenarmi.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            Mikael, secondo te è meglio un split su 3 o 4 volte? Per un natural ovviamente. Io adesso mi alleno 3 volte però vorrei passare a 4 ma non vorrei sovrallenarmi.
            una split 3o4 puo essere seguita perfttmnte da un natural,la cosa è abbstnz soggettiva e legata principlmnte al recupero muscolare.io ti dico ho sempre fatto una 3 split,ma xme vale un discorso a parte poike la mia palestra è aperta sl il lunedi,mercoledi,venerdi xcui qualora volessi cambiare split nn potrei farlo e m vedo costretto a seguire qst suddivisione...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              una split 3o4 puo essere seguita perfttmnte da un natural,la cosa è abbstnz soggettiva e legata principlmnte al recupero muscolare.io ti dico ho sempre fatto una 3 split,ma xme vale un discorso a parte poike la mia palestra è aperta sl il lunedi,mercoledi,venerdi xcui qualora volessi cambiare split nn potrei farlo e m vedo costretto a seguire qst suddivisione...
              e con 3 volte stai crescendo bene?
              io sinceramente si ma chissà se con 4 sarebbe meglio o peggio, sicruamente proverò, anche se per motivi di lavoro cosi mi trovo bene.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                e con 3 volte stai crescendo bene?
                io sinceramente si ma chissà se con 4 sarebbe meglio o peggio, sicruamente proverò, anche se per motivi di lavoro cosi mi trovo bene.
                sto crescendo,ovviamnt nn potrò mai sapere se passando ad un 4-split crescerei maggiormnte cmq m impegno,quindi se xadso ti trovi bene,il passaggio ad una 4split è un incognitauo andare meglio/peggio/o nn cambiare nulla...se fossi in te progetterei una buona skeda e una buona dieta e c proverei,nuovi stimoli nn possono ke far bene ai tuoi muscoli,se poi nn andrà bene pazineza cmq hai perso 4settiman ma almeno hai tentato

                per una 4-split proporrei un:abca-bcab-cabc-scarico

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                  sto crescendo,ovviamnt nn potrò mai sapere se passando ad un 4-split crescerei maggiormnte cmq m impegno,quindi se xadso ti trovi bene,il passaggio ad una 4split è un incognitauo andare meglio/peggio/o nn cambiare nulla...se fossi in te progetterei una buona skeda e una buona dieta e c proverei,nuovi stimoli nn possono ke far bene ai tuoi muscoli,se poi nn andrà bene pazineza cmq hai perso 4settiman ma almeno hai tentato

                  per una 4-split proporrei un:abca-bcab-cabc-scarico
                  se non provi non lo saprai mai....
                  perciò che aspetti....provala!!!

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    #10
                    pensavo
                    lunedi: spalle-braccia(pensanti, rep sulle 6-8)
                    mercoledi:dorso-petto-polpacci
                    giovedi:spalle-tricipiti(pump)-gambe
                    sabato: dorso-bicipiti(pump)-petto

                    ke ve ne pare?

                    Commenta


                      #11
                      wanna.. secondo me nn è sbagliato allenarlo 2 volte per week.. pero tu hai detto di avere carenze specifiche.. concentrati su quelle.. lascia perdere petto e gambe e le fai solo una volta.. concentrati piu su braccia e dorso e spalle.. in questa maniera sec me sarebbe meglio:
                      lunedi:dorso-petto (piu leggero)
                      martedi: gambe

                      giovedi:dorso-petto(piu pesante)
                      venerdi:spalle-braccia
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        pero sec me cosi sarebbe troppo pesante per le braccia sec me.. sec me se la dividi in tre split sarebbe meglio:
                        lun:dorso-bicipiti(pochi)-Petto-tricipiti(pochi)

                        merc: SPalle-gambe

                        venerdi: come lunedi un po piu leggero
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎