la military è in piedi con bilancere
Lento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiook :-)..quindi pensando di fare il lento in piedi invece faccio il military!
ma alla fin della fiera, non è il nome che conta
chimala military, chiamalo lento in pieid con bilancere...sempre di spingere si tratta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggiodietro te lo sconsiglio per via dell'articolazione scapolo omerale sottoposta ad extrarotazione e quindi potenzialmente è un esercizio sublussante.
avanti va molto meglio anche se spingi in parte anche col fascio superiore del gran pettorale.
il migliore a mio parere, ma non è assolutamente un dogma, è con i manubri, con i quali puoi spingere davvero in verticale, ogni arto lavora indipendentemente e lavorano anche meglio i muscoli stabilizzatori.
occhio però che il lento è erroneamente considerato per i deltoidi ma il lavoro maggiore ce l'hanno i trapezi! se vuoi dare un bello stimolo anche ai deltoidi assicurati di scendere ben oltre il piano passante per le spalle con i gomiti.
Grandissimo.
Commenta
-
-
-
Dove stà il problema nel lavorare il trapezio? cmq sia se guardiamo analiticamente i tre capi del deltoide possiamo scegliere 3 esercizi. Panca inversa, alzate laterali (e qui ci possiamo sbizzarrire nelle varie varianti) e alzate a 90'. Ultimamente stò provando una variante della panca inversa ai cavi: ci si mette sdraiti sui una panca davanti al cavo basso e si effettua il movimento della panca inversa, quindi quel mezzo cerchioLast edited by Power clean; 09-04-2007, 20:13:30.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioUltimamente stò provando una variante della panca inversa ai cavi: ci si mette sdraiti sui una panca davanti al cavo basso e si effettua il movimento della panca inversa, quindi quel mezzo cerchio
Io lo faccio sdariato per terra con tappetino piedi sui supporti dei cavi,oppure in piedi spalle ai cavi,col cavo che passa sotto le gambe.
Tuttavia alla pressione che mi dà il lento sul muscolo non ci rinuncio facilmente.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
non c'è nessun problema nell'allenare il trapezio solo che molti facendo lento, military press etc credono di farlo per il loro deltoide quando invece allenano prevalentemente il trapezio senza saperlo.
l'esatto contrario avviene con le tirate al mento!
è quindi importante se vuoi allenare un muscolo che tu sappia scegliere gli esercizi adatti per quel muscolo
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioDove stà il problema nel lavorare il trapezio? cmq sia se guardiamo analiticamente i tre capi del deltoide possiamo scegliere 3 esercizi. Panca inversa, alzate laterali (e qui ci possiamo sbizzarrire nelle varie varianti) e alzate a 90'. Ultimamente stò provando una variante della panca inversa ai cavi: ci si mette sdraiti sui una panca davanti al cavo basso e si effettua il movimento della panca inversa, quindi quel mezzo cerchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiogrande esercizio le tirate al mento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggioesatto. per il deltoide si dovrebbe scendere con i gomiti sotto il piano orizzontale passante per le spalleDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiogrande esercizio le tirate al mento
Commenta
-
Commenta