Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domande su piramidale e superserie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domande su piramidale e superserie

    qualkuno mi potrebbe dare kiarimenti sui piramidali e superserie?
    i piramidali (crescenti e inversi) x cosa vanno bene?x la massa?e in cosa differisce a livello d effetti il crescente dall'inverso?
    e le superserie in cosa consistono? servono x la massa o la definizione?
    Non mi ha portato la cicogna:
    mi ha portato l'avvoltoio!!!

    #2
    in realtà non esiste un esercizio per la massa o la definizione...tutto dipende da come fai le cose!
    a mio modesto parere nessuno dei due è un metodo elettivo per un avanzato ma vanno benissimo per il principiante o chi magari è già ad un discreto livello e si affaccia x la prime volte a qualche tecnica speciale

    Commenta


      #3
      il piramidale nelle due versione generalmente si utilizza nelle fasi di forza e massa, forse la tecnica da utilizza è il piramidale crescente in quanto partendo da un carico più leggero si va meno incontro ad infortuni
      La tecnica suddetta è utilizzata per gli esercizi di base

      la superseria può essere utilizzata sia in massa che in definizione, può essere effettuata per colpire lo stesso muscolo oppure il suo antagonista (bicipite/tricipite)
      nella tecnica vengono associati due esercizi eseguiti senza pausa

      Commenta


        #4
        [quote=cybertrainer70;2189651
        nella tecnica vengono associati due esercizi eseguiti senza pausa[/quote]
        scusa, nn m è kiaro! puoi fare un esempio, please?
        Non mi ha portato la cicogna:
        mi ha portato l'avvoltoio!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da desertvulture Visualizza Messaggio
          scusa, nn m è kiaro! puoi fare un esempio, please?
          praticamente fai una serie di un esercizio tipo panca piana e subito senza riposarti fai un altro esercizio tipo croci e consideri i due esercizi isieme come una serie.
          Puoi anche usare i super set su muscoli antagonisi facendo ad esempio una sere di panca seguita senza riposo da una serie di rematori..poi riposi e ricominci
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            grazie tyson!!!
            Non mi ha portato la cicogna:
            mi ha portato l'avvoltoio!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎