Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Numero Serie / Rips

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Numero Serie / Rips

    Qual' è il numero ideale di serie e ripetizioni per attivare un processo di ipertrofia? Per esempio nel curl con bilancere, ma in generale anche..
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

    #2
    ho sbagliato anche il titolo, che io sia dannato, serie/reps -_-
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

    Commenta


      #3
      non ne esiste uno standard...
      io proverei a stare sulle 4-6 per i multiarticolari con grossi carichi
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta


        #4
        e tipo per il curl con bilancere per bicipiti o la french press con manubri per i tricipiti?
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
          e tipo per il curl con bilancere per bicipiti o la french press con manubri per i tricipiti?
          beh qui starei sulle 8-10 rep
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            beh qui starei sulle 8-10 rep
            per 3 serie?
            Originalmente inviato da MrDiablito
            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
              per 3 serie?
              si..
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                il classico 3 x 8 va sempre forte
                sigpic


                Originariamente Scritto da _Jamez_
                Le donne degli altri non le ho mai volute
                non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                Commenta


                  #9
                  Se lo sapessi a quest'ora sarei a Stoccolma a ritirare il Nobel.
                  In teoria dovrebbe esserci un numero ideale che potrebbe andar bene per tutti ma in realtà molti credono che alcuni rispondano meglio ad un certo numero di rip altri ad un altro.
                  Quindi è una questione più che altro soggettiva.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                    il classico 3 x 8 va sempre forte
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      in realtà da 6 a 25! non prendetemi per pazzo, ora mi spiego: nel vecchio bb si pensava, come dicevo in un altro post, che tra 4-6 si facesse "forza", tra 8-10 "ipertrofia" e tra 12-15 "definizione". in realtà tutto può servire x tutto!!!
                      per l'ipertrofia ad esempio, l'ideale sarebbe:
                      --effettuare nel primo esercizio (un base sinergico) reps da 6-8 con carico
                      85% del max (fibra bianca);
                      --secondo eserc. da 10-12 reps con carichi circa del 70-75% del max (fibra
                      bianca e intermedia);
                      --col terzo (qualcuno storcerà il naso) reps da 15 finanche a 25 con 60%!!!
                      in questo modo faremo purio sist anaerobico lattacido(l'acido lattico è uo
                      dei pricipali stimoli all'ipertrofia!) e superando le 20 andremo addirittura a
                      stimolare mitocondri e capillari oltre che fibra rossa;
                      --i più avanzati, avendo cura di effettuare anche la fase negetiva lentemente
                      procureranno danno (in senso positivo) anche al tessuto connettivo.

                      Commenta


                        #12
                        Se il mio massimale di curl con bilancere è 29 kg (10+10+9 di bilancere), va bene fare tre serie da 12 ripetizioni con 21 kg? (6+6+9 di bilancere)
                        Originalmente inviato da MrDiablito
                        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                        Commenta


                          #13
                          se il tuo massimale (1 reps) è 29kg 12 reps dovrebbero essere intorno a 21kg

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                            se il tuo massimale (1 reps) è 29kg 12 reps dovrebbero essere intorno a 21kg
                            per usare il tuo metodo ne dovrei fare tipo una serie da 7 reps con 23 kg, una da 12 con 21 kg e una da quanti riesco a farne con ..19?

                            E' un buon allenamento per i bicipiti questo? (lo stesso per i tricipiti)
                            Originalmente inviato da MrDiablito
                            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                            Commenta


                              #15
                              il metodo non è mio
                              è piuttosto diffuso, e si basa sul principio del coinvolgimento di tutte le componenti della cellula muscolare poichè tutte (in percentuali diverse) contribuiscono all'ipertrofia.
                              ovvam vale per tutti i muscoli

                              quindi un esempio potrebbe essere : PETTO
                              panca piana 4X8 cr
                              croci p.inclinata 3X10-12
                              croci basse ai cavi 2X15
                              Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                              per usare il tuo metodo ne dovrei fare tipo una serie da 7 reps con 23 kg, una da 12 con 21 kg e una da quanti riesco a farne con ..19?

                              E' un buon allenamento per i bicipiti questo? (lo stesso per i tricipiti)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎