Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi sul tempo run

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi sul tempo run

    ho letto una descrizione del tempo run in un thread del forum, e avrei delle domande da farvi
    la descrizione è questa:

    "I tempo run sono degli allenamenti aerobici a bassa intensità che hanno lo scopo di favorire il recupero tra le sedute in sala pesi e migliorare la composizione corporea.

    In una seduta è così composta:

    1) stretching
    2) corsa di riscaldamento 4-5'
    3) marcia e skip
    4) tempo run

    Si corre per una distanza di 100-150m al 70-75% del tempo massimo, si ritorna al punto di partenza camminando e si ripete x 2-3 volte. Si possono fare 2-3 serie da 2-3 ripetizioni prendendo 45-60'' di riposo tra le ripetizioni e 4-5' tra le serie, durante le quali si possono fare esercizi a corpo libero x gli addominali, push-up e lanci dei palloni medicinali leggeri.

    Per stressare meno le articolazioni è preferibile svolgere le sedute una superficie erbosa.

    Si può iniziare con 600m totali (2 x 3 x 100 m- 45" di pausa tra le rps e 4-5' tra le serie) e progredire fino a 1400-1600m aumentando di 200m a seduta.

    L'ultima ripetizione deve essere fatta allo stesso tempo della prima. Ovvero non deve esserci affaticamento residuo.
    "

    queste sono le mie domande:
    1)ke vuol dire "correre per una distanza di 100-150m al 70-75% del tempo massimo"??? ke è questo tempo massimo?
    2)cosa sono i push-up??
    3)ke kosa è lo skip??
    4)"L'ultima ripetizione deve essere fatta allo stesso tempo della prima".perkè, le altre a ke tempo vanno fatte?
    5)in ke senso nn deve esserci affaticamento residuo nell'ultima ripetizione?

    grazie a tutti x le risposte
    Non mi ha portato la cicogna:
    mi ha portato l'avvoltoio!!!

    #2
    1) il tuo miglior tempo su quella distanza
    2)flessioni
    3)un andatura...hai presente quell esercizio che vedi fare ai calciatori?ginocchia alte ,passi brevi ,frequenza alta
    4)al 70-75% del tuo miglior tempo su quella distanza
    5) nel senso che l'ultima devi farla nello stesso tempo della prima,cioè devi recuperare tra una serie e l'altra
    sigpic

    Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

    Commenta


      #3
      grazie zuccone!
      Non mi ha portato la cicogna:
      mi ha portato l'avvoltoio!!!

      Commenta


        #4
        sigpic

        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎