Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda....

    ciao a tutti ragazzi,mi alleno da circa 2 anni...non sono chissà che però ci do anima e corpo x migliorare anche perchè è l'unico sport che posso fare visto che a causa di un incidente non mi viene + facile fare sport tipo tennis e calcio cui anni fa praticavo..
    allora ho la possibilità di andare in palestra anche tutti i giorni visto che diciamo ci lavoro x 2 ore al giorno..
    avevo pensato di fare una split,la mia priorietà adesso sono le braccia,non sono molto carente come forza quanto la massa..
    infatti anche se il tricipite ha una buona forma il bicipite non è abbastanza sviluppato,genetica forse ma ci devo riuscire...
    da una settimana come dicevo ho inziato a lavorar eun singolo gruppo muscolare..volevo dividerla cosi:
    petto
    dorso
    spalle game
    braccia
    oppure come consigliate di fare?
    pensavo di fare 5 esercizi x i gruppi muscolari maggiori,e 4 esercizi x quelli minori tra cui spalle bic e tricipiti..
    cosi suddivisi:
    pettoanca piana 3x10-8-6,croci su inclinata 3x10,panca inclinata 3x10-8-6,panca declinata idem e infine cross over ai cavi 3x12..
    dorso:
    traz avanti alla sbarra,stacchi,lat machine presa inversa,pulley e rematore
    spalle gambe:military press su panca,alzate laterali,frontali e a 90,squat leg curling,leg extention e polpacci x le gambe.
    tric-bicipiti: french press,tricipiti ai cavi,panca presa stretta e dip x quanto riguarda i tricipiti,curl 45,bar ez,curl scott e martelli x i bicxipiti..
    lo so sono tanti esercizi,però è da ormai 2 anni che mi alleno con pochi esercizi e vorrei variare,di solito facevo 3 esercizi x i grupi maggiori e 2 x i gruppi minori,alternando spli a full body..
    avete qualke consigli su come procedere con questa scehda anche stravolgendola praticamente?
    come pesi x regolarvi ho:circa 86-90 kg di massimale su panca piana,circa 100 di squat(/ho problemi alle gambe e non forzo)circa 140 di stacchi,
    poi ho circa 40 kgx6 di french press,20 kg a manubri x8 nei curl 45,circa 50 kg o poco + di massimale nel military press,
    aspetto vostri preziosi consigli,grazie mille,alessandro.

    #2
    quante volte ti alleni a settimana?

    Commenta


      #3
      fino ad adesso mi sono allenato 3 volte alla settimana,adesso vorrei aumentare splittando ancora di + come dicevo prima,allenandomi magari 4 volte e le altre 2 dedicarle ad un pò di lavoro aerobico...

      Commenta


        #4
        uppp

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎