Mia Tabella Per Massa + Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DARIO.MAZZUCCA
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mia Tabella Per Massa + Dieta

Ciao a tutti,

mi chiamo Dario, ho 28 anni e pratico qs sport da qualche anno, tenendo presente che ho ripreso a fare solo qs da un annetto, perchè prima facevo anche thai boxe e avevo perso parecchia massa acquistata in precedenza.
    Premetto che mi trovo bene con l'allenamento e la dieta che seguo, ma scrivo proprio perchè desidererei condividere con voi e soprattutto avere utili consigli in merito al mio w.o e dieta.
    Sono "alto" 169 cm e peso circa 66 67 kg (grasso pari a 0...ciò che ho è muscolatura e non mi lamento del fisico che ho!)
    Mi alleno 2 volte a settimana in qs modo(scheda esercizi indicativa):

1°seduta
    Pressa ( o Leg extension)
    Leg curl
    Calf machine
    Polpacci con pesi
    Panca piana
    Pectoral Machine
    Bicipiti con sbarra sagomata
    Bicipiti a martello con manubri alternati

2°seduta
    lat machine dietro
    pulley
    spinte in alto con manubri
    alzate laterali
    pusch down(o tricipiti con sbarra sagomata da sdraiato)
    tricipiti con manubrio singolo da dietro
    addominali 3x20
    addominali 3x20

Faccio per ciascun esercizio 3x 8/10 ripetizioni con carichi pesanti ..allo stremo.
    Ho scritto che la tabella è indicatica, perchè mi piace cambiare gli esercizi di modo che il muscolo lavori da tutte le angolazioni.

Di segutio ciò che mangio :

Colazione Latte parzialmente scremato 340gr,Fette biscottate 50gr, Marmellata 25gr, Miele 1 cucch.
    SpuntinoPro10gr (o30 gr di Grana), Yogurt125gr
    PranzoPrimo piatto (carboidrati)80gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr
    Spuntino Pro10gr( o30 gr di Grana), Yogurt 125gr
    CenaPrimo piatto (carboidrati)80 gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr

Che ne dite?
    Spero mi diate consigli preziosi!
    grazie e buona serata a tutti
    Dario
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da DARIO.MAZZUCCA Visualizza Messaggio
    Colazione Latte parzialmente scremato 340gr,Fette biscottate 50gr, Marmellata 25gr, Miele 1 cucch.
    SpuntinoPro10gr (o30 gr di Grana), Yogurt125gr
    PranzoPrimo piatto (carboidrati)80gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr
    CenaPrimo piatto (carboidrati)80 gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr

Ma è fatta con un programma?
    Che significa primo piatto 80 g di carboidrati? Che siano pasta/riso/pane avrai anche delle proteine in quel primo, ad esempio.
    E poi non vedo grassi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DARIO.MAZZUCCA
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao,

hai ragione sono stato molto vago.
      Colazione e spuntini a parte, perchè mangio proprio ciò che ho scritto, ecco ciò che realmente mangio a pranzo e a cena mediamente:

pranzo (anche a cena così):
      70/80 gr di pasta (condita con sugo di pomodoro oppure 70/80 gr di risotto o riso semplice

80/90 gr di petto di pollo alla piastra oppure 80 gr di prosciutto cotto oppure un hamburger

insalata verde e rossa q.b. condita con olio (un cucchiaio da tavola) e un goccio di aceto e sale

60gr di pane

Dario

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Ciao,

hai ragione sono stato molto vago.
        Colazione e spuntini a parte, perchè mangio proprio ciò che ho scritto, ecco ciò che realmente mangio a pranzo e a cena mediamente:

pranzo (anche a cena così):
        70/80 gr di pasta (condita con sugo di pomodoro oppure 70/80 gr di risotto o riso semplice

80/90 gr di petto di pollo alla piastra oppure 80 gr di prosciutto cotto oppure un hamburger

insalata verde e rossa q.b. condita con olio (un cucchiaio da tavola) e un goccio di aceto e sale

60gr di pane

Dario

Se vuoi fare massa aumenterei la quota di carboidrati, aggijgendo, ad esempio, del pane integrale agli spuntini.
        Le proteine sono, secondo me, poche, specie al mattino.
        I grassi buoni, sono pochini.
        Manca anche la frutta.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DARIO.MAZZUCCA
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

Dovrei aggiungere pro nel senso si integratore o di alimenti?
          i grassi inserirli come? tieni presente che mangiando primi piatti conditi trovo già li i grassi, giusto? ...o nn centra nulla?

Commenta

• galaxy1983
            Bodyweb member
            • Mar 2007
            • 1774
            • 42
            • 54
            • Toscana,prov Li
            • Send PM

Ciao a tutti,

mi chiamo Dario, ho 28 anni e pratico qs sport da qualche anno, tenendo presente che ho ripreso a fare solo qs da un annetto, perchè prima facevo anche thai boxe e avevo perso parecchia massa acquistata in precedenza.
            Premetto che mi trovo bene con l'allenamento e la dieta che seguo, ma scrivo proprio perchè desidererei condividere con voi e soprattutto avere utili consigli in merito al mio w.o e dieta.
            Sono "alto" 169 cm e peso circa 66 67 kg (grasso pari a 0...ciò che ho è muscolatura e non mi lamento del fisico che ho!)
            Mi alleno 2 volte a settimana in qs modo(scheda esercizi indicativa):

1°seduta
            Pressa ( o Leg extension)
            Leg curl
            Calf machine
            Polpacci con pesi
            Panca piana
            Pectoral Machine
            Bicipiti con sbarra sagomata
            Bicipiti a martello con manubri alternati
            (x la massa mi concentrerei + sui fondamentali ke 2 esercizi x bicipiti)
            2°seduta
            lat machine dietro credo ke sia meglio avanti
            pulley
            spinte in alto con manubri
            alzate laterali (x la massa?)
            pusch down(o tricipiti con sbarra sagomata da sdraiato)
            tricipiti con manubrio singolo da dietro
            addominali 3x20
            addominali 3x20

Squat? rematore? trazioni alla sbarra?parallele?

Faccio per ciascun esercizio 3x 8/10 ripetizioni con carichi pesanti ..allo stremo.
            Ho scritto che la tabella è indicatica, perchè mi piace cambiare gli esercizi di modo che il muscolo lavori da tutte le angolazioni.

Di segutio ciò che mangio :

SpuntinoPro10gr (o30 gr di Grana), Yogurt125gr (ioo mi mangerei un panino integrale cn la bresa)
            e il pre-nanna??mandorle o noci???
            Che ne dite?
            Spero mi diate consigli preziosi!
            grazie e buona serata a tutti
            Dario
            il tutto IMHO ovviamente.
            Last edited by galaxy1983; 05-04-2007, 23:47:17.
            **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Dovrei aggiungere pro nel senso si integratore o di alimenti?
              i grassi inserirli come? tieni presente che mangiando primi piatti conditi trovo già li i grassi, giusto? ...o nn centra nulla?

Integratori o alimenti è lo stesso. Se riesci col cibo solido, benissimo. Cercherei di arrivare ad un 2g per kilo.
              Quanto ai grassi, i cibi conditi avranno sicuramente dell'olio, che poi sarebbe sempre meglio consumarte a crudo e non cotto.
              Ma oltre all'olio considera anche la frutta secca, una manciata a spuntino
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DARIO.MAZZUCCA
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

x la massa mi concentrerei + sui fondamentali ke 2 esercizi x bicipiti) =in pratica che significa?quali ex dovrei fare?

alzate laterali (x la massa?) = come potrei sostituirlo?

il tutto IMHO ovviamente.= scusate l'ignoranza, ma nn so cosa voglia dire

per quanto riguarda le noci e mandorle...sono allergico... : (

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

x la massa mi concentrerei + sui fondamentali ke 2 esercizi x bicipiti) =in pratica che significa?quali ex dovrei fare?

Per alzare i grassi buoni puoi aggiungere degli Omega 3
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• galaxy1983
                    Bodyweb member
                    • Mar 2007
                    • 1774
                    • 42
                    • 54
                    • Toscana,prov Li
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Per alzare i grassi buoni puoi aggiungere degli Omega 3

Commenta

• galaxy1983
                      Bodyweb member
                      • Mar 2007
                      • 1774
                      • 42
                      • 54
                      • Toscana,prov Li
                      • Send PM

I FONDAMENTALI SONOanca piana,trazioni alla sbarra,squat,stacchi...poi secondo me sn importanti anke lento avanti e rematore....!X la massa secondo me è inutile ke ti metti a fare troppi esercizi mirati in modo specifico su piccoli muscoli cm tricipite bicipite....le alzate laterali....considera ke i bracci li alleni anke cn gli altri esercizi...quindi qnd fai la massa ci dedikerei un solo esercizio x i bicip e uno x i tricip...(anke in superserie)..

IMHO:IN MY HONEST OPINION secondo la mia opinione.

Commenta

• DARIO.MAZZUCCA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

aahhhh ...ora mi è chiaro :-)

ma come numero di sedute e come numero di esercizi per gruppo muscolare ci siamo? nel senso sono pochi o possono andare?
                        un ultima cosa:tu/voi dite di puntare + a ex di base...ma se cmq io volessi aumentare le braccia...non è un controsenso fare solo un ex?

un ultimissima cosa: bastano in media 2 ex per gruppo muscolare? se facessi 3 ex per gruppo o ad esempio per le braccia sarebbero troppi?
                        grazie 1000.
                        Last edited by DARIO.MAZZUCCA; 06-04-2007, 11:00:49.

Commenta

• DARIO.MAZZUCCA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ma come numero di sedute e come numero di esercizi per gruppo muscolare ci siamo? nel senso sono pochi o possono andare?
                          un ultima cosa:tu/voi dite di puntare + a ex di base...ma se cmq io volessi aumentare le braccia...non è un controsenso fare solo un ex?

un ultimissima cosa: bastano in media 2 ex per gruppo muscolare? se facessi 3 ex per gruppo o ad esempio per le braccia sarebbero troppi?
                          grazie 1000.

Commenta

Working...
                          X