Ciao a tutti,
mi chiamo Dario, ho 28 anni e pratico qs sport da qualche anno, tenendo presente che ho ripreso a fare solo qs da un annetto, perchè prima facevo anche thai boxe e avevo perso parecchia massa acquistata in precedenza.
Premetto che mi trovo bene con l'allenamento e la dieta che seguo, ma scrivo proprio perchè desidererei condividere con voi e soprattutto avere utili consigli in merito al mio w.o e dieta.
Sono "alto" 169 cm e peso circa 66 67 kg (grasso pari a 0...ciò che ho è muscolatura e non mi lamento del fisico che ho!)
Mi alleno 2 volte a settimana in qs modo(scheda esercizi indicativa):
1°seduta
Pressa ( o Leg extension)
Leg curl
Calf machine
Polpacci con pesi
Panca piana
Pectoral Machine
Bicipiti con sbarra sagomata
Bicipiti a martello con manubri alternati
2°seduta
lat machine dietro
pulley
spinte in alto con manubri
alzate laterali
pusch down(o tricipiti con sbarra sagomata da sdraiato)
tricipiti con manubrio singolo da dietro
addominali 3x20
addominali 3x20
Faccio per ciascun esercizio 3x 8/10 ripetizioni con carichi pesanti ..allo stremo.
Ho scritto che la tabella è indicatica, perchè mi piace cambiare gli esercizi di modo che il muscolo lavori da tutte le angolazioni.
Di segutio ciò che mangio :
Colazione Latte parzialmente scremato 340gr,Fette biscottate 50gr, Marmellata 25gr, Miele 1 cucch.
SpuntinoPro10gr (o30 gr di Grana), Yogurt125gr
PranzoPrimo piatto (carboidrati)80gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr
Spuntino Pro10gr( o30 gr di Grana), Yogurt 125gr
CenaPrimo piatto (carboidrati)80 gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr
Che ne dite?
Spero mi diate consigli preziosi!
grazie e buona serata a tutti
Dario
mi chiamo Dario, ho 28 anni e pratico qs sport da qualche anno, tenendo presente che ho ripreso a fare solo qs da un annetto, perchè prima facevo anche thai boxe e avevo perso parecchia massa acquistata in precedenza.
Premetto che mi trovo bene con l'allenamento e la dieta che seguo, ma scrivo proprio perchè desidererei condividere con voi e soprattutto avere utili consigli in merito al mio w.o e dieta.
Sono "alto" 169 cm e peso circa 66 67 kg (grasso pari a 0...ciò che ho è muscolatura e non mi lamento del fisico che ho!)
Mi alleno 2 volte a settimana in qs modo(scheda esercizi indicativa):
1°seduta
Pressa ( o Leg extension)
Leg curl
Calf machine
Polpacci con pesi
Panca piana
Pectoral Machine
Bicipiti con sbarra sagomata
Bicipiti a martello con manubri alternati
2°seduta
lat machine dietro
pulley
spinte in alto con manubri
alzate laterali
pusch down(o tricipiti con sbarra sagomata da sdraiato)
tricipiti con manubrio singolo da dietro
addominali 3x20
addominali 3x20
Faccio per ciascun esercizio 3x 8/10 ripetizioni con carichi pesanti ..allo stremo.
Ho scritto che la tabella è indicatica, perchè mi piace cambiare gli esercizi di modo che il muscolo lavori da tutte le angolazioni.
Di segutio ciò che mangio :
Colazione Latte parzialmente scremato 340gr,Fette biscottate 50gr, Marmellata 25gr, Miele 1 cucch.
SpuntinoPro10gr (o30 gr di Grana), Yogurt125gr
PranzoPrimo piatto (carboidrati)80gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr
Spuntino Pro10gr( o30 gr di Grana), Yogurt 125gr
CenaPrimo piatto (carboidrati)80 gr, Secondo piatto(proteine)100gr, Verdura q.b.,Pane 60gr
Che ne dite?
Spero mi diate consigli preziosi!
grazie e buona serata a tutti
Dario
Commenta