Dolori spalle (destra)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erny73
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 410
    • 12
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Dolori spalle (destra)

Ciao a tutti,
    da tempo seguo il forum ma solo ora mi sono registrato.
    Il mio problema: la settimana scorsa facendo alzate frontali (spalle) ho paura di esservi "devastato" una spalla...nulla di grave solo che ora non riesco + a lavorare bene. Ad es. se faccio alzate laterali con + 10 kg dolore...
    Secondo voi basta solo un po' di riposo? Considerate che in pratica da 3 anni (in tutto 6 di pesi) non mollo mai nemmeno in vacanza e diversi mesi che non faccio una scarico ben fatto...

Se avete bisogno di altre specifiche (so che non ho messo troppi dati ma non volevo essere lungo) chiedete.

Accetto consigli.

Ciao da Ernesto
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Il mio problema: la settimana scorsa facendo alzate frontali (spalle) ho paura di esservi "devastato" una spalla...nulla di grave solo che ora non riesco + a lavorare bene. Ad es. se faccio alzate laterali con + 10 kg dolore...
    Secondo voi basta solo un po' di riposo? Considerate che in pratica da 3 anni (in tutto 6 di pesi) non mollo mai nemmeno in vacanza e diversi mesi che non faccio una scarico ben fatto...

Se avete bisogno di altre specifiche (so che non ho messo troppi dati ma non volevo essere lungo) chiedete.

Accetto consigli.

Ciao da Ernesto
    nn saprei,bisognerebbe fare cmq un controllo xsicurezza,magari tenendola a riposo passerà ma meglio essere sicuri

Commenta

• Sal Alo
      Bodyweb Member

• Oct 2006
      • 190
      • 9
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Ciao,

prenditi una settimana di totale pausa e una seconda nella quale inizi un allenamento leggero che PROGRESSIVAMENTE (impiegando diciamo un mesetto) ti porti al 95% dei carichi già utilizzati. Se hai tempo prova con del ghiaccio (una decina di minuti un paio di volte al giorno, ricorda di mettere un panno tra la spalla e il ghiaccio), massaggiando la zona (prima delicatamente e progressivamente in maniera più vigoroso in modo da "smuovere" il muscolo), infine aumenta l'assunzione di grassi omega (noti antinfiammatori) per esempio aumentando il consumo di presce grasso (salmone ad esempio) e frutta secca (noci in particolare).

Ricorda che i piccoli infortuni, se presi in tempo (sul nascere), vanno via facilmente, se perseveri nell'allenamento il tuo problema diventerà cronico e allora saranno guai seri, con l'alta probabilità di dover sopportare il malessere per tutta la vita.

Auguri di pronta guarigione
      Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• erny73
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 410
        • 12
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Grazie ragazzi per i consigli, mettero' in pratica

Ciao e buona Pasqua

Commenta

• Contepes
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 282
          • 3
          • 2
          • Send PM

Problema analogo

ciao...scusate se mi inserisco...ma avendo un problema simile vorrei parlarne per avere qualche consiglio...io quando faccio le distensioni con il bilancere su panca inclinata per i pettorali sento alla spalla destra un scricchilio...che dovrei fare?

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
            ciao...scusate se mi inserisco...ma avendo un problema simile vorrei parlarne per avere qualche consiglio...io quando faccio le distensioni con il bilancere su panca inclinata per i pettorali sento alla spalla destra un scricchilio...che dovrei fare?
            è solo uno scricchiolio giusto?senza dolore?quello è un rumore ke fanno le articolazioni,nn è mlt salutare ma nemmeno grave,credo ke ti convenga riscaldare meglio i muscoli e magari prova a fare le distensioni cn i manubri...

Commenta

• Contepes
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 282
              • 3
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              è solo uno scricchiolio giusto?senza dolore?quello è un rumore ke fanno le articolazioni,nn è mlt salutare ma nemmeno grave,credo ke ti convenga riscaldare meglio i muscoli e magari prova a fare le distensioni cn i manubri...
              si senza dolore...ma come faccio a riscaldare la muscolatura della spalla o comunque in generale??

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                si senza dolore...ma come faccio a riscaldare la muscolatura della spalla o comunque in generale??
                o semplicemente facendole roteare,o facendo prima delle ditensioni cn poco peso x abituare la spalla al movimento oppre facendo un po d strechting(o cm si scrive)anke se alcuni nn lo consigliano xke dicono ke togli un po d forza al muscolo...in definitiva volevo aggiungere d controllare cmq l esecuzione e il posizionmnto sulla panca e d nn trascuraree magari il fatto ke tu possa avere un atteggiamnto cifotico o cose del genere(le mie sn solo ipotesi xke ovvimnte nn so cm sei messo fisicamnte) xro era giusto xinformarti

Commenta

• butch77
                  Bodyweb Member

• Feb 2007
                  • 282
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

riposa 1 settimana che cmq non ti fa male (anzi scaricando ti ritroverai alla ripresa con un'energia incredibile, scommetto che riuscirai ad aumentere quasi tutti i carichi) anche perchè l'articolaz scapolo omerale è coinvolta sempre quando fai petto, dorso oltre che spalle. se alla ripresa hai ancora dolore è inutile che stiamo a dare ricette, devi farti vedere da un medico sportivo.
                  anche un semplice principio di infiammazione se trascurato può diventare un problema cronico che non ti togli più dalle scatole

Commenta

• Fedemitico1984
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 649
                    • 9
                    • 0
                    • tra milano e pavia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti,

Accetto consigli.

Ciao da Ernesto
                    scrivimi per favore che esercizi fai per spalle e dorso

Commenta

Working...
                    X