Per chi si allena da solo ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Big_Bu
    Banned
    • Feb 2007
    • 49
    • 3
    • 0
    • Send PM

Per chi si allena da solo ...

Che risultati state o avete ottenuto ... io ho quasi finito di allestire la Mia palestra personale fatta di tanta ghisa e ferro volevo spaere da chi ha deciso di allenarsi da solo come si allena e ad esempio com'è la sua scheda settimanale , come l'aggiorna E GLI ESERCIZI BASILARI per crescere e definirsi avendo a disposizione :
    - manubri componibili
    - 2 bilancieri uno classico e l'altro da panca + 1 angolato
    - panca regolabile
    - rack

e tanta tanta ghisa
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

Originariamente Scritto da Big_Bu Visualizza Messaggio
    Che risultati state o avete ottenuto ... io ho quasi finito di allestire la Mia palestra personale fatta di tanta ghisa e ferro volevo spaere da chi ha deciso di allenarsi da solo come si allena e ad esempio com'è la sua scheda settimanale , come l'aggiorna E GLI ESERCIZI BASILARI per crescere e definirsi avendo a disposizione :
    - manubri componibili
    - panca regolabile
    - rack

e tanta tanta ghisa
    na cosa subito te la posso dire... che mi so fatto du palle così...
    per i primi tempi è bello allenarsi da soli, ma poi ci si stufa un pò...

cmq come allenamento faccio tutto ciò che potrei fare in una palestra, quindi sostanzialmente nn cambia nulla, esercizi base ed accessori, e ciclizzazione sopratutto degli esercizi

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

- manubri componibili
      - panca regolabile
      - rack

e tanta tanta ghisa
      chissà ke bella comodità

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

- manubri componibili
        - panca regolabile
        - rack

e tanta tanta ghisa

..hai tutto quello che ti occorre...oltre alla determinazione, alla costanza e alla voglia di dare sempre e comunque il massimo...doti non possono mancare specialmente se ti alleni da solo a casa(...come me).
        Buon lavoro
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• StandingCalf
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 216
          • 4
          • 3
          • Send PM

scusa se scrivo nel tuo topic big ma volevo sapere una cosa , io faccio 200 addominali e venti piegamenti sulle braccia al giorno oltre a 3 volte a sett palestra e 2 volte pallavolo e una buona dieta , ma con gli addominali allenati tutti i giorni riesco a sostituire la pancetta con una discreta " tartaruga" ? sono un ex obeso pesavo circa 140 kg per 1.91 cm e ora peso 89 kg
          "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

Commenta

• dadoca
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1628
            • 48
            • 64
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggio
            scusa se scrivo nel tuo topic big ma volevo sapere una cosa , io faccio 200 addominali e venti piegamenti sulle braccia al giorno oltre a 3 volte a sett palestra e 2 volte pallavolo e una buona dieta , ma con gli addominali allenati tutti i giorni riesco a sostituire la pancetta con una discreta " tartaruga" ? sono un ex obeso pesavo circa 140 kg per 1.91 cm e ora peso 89 kg
            Se alleni gli addominali non sostituisci la pancetta. Per quella c'è solo dieta + cardio, se fai solo addominali alleni solamente il muscolo che spingendo sull'adipe accentua ancora di piu la pancetta.
            Originariamente Scritto da Max_79
            Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

Commenta

• StandingCalf
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 216
              • 4
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggio
              Se alleni gli addominali non sostituisci la pancetta. Per quella c'è solo dieta + cardio, se fai solo addominali alleni solamente il muscolo che spingendo sull'adipe accentua ancora di piu la pancetta.

va boh io la dieta la continuo a fare fino a quando nn arrivo a 80 kg però gli addominali li faccio perchè così intanto che perdo grasso si forma anche il muscolo , cmq un 'ultima domanda io dopo una settimana di totale riposo , perchè sono stato male , ho ripreso ieri palestra seguendo la scheda normale e in più aggiungendo un pò di tapis roulant e qualche esercizietto in più però il giorno dopo ( oggi ) mi sono svegliato pieno di dolori ovviamente e volevo chiedervi se nei prossimi giorni posso cmq seguire la scheda sollevando sempre gli stessi kg o abbassare un pò il peso per nn sforzare troppo il muscolo indolenzito?
              "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

- manubri componibili
                - panca regolabile
                - rack

e tanta tanta ghisa
                Gli allenamenti variano. Nella mia palestra casalinga posso fare quasi tutto, però un compagno d'allenamento mi farebbe comodo. Soprattutto quando mi allena ad intensità elevata.
                Con la tua attrezzatura gli esercizi base li puoi fare quasi tutti

Commenta

• giorgione97
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 105
                  • 0
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

anch'io mi alleno a casa ( per essere sinceri nel magazzino della mia azienda ) e con quello che hai puoi fare praticamente tutto.

all tua attrezzatura, io ho aggiunto una stafa piantata nel muro alla quale ho attaccato una carrucola per fare i cavi ( soprattutto tricipiti)
                  per essere un lupo
                  http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

per sentire il sangue
                  http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

Commenta

• Big_Bu
                    Banned
                    • Feb 2007
                    • 49
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
                    anch'io mi alleno a casa ( per essere sinceri nel magazzino della mia azienda ) e con quello che hai puoi fare praticamente tutto.

all tua attrezzatura, io ho aggiunto una stafa piantata nel muro alla quale ho attaccato una carrucola per fare i cavi ( soprattutto tricipiti)
                    Hai avuto una buonissima idea devo trovare qualche soluzione anch'io per fare le tirate con la corda .... arghh ...

Cmq a parte tutto posso dire che può anche essere noioso allenarsi da solo però forse forse ti alleni meglio soprattutto perchè si rispettano i tempi di pausa tra una serie e l'altra o tra un esercizio e l'altro tanto per fare un esempio pratico ..

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggio
                      va boh io la dieta la continuo a fare fino a quando nn arrivo a 80 kg però gli addominali li faccio perchè così intanto che perdo grasso si forma anche il muscolo , cmq un 'ultima domanda io dopo una settimana di totale riposo , perchè sono stato male , ho ripreso ieri palestra seguendo la scheda normale e in più aggiungendo un pò di tapis roulant e qualche esercizietto in più però il giorno dopo ( oggi ) mi sono svegliato pieno di dolori ovviamente e volevo chiedervi se nei prossimi giorni posso cmq seguire la scheda sollevando sempre gli stessi kg o abbassare un pò il peso per nn sforzare troppo il muscolo indolenzito?
                      io farei gli stessi kg ma qst è una mia filosofia d allenamnto,solitmnte quando ho i doms carico anke maggiormnte negli esercizi soprattutto se manco da un po,cmq nn fare tutti quegli addominali,bastano 2volte a settimana fatti bene,poi cm gia t hanno detto cura la dieta xqnt riguarda la pancetta e magari fai anke un po d aerobica

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                        io farei gli stessi kg ma qst è una mia filosofia d allenamnto,solitmnte quando ho i doms carico anke maggiormnte negli esercizi soprattutto se manco da un po,cmq nn fare tutti quegli addominali,bastano 2volte a settimana fatti bene,poi cm gia t hanno detto cura la dieta xqnt riguarda la pancetta e magari fai anke un po d aerobica
                        vedi di cambiare avatar

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          vedi di cambiare avatar
                          xke?capito...nn ti preoccupare ora lo cambio,ne ho assai d foto d tori...

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                            xke?capito...nn ti preoccupare ora lo cambio,ne ho assai d foto d tori...

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

maigap csì va meglio

Commenta

Working...
                              X