Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impugnatura Larga O Stretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impugnatura Larga O Stretta?

    Ciao A Tutti Ho Sentito Dire Che Il Curl Con Bilancere(sagomato O Dritto) Con Impugnatura Larga Enfatizza Maggiormente Il Coinvolgimanto Del Capo Breve Del Bicipite Brachiale, Mentre Solitamente Si Dice Spesso Il Contrario...chi Ha Ragione?

    #2
    Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
    Ciao A Tutti Ho Sentito Dire Che Il Curl Con Bilancere(sagomato O Dritto) Con Impugnatura Larga Enfatizza Maggiormente Il Coinvolgimanto Del Capo Breve Del Bicipite Brachiale, Mentre Solitamente Si Dice Spesso Il Contrario...chi Ha Ragione?
    alternale entrambe, non ti cambia nulla sapere se una presa ti enfatizza un capo o l'altro



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Chiunque abbia ragione,se la predi troppo stretta o troppo larga occhio a gomiti e polsi.
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta


        #4
        Si D'accordo Sull'allenarmi Con Entrambe...però Sono Quelle Sfizioserie Che Fa Piacere Sapere Anzichè No..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
          Si D'accordo Sull'allenarmi Con Entrambe...però Sono Quelle Sfizioserie Che Fa Piacere Sapere Anzichè No..
          presa larga PROBABILMENTE enfatizza il capo lungo, presa stretta il breve...
          ma qui si entra in un campo minato.
          il capo lungo del bicipite leggevo su un testo di anatomia avere una certa attività durante l'abduzione, quindi a gomiti larghi potrebbe intervenire maggiormente.
          dic erto ti dico che con la presa larga il carico è leggermente maggiore per molti.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            SI HO NOTATO ANCH'IO CHE LA PRESA LARGA A PARITà DI PESO è UN Pò PIù "TOSTA"...HO ANCHE PENSATo PERò (SEGHE MENTALI...?) CHE SE L'IMPUGNATURA A MARTELLO CON MANUBRI ATTIVA MAGGIORMENTE IL BRACHIORADIALE (ESTERNO QUINDI RISP AL BICIPITE) è PROBABILE CHE L'IMPUGNAT STRETTA CON IL SAGOMATO EGUALMENTE SPOSTI UN Pò L'ATTENZIONE ALL'ESTERNO (DATO CHE L'IMP STRETTA COL SAGOMATO PORTA LA MANO IN SEMIPRONAZIONE CIOè POLLICE IN ALTO SIMILE ALL'IMPUGN A MARTELLO)

            Commenta


              #7
              Arnold diceva stretta per il capo lungo (esterno) e larga per il capo breve (interno). poi se lo ritrovo ci sono esami con ecm che indicano le parti interessate, se ricordo male con l'ez si interessano tutte anche il brachiale.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                Chiunque abbia ragione,se la predi troppo stretta o troppo larga occhio a gomiti e polsi.
                quoto,attento anke ai tendini

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                  quoto,attento anke ai tendini
                  Non interessa a molti...
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                    Non interessa a molti...
                    ...tanto nn servono a nulla,si sta bene anke senza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                      ...tanto nn servono a nulla,si sta bene anke senza
                      I discorsi sulla prevenzione degli infortuni non sono molto popolari fino....a che non ci si infortuna....sgrat sgrat....io ho già dato.
                      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                        I discorsi sulla prevenzione degli infortuni non sono molto popolari fino....a che non ci si infortuna....sgrat sgrat....io ho già dato.
                        xfortuna a me nn sn mai capitati xqst cerco sempre d preservarmi da tendiniti,infiammazioni e quant altro

                        Commenta


                          #13
                          raga io nn riesco propio a fa reil curl cl bilancere diritto..e nn ho l'ez...
                          anke usando varie prese(dovrei provare quella inversa) alla fine ho sempre abb. dolore ai polsi..ke caxxo...
                          uso i manubri ke dv fa'! o mi compro l'ez...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            raga io nn riesco propio a fa reil curl cl bilancere diritto..e nn ho l'ez...
                            anke usando varie prese(dovrei provare quella inversa) alla fine ho sempre abb. dolore ai polsi..ke caxxo...
                            uso i manubri ke dv fa'! o mi compro l'ez...
                            ank io nn ho l ez in palestra ed iin un primo momento sentivo dolori,poi il polso si è rinforzato e nn ne ho piu sentiti...cmq se proprio nn ti passano usa i manubri ke cn una presa inversa sviluppi maggiormnte gli avambracci

                            Commenta


                              #15
                              con presa inversa lavora maggiormente il brachiale, con impugn martello il brachioradiale...quindi avambraccio maggiormente in quest'ultima presa.
                              il dilemma della presa classica larga o stretta però rimane mi pare...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎