Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica + Anaerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica + Anaerobica

    allora io inizierò una dieta(da decidere) verso metà aprile(penso di iniziare con una low carb)..il fatto è che non so come dividere l'allenamento aerobico e quello dei pesi. i miei dati 1,79cm 80 kg body fat 16%..vorrei arrivare ad un 10 %.. io mi alleno 4 volte la settimana adesso(massa)
    FACCIAMO 2 ESEMPI:
    1 esempio:
    in questo esempio mi allenerei la mattina quindi:
    lunedi= ore 11 attività aerobica 40 minuti sul tapis roulant con velocità variabile
    martedi= ore 17.00 pesi
    mercoledi= ore 11 aerobica
    venerdi= ore 17 pesi
    sabato= pesi

    2° esempio:
    l'aerobica la metterei insieme all'anaerobica

    lunedi= ore 17 pesi (1 ora) + 30 minuti di aerobica
    martedi ore 17 pesi
    mercoledi = ore 17 pesi + aerobica
    venerdi= ore 17 pesi
    domenica= aerobica

    voi che ne dite..è meglio farla nello stesso giorno aerobica e pesi oppure in giorni diversi? e lo schema come potrebbe essere? i giorni che ho messo io vanno bene?

    #2
    Ciao,

    io penso che l'importante sia fare aerobica nelle condizioni da favorire il maggior consumo di grasso corporeo. Ciò significa minimizzare l'uso dei carboidrati e delle proteine a scopo energetico. Di conseguenza io porrei l'aerobica:
    • come prima attività, la mattina a digiuno (se non è possibile, puoi evitare tutti i tipi di carboidrati prima dell'allenamento aerobico);
    • come seconda attività, dopo un corposo allenamento con i pesi, preferibilmente full body.
    In entrambi i casi le tue riserve di glicogeno e glucosio saranno scarse, ciò ti assicura un maggior dispendio di grasso corporero mentre la dieta (se segui una cheto), ti assicura la protezione del tessuto muscolare (effetto protein sparring, tipico delle cheto).
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎