Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per massa

    Intanto saluto tutti dato che mi sono appena registrato
    Apro questa discussione perche' vorrei dei consigli riguardo l'incremento della massa. Per spiegare in breve: sono 185 x 80(ora) , ho perso 5kg perche' sono fermo da un'po' e volgio riprendere. Iniziai a far palestra il primo anno senza alcuna dieta e pertanto pochi risultati. Dal secondo anno in poi per un anno e mezzo circa ho seguito una dieta per massa la quale mi ha fatto passare dai 73kg che avevo a 85kg nel giro di 8mesi con un allenamento di 4 volte la settimana. Cambiavo spesso programma con metodi di allenamento differenti. Ad un certo punto non sono piu' riuscito ad aumentare ne di peso ne di forza nonostante il costante allenamento e dieta.
    Quindo a occhio e croce secondo voi quale potrebbe essere uno dei motivi principale per questo blocco? A chi e' capitato e come l'ha risolto?
    Ps nella dieta ho sempre usato integratori ( proteine nei pasti pomeridiani, meta' mattina e prima di dormire, aminoacidi prima e dopo allenamento e due volte l'anno un ciclo di creatina). Un'po' vaga come spiegazione iniziale ma e' per avere per ora un idea generale.

    #2
    lo stesso problema che ho io da qualche tempo a questa parte con la differenza che io sono 176 per 76 kg!
    Originariamente Scritto da Socio
    Mi scappa una cagata a spruzzo (cit.)


    Originariamente Scritto da jjrambo
    trattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..


    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marko80 Visualizza Messaggio
      Intanto saluto tutti dato che mi sono appena registrato
      Apro questa discussione perche' vorrei dei consigli riguardo l'incremento della massa. Per spiegare in breve: sono 185 x 80(ora) , ho perso 5kg perche' sono fermo da un'po' e volgio riprendere. Iniziai a far palestra il primo anno senza alcuna dieta e pertanto pochi risultati. Dal secondo anno in poi per un anno e mezzo circa ho seguito una dieta per massa la quale mi ha fatto passare dai 73kg che avevo a 85kg nel giro di 8mesi con un allenamento di 4 volte la settimana. Cambiavo spesso programma con metodi di allenamento differenti. Ad un certo punto non sono piu' riuscito ad aumentare ne di peso ne di forza nonostante il costante allenamento e dieta.
      Quindo a occhio e croce secondo voi quale potrebbe essere uno dei motivi principale per questo blocco? A chi e' capitato e come l'ha risolto?
      Ps nella dieta ho sempre usato integratori ( proteine nei pasti pomeridiani, meta' mattina e prima di dormire, aminoacidi prima e dopo allenamento e due volte l'anno un ciclo di creatina). Un'po' vaga come spiegazione iniziale ma e' per avere per ora un idea generale.
      controlla l alimentazione,nn importa quanti integratori tu prenda.qst servono appunto ad INTEGRARE una dieta ma se qst ultima è carente col cavolo ke si cresce...

      Commenta


        #4
        Ciao e grazie della risposta. Il fatto e' che nell'ultimo periodo non riuscendo ad aumentare ma continuando a mangiare ho preso un 1% in piu' di grasso e quindi ho perso un'po' di definizione. Probabilmente qualcosa in eccesso per quanto riguarda carboidrati o altro? e cmq vicino all'estate.
        Altra domanda: Per fine mese riprendero' regolarmente. Desiderio principale la massa ma senza aggravare troppo sulla definizione. Che mi consigli? per quanto tenere un programma di massa per recuperare almeno la forma fisica ? e quando passare alla definizione per l'estate magari?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marko80 Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie della risposta. Il fatto e' che nell'ultimo periodo non riuscendo ad aumentare ma continuando a mangiare ho preso un 1% in piu' di grasso e quindi ho perso un'po' di definizione. Probabilmente qualcosa in eccesso per quanto riguarda carboidrati o altro? e cmq vicino all'estate.
          Altra domanda: Per fine mese riprendero' regolarmente. Desiderio principale la massa ma senza aggravare troppo sulla definizione. Che mi consigli? per quanto tenere un programma di massa per recuperare almeno la forma fisica ? e quando passare alla definizione per l'estate magari?
          purtroppo xqnt riguarda le diete nn posso aiutarti xke nn me ne intendo kiedi nell apposita sezione c sn mlt persone preparate ke potranno aiutarti ,per il resto ti consiglio di iniziare l allenamnto per la massa da subito associato ad una buona dieta xcercare di mettere il piu possibile massa xke altrimnti una volta definito nn t rimane nulla,quindi dato ke l estate nn è mlt lontana alemno 2mesi pieni d massa dovresti farli cambiando ogni 5/6settimane la scheda xstimolare sempre differentemnt i muscoli e xevitare stalli,se poi dovessero presentarsi si puo anke inserire dei cicli d forza tra le varie scheda per la massa

          Commenta


            #6
            ok grazie!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎