Seduta gambe massacrante..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

    Seduta gambe massacrante..

    Ciao ragazzi, ho da poco iniziato una scheda di massa coi piramidali inversi, bè che dire faccio lo squat in 6-8-10 e sono progredito nei carichi (grazie alle schede di forza) quindi uso più peso.. Lo squat con ripetizioni più alte è diventato abbastanza massacrante, in quanto ce la faccio con le gambe a tornare su anche se sto cedendo, ma il problema è che mi sembra mi si abbassi la pressione, testa vuota, respiro affannato, tachicardia dallo sfinimento (insomma è il resto del corpo che nn gliela fà), e finite le serie sono distrutto e mi devo aggrappare al rack, non vorrei che un giorno o l'altro svengo E non sono uno che ci va piano mi sono sempre fatto il culo negli allenamenti, anche per voi è distruttivo lo squat in questo modo? Ho letto pure che c'è chi vomita sistematicamente..
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho da poco iniziato una scheda di massa coi piramidali inversi, bè che dire faccio lo squat in 6-8-10 e sono progredito nei carichi (grazie alle schede di forza) quindi uso più peso.. Lo squat con ripetizioni più alte è diventato abbastanza massacrante, in quanto ce la faccio con le gambe a tornare su anche se sto cedendo, ma il problema è che mi sembra mi si abbassi la pressione, testa vuota, respiro affannato, tachicardia dallo sfinimento (insomma è il resto del corpo che nn gliela fà), e finite le serie sono distrutto e mi devo aggrappare al rack, non vorrei che un giorno o l'altro svengo E non sono uno che ci va piano mi sono sempre fatto il culo negli allenamenti, anche per voi è distruttivo lo squat in questo modo? Ho letto pure che c'è chi vomita sistematicamente..
    effettivmnte accade a molti,soprattutto cn carichi pesanti,la miglior cosa da fare in qst situazioni è respirare profondamnte e riposarsi...e nn bere acqua o andare cn lo stomaco pieno ad allenare le gambe

    Commenta

    • spidermorfeo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 1030
      • 35
      • 24
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      effettivmnte accade a molti,soprattutto cn carichi pesanti,la miglior cosa da fare in qst situazioni è respirare profondamnte e riposarsi...e nn bere acqua o andare cn lo stomaco pieno ad allenare le gambe
      Mangio solo un frutto un'ora e mezza prima e pre wo prendo degli aminoacidi essenziali (o il pool che nn sempre trovo al negozio), solo mi manca proprio il fiato, nelle ultime ripetizioni più butto fuori di colpo aria per espirare più mi sento mancare, ma cmq non mollo! La cosa positiva è che seguendo un'alimentazione da massa sulle 3000kcal sto bello carico e consumo molti carboidrati durante il giorno.. le forze le trovo comunque. però è dura con lo squat più che in altri esercizi..

      Commenta

      • matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

        #4
        eh si è normalissimo...
        l'importante è non mangiare poco prima dell'allenamento!!!

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta

        • spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

          #5
          L'acqua la bevo durante il wo, ma quando non c'ho il fiatone e sto stirando

          Commenta

          • ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

            #6
            anche io ho sistematicamente nausea dopo la squat... devo provare a non mangiare molte ore prima

            Commenta

            • moideck
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2239
              • 59
              • 108
              • roma
              • Send PM

              #7
              welcome on leg's training amigo

              Commenta

              • Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                La cosa positiva è che seguendo un'alimentazione da massa sulle 3000kcal sto bello carico e consumo molti carboidrati durante il giorno.. le forze le trovo comunque. però è dura con lo squat più che in altri esercizi..
                per la massa ci vogliono almeno 4.000 kcal.....

                p.s. bevete molta acqua ; il fatto che si annebbi la vista è dovuto al calo di pressione per combattere il quale occorre bere molto ; un pro beve almeno 5 litri di acqua al giorno
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta

                • spidermorfeo
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 1030
                  • 35
                  • 24
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  per la massa ci vogliono almeno 4.000 kcal.....

                  p.s. bevete molta acqua ; il fatto che si annebbi la vista è dovuto al calo di pressione per combattere il quale occorre bere molto ; un pro beve almeno 5 litri di acqua al giorno
                  Dai un'occhio qua http://www.bodyweb.it/forums/showthr...67#post2178567 dici che mangio poco.. ?
                  Comunque era massacrante anche quando facevo squat e subito dopo leg press a cedimento..

                  Commenta

                  • Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta

                    • MichelePoteri
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1426
                      • 52
                      • 105
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                      per la massa ci vogliono almeno 4.000 kcal.....

                      Ma scherzi ?
                      Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                      in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                      Posta posta.
                      Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


                      Commenta

                      • nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                        Ciao ragazzi, ho da poco iniziato una scheda di massa coi piramidali inversi, bè che dire faccio lo squat in 6-8-10 e sono progredito nei carichi (grazie alle schede di forza) quindi uso più peso.. Lo squat con ripetizioni più alte è diventato abbastanza massacrante, in quanto ce la faccio con le gambe a tornare su anche se sto cedendo, ma il problema è che mi sembra mi si abbassi la pressione, testa vuota, respiro affannato, tachicardia dallo sfinimento (insomma è il resto del corpo che nn gliela fà), e finite le serie sono distrutto e mi devo aggrappare al rack, non vorrei che un giorno o l'altro svengo E non sono uno che ci va piano mi sono sempre fatto il culo negli allenamenti, anche per voi è distruttivo lo squat in questo modo? Ho letto pure che c'è chi vomita sistematicamente..
                        vai cosi!!!
                        però l'alimentazione è un pò poverella io mi sapro 3000kcal ma peso 55kg per 165cm

                        Commenta

                        • spidermorfeo
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 1030
                          • 35
                          • 24
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          vai cosi!!!
                          però l'alimentazione è un pò poverella io mi sapro 3000kcal ma peso 55kg per 165cm
                          Dite che magno poco? semmai datemi qualche dritta nell'altro post che provo un mese così e poi aumento ancora.. a me pare che carbo/grassi/ proteine sono abbastanza alti già così o no?

                          Commenta

                          • nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

                            #14
                            dipende anche dal tuo metabolismo!
                            sei aumentato di peso?
                            quanto? e in quanto tempo

                            Commenta

                            • spidermorfeo
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 1030
                              • 35
                              • 24
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Metabolismo abbastanza veloce direi, comunque sia stando sulle 2500kcal circa (la dieta l'ho aggiornata da poco) da settembre che pesavo 63kg. ad ora che peso 67 circa, quindi un pò di peso l'ho preso.. L'altr'anno ho perso 10 kg (pesavo 75kg) ma ho distribuito il peso in maniera diversa diciamo(meno massa grassa più muscolo), ero arrivato a settembre a 63kg. e ho iniziato allenamenti e alimentazione da massa (facendo anche schede di forza cmq).


                              P.S: siamo un pò off topic...

                              Commenta

                              Working...
                              X