If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
uffa, mi sono stallato, per un po' non ho allenato il gruppo muscolare, ed ora sono diventato una pippa... per la serie, alla quarta trazione sono incapace di riportare il mento alla sbarra.
uffa, mi sono stallato, per un po' non ho allenato il gruppo muscolare, ed ora sono diventato una pippa... per la serie, alla quarta trazione sono incapace di riportare il mento alla sbarra.
suggerimenti ?
( odio il lat mac. )
Quindi il tuo max è 3 o 4 trazioni? Se è 4, fatti 3-4 serie da 3 rip
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Cmq la sbarra è una strana bestia. Mi ricordo un allenamento con Arturo Bandini proprio incentrato sulla sbarra. A corpo libero mi surclassava a mani basse perchè io ne facevo a stento 6 mentre lui era sulle 9-10 reps. Poi però col peso attaccato io rimanevo all'incirca sulle stesse reps mentre lui calava considerevolmente. Mi sembra che coi pesi alla fine ne facevo più io che lui
eh si l'ideale sarebbe fare 3-4serie da 3-4rip con sovraccarico (magari anche una decina di kg) con uno spotter che ti da una mano...questo indispensabile però
le trazioni, se non si ha una gran forza nella schiena, e un controllo pieno della contrazione, rischiano di stimolare molto di piu' il braccio del dorsale.
Una lat machine fatta bene, molto concentrata, cercando di isolare il dorsale, secondo me alla fine produce risultati molto migliori.
le trazioni, se non si ha una gran forza nella schiena, e un controllo pieno della contrazione, rischiano di stimolare molto di piu' il braccio del dorsale.
Una lat machine fatta bene, molto concentrata, cercando di isolare il dorsale, secondo me alla fine produce risultati molto migliori.
bah questo è vero, però anche una lat mach fatta male può stimolare più il braccio del dorsale...io sono per le trazioni (fatte bene ovvio...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta