Come accoppiare le braccia!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal Alo
    Bodyweb Member

    • Oct 2006
    • 190
    • 9
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #16
    Ciao,

    credo che programmare la sovrapposizione degli esercizi sui distretti muscolari sia qualcosa di molto importante, al pari dello stabilire serie e ripetizioni. La cosa, immagino, varia da persona a persona, a me personalmente piace tenermi i tricipiti freschi per gli esercizi di spinta e i bicipiti per quelli di trazione. Solo dopo i "grossi", alleno bicipiti e tricipiti, nella stessa sessione, quindi petto/tricipiti e dorso/bicipiti. Gli accoppiamenti petto/bicipiti e dorso/tricipiti non sono molto fortunati nel mio caso ma la classica spinta/trazione funziona, invece, molto bene (petto/dorso in una sessione e tricipiti/bicipiti in un'altra). anche se la impiego più raramente.
    La mia scelta principale (molta sovrapposizione), consente, inoltre, di completare l'allenamento in una quantità minore di tempo ed effettuando meno serie per tricipiti e bicipiti. Da notare che dopo 2 esercizi di petto e 2 di spalle, i miei tricipiti tremano durante l'esecuzione dello spaccacranio anche col solo bilanciere, quindi direi che sono già ben allenati
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

    Commenta

    • luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

      #17
      io mi sn trovato benissimo accoppiando petto-tric e dorso-bic.. anke se ogni 2 mesi inverto x variareun pò gli stimoli faccio 1 mese d petto-bic e dorso-tric.
      nel secondo modo è vero ke aumenti i cariki ma c vuole d + x arrivare a esaurimento
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      Working...
      X