If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il mio istrutture mi ha inserito nella nuova scheda le parallele come eserzio per i tricipiti. Ma non e' per i pettorali o sto facendo confusioni.
La mia scheda e suddivisa:
Petto-bicipiti
gambe-tricipiti
spalle-dorso.
dipende dall'esecuzione.
busto inclinato ben in avanti e gomiti LEGGERMENTE larghi per la variante per il petto; traiettoria più verticale (diciamola cosi'..) e gomiti vicini ai fianchi per quella dei tris.
personalmente adotto una variante mista, busto inclinato e gomiti vicini, che ho notato essere su di me il migliore degli stimoli per i pettorali in toto (assieme alla panca declinata, anche se IMHO i dip sono superiori)
Il mio istrutture mi ha inserito nella nuova scheda le parallele come eserzio per i tricipiti. Ma non e' per i pettorali o sto facendo confusioni.
La mia scheda e suddivisa:
Petto-bicipiti
gambe-tricipiti
spalle-dorso.
il mio esercizio preferito!!
le parallele possono essere utilizzate sia per allenare i tricipiti sia il petto, io visto che alleno i tricipiti dopo il petto ad esempio lo uso come esercizio di congiunzione.
Comunque se vuoi che lo stimolo sia più concentrato sui tricipiti..tieni i gomiti più vicini e il busto più eretto...se vuoi che lo stimolo si accentui sul pettorale, tieni i gomiti più larghi e ti inclini in avanti...
Secondo me fai bene a provarlo perchè è un grande esercizio..
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
personalmente adotto una variante mista, busto inclinato e gomiti vicini, che ho notato essere su di me il migliore degli stimoli per i pettorali in toto
Purio le faccio così, anche perchè la mia stazione è bassa e non posso fare la variante per il petto con le gambe in avanti. Però mi trovo benissimo.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Be' comunque non è facile scendere proprio a "candela" come nel primo filmato, a meno di utilizzare una macchina assistita come fa lui. La vera differenza è di tenere le gambe in avanti, così da inclinare il busto in avanti, ed allargare volutamente i gomiti nella versione per il petto. Se si tengono le ginocchia piegate ed i gomiti volutamente stretti ne esce la versione per i tricipiti. Comunque a me anche questa pompa più i pettorali che i tricipiti, ma forse è un problema di conformazione fisica.
l'esecuzione me la sono adattata, come dicevo, e come fai anche tu cousin.
diciamo che eseguirlo solo per i tris mi pareva un tantino scomodo nella tecnica canonica, oltre che limitativo per une sercizio che può dare davvero molto.
è prorpio quetsione di leve
Be' comunque non è facile scendere proprio a "candela" come nel primo filmato, a meno di utilizzare una macchina assistita come fa lui. La vera differenza è di tenere le gambe in avanti, così da inclinare il busto in avanti, ed allargare volutamente i gomiti nella versione per il petto. Se si tengono le ginocchia piegate ed i gomiti volutamente stretti ne esce la versione per i tricipiti. Comunque a me anche questa pompa più i pettorali che i tricipiti, ma forse è un problema di conformazione fisica.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Poi c'è da vedere su uno fa buffer o cedimento. Magari con buffer riesco a far rimanere la tecnica sui tricipiti, ma a cedimento verso la fine, come con tutti i multiarticolari, il gruppo più grande prende il sopravvento ed i gomiti s'allargano, non ci son caxxi.
si prestano molto bene a lavori a fatica cumulativa le dip, io cominciai nel 2004 con un 6x6 a carico libero, e quest'anno sonoa rrivato a 8 rip con 40kg alla cintura.
per chi di panca tira poco come me sono una manna dal cielo, assieme alla declinata per i pettorali.
guarda alla fine li ruoto sempre tutti, ultimamente priorità alla piana.
sull'inclinata: tanto più hai una buona base nel petto, tanto più diventa efficace
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta