Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parallele: Dubbio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parallele: Dubbio?

    Il mio istrutture mi ha inserito nella nuova scheda le parallele come eserzio per i tricipiti. Ma non e' per i pettorali o sto facendo confusioni.
    La mia scheda e suddivisa:
    Petto-bicipiti
    gambe-tricipiti
    spalle-dorso.

    #2
    dipende dall'esecuzione.
    busto inclinato ben in avanti e gomiti LEGGERMENTE larghi per la variante per il petto; traiettoria più verticale (diciamola cosi'..) e gomiti vicini ai fianchi per quella dei tris.
    personalmente adotto una variante mista, busto inclinato e gomiti vicini, che ho notato essere su di me il migliore degli stimoli per i pettorali in toto (assieme alla panca declinata, anche se IMHO i dip sono superiori)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      due raccomandazioni.
      PEtto sempre gonfio, centro schiena contratto, e NON scendere TROPPO.
      fatti dare un'occhiata quando fai l'esercizio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
        Il mio istrutture mi ha inserito nella nuova scheda le parallele come eserzio per i tricipiti. Ma non e' per i pettorali o sto facendo confusioni.
        La mia scheda e suddivisa:
        Petto-bicipiti
        gambe-tricipiti
        spalle-dorso.
        il mio esercizio preferito!!

        le parallele possono essere utilizzate sia per allenare i tricipiti sia il petto, io visto che alleno i tricipiti dopo il petto ad esempio lo uso come esercizio di congiunzione.
        Comunque se vuoi che lo stimolo sia più concentrato sui tricipiti..tieni i gomiti più vicini e il busto più eretto...se vuoi che lo stimolo si accentui sul pettorale, tieni i gomiti più larghi e ti inclini in avanti...
        Secondo me fai bene a provarlo perchè è un grande esercizio..
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          due raccomandazioni.
          PEtto sempre gonfio, centro schiena contratto, e NON scendere TROPPO.
          fatti dare un'occhiata quando fai l'esercizio
          Grazie amico!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            personalmente adotto una variante mista, busto inclinato e gomiti vicini, che ho notato essere su di me il migliore degli stimoli per i pettorali in toto
            Purio le faccio così, anche perchè la mia stazione è bassa e non posso fare la variante per il petto con le gambe in avanti. Però mi trovo benissimo.

            Commenta


              #7
              sly io le dip per i tricipiti le eseguo così



              mentre per il petto



              solo che non scendo così tanto e le gambe le tengo leggermente piegate..
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                esattamente come dicevo, cotnrolla sempre bene di avere il centro schiena ben contratto e le spalle ferme, come per la panca



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Be' comunque non è facile scendere proprio a "candela" come nel primo filmato, a meno di utilizzare una macchina assistita come fa lui. La vera differenza è di tenere le gambe in avanti, così da inclinare il busto in avanti, ed allargare volutamente i gomiti nella versione per il petto. Se si tengono le ginocchia piegate ed i gomiti volutamente stretti ne esce la versione per i tricipiti. Comunque a me anche questa pompa più i pettorali che i tricipiti, ma forse è un problema di conformazione fisica.

                  Commenta


                    #10
                    l'esecuzione me la sono adattata, come dicevo, e come fai anche tu cousin.
                    diciamo che eseguirlo solo per i tris mi pareva un tantino scomodo nella tecnica canonica, oltre che limitativo per une sercizio che può dare davvero molto.
                    è prorpio quetsione di leve



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      esattamente come dicevo, cotnrolla sempre bene di avere il centro schiena ben contratto e le spalle ferme, come per la panca
                      perfetto

                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      Be' comunque non è facile scendere proprio a "candela" come nel primo filmato, a meno di utilizzare una macchina assistita come fa lui. La vera differenza è di tenere le gambe in avanti, così da inclinare il busto in avanti, ed allargare volutamente i gomiti nella versione per il petto. Se si tengono le ginocchia piegate ed i gomiti volutamente stretti ne esce la versione per i tricipiti. Comunque a me anche questa pompa più i pettorali che i tricipiti, ma forse è un problema di conformazione fisica.
                      si ecco volevo dire proprio questo
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta


                        #12
                        Poi c'è da vedere su uno fa buffer o cedimento. Magari con buffer riesco a far rimanere la tecnica sui tricipiti, ma a cedimento verso la fine, come con tutti i multiarticolari, il gruppo più grande prende il sopravvento ed i gomiti s'allargano, non ci son caxxi.

                        Commenta


                          #13
                          si prestano molto bene a lavori a fatica cumulativa le dip, io cominciai nel 2004 con un 6x6 a carico libero, e quest'anno sonoa rrivato a 8 rip con 40kg alla cintura.
                          per chi di panca tira poco come me sono una manna dal cielo, assieme alla declinata per i pettorali.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            L' inclinata la fai Sly?

                            Commenta


                              #15
                              [CODE]
                              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              L' inclinata la fai Sly?
                              guarda alla fine li ruoto sempre tutti, ultimamente priorità alla piana.
                              sull'inclinata: tanto più hai una buona base nel petto, tanto più diventa efficace



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎