Salve, un metodo di divisione del lavoro che nn ho mai provato è proprio questo aba-bab. Rispetto alle split classiche (abc,abab...) "dona" al settore muscolare 4/5 giorni di riposo quindi na via di mezzo. Potrebbe essere l'ideale per me. Quindi almeno una volta vorrei provarlo per verificare!!
Considerando che son scarso di petto, meglio di dorso e nn ho grandi pretese per le gambe visto che gioco a calcio a 5 e nn voglio appesantirle più di tanto, allenandomi 3 volte a settimana come suddividereste il lavoro nelle due sedute A e B ???
Questa è quella che ho pensato io:
A)petto+spalle+tricipiti
B)gambe+dorso+bicipiti
Ho dei dubbi sulla sostenibilità della seduta A, la vedo dure fare le spalle dopo il petto, se però metto le spalle nella seduta B mi ritrovo ad allenarle 3 volte a settimana, 1 volta direttamente e due indirettamente nella settimana ABA e viceversa nella settimana BAB. Sicuramente troppo!!!
AIUTATEMI RAGAZZI!
Considerando che son scarso di petto, meglio di dorso e nn ho grandi pretese per le gambe visto che gioco a calcio a 5 e nn voglio appesantirle più di tanto, allenandomi 3 volte a settimana come suddividereste il lavoro nelle due sedute A e B ???
Questa è quella che ho pensato io:
A)petto+spalle+tricipiti
B)gambe+dorso+bicipiti
Ho dei dubbi sulla sostenibilità della seduta A, la vedo dure fare le spalle dopo il petto, se però metto le spalle nella seduta B mi ritrovo ad allenarle 3 volte a settimana, 1 volta direttamente e due indirettamente nella settimana ABA e viceversa nella settimana BAB. Sicuramente troppo!!!
AIUTATEMI RAGAZZI!
![cry](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/cry.gif)
Commenta