Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento di tabata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento di tabata

    allora leggendo su for men hanno parlato di un allenamento che fà bruciare circa 250 calorie in soli 4 minuti!!!!c'è scritto addirittura k è obbligatorio consultare il medico prima farlo è una specie di HIIT e praticamente consiste in questo
    20" sprint
    10" riposo (star fermi)
    20" sprint
    10" riposo
    "
    "
    " ...........
    x un totale di 8 sprint e 8 pause ossia 4' in totale...
    qualcuno ha letto sta roba...? vorrei provare a farla fino ad adesso ho fatto
    30"sprint
    90"risposo
    30"sprint
    90"riposo...
    sempre 8 sprint e 8riposi x un totale di 16minuti seguiti però da 20-30minuti in fascia lipotoca...
    vorrei sapere cosa ne pensate grazie
    Last edited by Broly; 31-03-2007, 22:52:58.

    #2
    ah .. x sprint intendeva o cyclette o corsa o addirittura dei squat o stacchi da terra fatti veloci ma bene con più carico possibile e ciò avrebbe anke un effetto tonificante...

    Commenta


      #3
      Squat corpo libero o con 2 manubri leggeri. NIENTE STACCHI. Ti ci vuole un compagno che ti dia lo start e lo stop. Se non erro Tabata era/è un tecnico Giapponese del pattinaggio su pista (velocità). Ti segni le ripetizioni che fai per ogni intervallo su un foglio e poi riporti sul diario le ripetizioni massime raggiunte in qualsiasi intervallo. Cioè se le ripetizioni sono state: 20-22-24-20-25-21-19-17 tu segni 25. Questo è il tuo record, che devi cercare di battere.
      Col BIIO non c'entra un kaiser

      Commenta


        #4
        PS, non so x cosa Tabata ha inventato il metodo, ma se proprio lo vuoi fare attieniti al metodo

        Commenta


          #5
          ah sì e vero ho sbagliato nome volevo scrivere HIIT scusate il lapsus ma secondo voi è un allenamento affuidabile..?? però tipo io volevo fare cyclette ..

          Commenta


            #6
            Non l'ho mai provato però già il fatto che sia stato ideato da un tecnico di uno sport di prestazione e non da uno preudo-bodybuilder in canotta e pantaloni da pagliaccio californiano mi fa supporre che a qualcosa serva eccome. Non sono un conoscitore nel metodo oltre le basi però. Se fa una capatina Vabo mi sa che saprà dirti di più.

            Quel che posso dirti è di non sottovalutare il consiglio del controllo medico. Se segui alla lettera il protocollo e lo fai dendo VERAMENTE tutto te stesso rischi un coccolone. Se non sei più di primo pelo, occhio il doppio. Ricorda che è stato studiato per atleti professionisti.



            Guarda i quads.

            Ps. questa è la squadra femminile
            Last edited by thecousin; 31-03-2007, 11:28:34.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              Se non erro Tabata era/è un tecnico Giapponese del pattinaggio su pista (velocità).
              Erro!
              era un ricercatore dell' istituto nazionale fitness e sport di Tokyo. Chissà perchè mi veniva in mente i pattinatori, forse erano stati usati come campioni? Boh

              Commenta


                #8
                ma lo posso sostituire all HIIT..??
                cioè lo scopo è quello di bruciare + grasso possibile ...ma io ho sempre saputo k il grasso si brucia dopo i primi 20 minuti di cardio...quindi dovrei aggiungerci tipo 30minuti di cyclette blanda...?
                ma poi dalle foto k hai messo si dovrebbe capire k son cresciuti i quadricipiti ma questo allenamento non dovrebbe servire a bruciare il più possibile e non a crescere...? xk leggendo sempre sulla rivista c'è scritto addirittura k si avrà persino una perdita di tonicità dei fianki
                non penso k morirò se domani mattina al posto dell HIIT faccio questo seguito da 30 min blandi..e poi xk non se n'è mai sentito parlare qui sul forum se veramente brucia 250 calorie in 4 minuti..??
                Last edited by Broly; 31-03-2007, 22:56:19.

                Commenta


                  #9
                  cmq sto allenamento lo vorrei provare solo x una settimana perchè finirò sta definizione e poi (non vedo l'ora..) inizierò un bel ciclo di forza 5x5

                  Commenta


                    #10
                    stamattina ho fatto sto benedetto allenamento di tabata..
                    l'ho fatto su cyclette e devo dire k mi ha fatto sudare parecchio però in confronto all HIIT k facevo sempre su cyclette mi pare sia meno faticoso..domani lo rifaccio spingendo di +... seguito da 45minuti blandi k ciò da bruciare un bel pò di ciccia

                    Commenta


                      #11
                      l'avevo sentito anche io...e ho letto su for men ke viene pubblicizzato anche da Maddaloni ke nn conosco ma c'è scritto ke è un ex bodybuilder e ora personal trainer...i pattinatori c'entrano xke il signor tabata li ha sperimentati su di loro(e l'articolo dice anche ke hanno avuto risultati)...praticamente dovrebbe servire a una riduzione della massa grassa senza toccare la massa magra...nn so se è possibile una cosa del genre xkenn sono esperto..ma sarebbe bellissimo se con 4 minuti 3 volte la settimana ti asciughi senza perdere muscoli...cmq l'ho provato ed è devastante..i risultati nn li so

                      Commenta


                        #12
                        chichezzo lo conosce

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎