Posizione braccia panca piana....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .:Alex:.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 115
    • 7
    • 0
    • Send PM

Posizione braccia panca piana....

Salve a tutti sono nuovo ed ho una panca con la quale mi sono allenato costantemente per 6-7 mesi ma ho visto un gran miglioramente solo su spalle e soprrattuto tricipiti mente i pettorali cosa che volevo di più venivano stimolati davvero poco, poi per 5 mesi iniziai ad andare in palestra e chiesi con il tipo della palestra perchè sti pettorali non crescevano come volevo o almeno in minima parte (finito di fare panca sembravano essere entrati davvero poco in tensione)...mi ha detto che dopo un certo punto ad alcune persone tirano molto di piu spalle e tricipiti...infatti misi su 2 spalle e tricipiti sproporzionati rispetto al petto!...ho provato anche altri esercizi ma nessuno sentivo mi stimolasse i pettorali decentemente cioè non sentivo quel dolore post lavoro che si ha le prime volte che si fa un esercizio nuovo...smisi con la palestra e continuai ad allenarmi a casa dove a mio pare rendevo maglio... provando poi a fare delle semplici flessioni (consigliate da un mio amico che fa gare a livello europeo di scalate e che ha 2 pettorali notevoli) ne facevo circa 300 (come il mio amico) 25 ripetizioni per non ricordo quante serie credo 12 e i pettorali sono aumentati e si sono anche chiusi nel centro nel periodo di un mese e mezzo...ora però voglio rimettere su un pò piu di spalle e tricipiti tornando a fare della buona e vecchia panca ma stimolando anche bene i pettorali...la mia domanda è questa...si può fare panca piana tenendo le braccia non come si tengono di solito cioè piu larghe delle spalle ma in linea con le spalle si può fare???o è pericoloso??? ho provato a fare qualche ripetizione così e mi è sembrato che i pettorali venissero stimolati molto di piu ma non vorrei fosse pericoloso o scorretto il movimento...
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

puoi tenerle come vuoi le braccia..nessuno può sentire meglio di te come e quando un muscolo lavora al meglio...
    naturalmente più avvicini le mani al centro della sbarra e più intervengono i tricipiti..più le allontani più entrano in gioco i pettorali
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

intendi la panca alla gola!
      si dice sia rischiosa x le spalle..riscaldale bene prima...
      io faccio prima la panca normale , poi x sfinire il petto faccio la panca alla gola anke a me piace(cn carichi +bassi xk è gia affaticato e -rischi di infortuni) poi croci e pullover.

Commenta

• .:Alex:.
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 115
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        intendi la panca alla gola!
        si dice sia rischiosa x le spalle..riscaldale bene prima...
        io faccio prima la panca normale , poi x sfinire il petto faccio la panca alla gola anke a me piace(cn carichi +bassi xk è gia affaticato e -rischi di infortuni) poi croci e pullover.

intendo una volta stesi le braccia debbano essere dritte per dritte nel afferare il bilancire non un pò larghe come si tengono normalmente ma in linea con le spalle...

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
          .si può fare panca piana tenendo le braccia non come si tengono di solito cioè piu larghe delle spalle ma in linea con le spalle si può fare???o è pericoloso??? ho provato a fare qualche ripetizione così e mi è sembrato che i pettorali venissero stimolati molto di piu ma non vorrei fosse pericoloso o scorretto il movimento...

Quella che deascrivi è la panca piana a presa stretta; ma il risultato è opposto a quello che vuoi ottenere tu, perchè così solleciti maggiormente ilo tricipite rispetto al pettorale.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
          X