Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto-tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto-tricipiti

    mi rivolgo a coloro che fanno la sessione di allenamento petto tricipiti. è normale che facendo panca piana alla fine delle serie a cedimento mi sento i tricipiti scoppiare mi è venuto il dubbio se questo sia dovuto a un maggiore coinvolgimento mio dei tricipti rispetto al petto, per ovviare devo concentrarmi di + sul petto? xche l esecuzione è corretta lenta e controllata.... ciò nonostante il giorno dopo i doms ce li ho cmq al petto xerò questa cosa mi preclude di spingere al massimo dopo nella panca stretta per i tricipiti


    #2
    beh nella panca piana i tricipiti come sai vengono coinvolti eccome! l'importante è cercare di isolare al massimo il lavoro sul petto,poi se ti si gonfiano e fanno un po male i triceps è normale.
    se vuoi ovviare al problema dell'affaticamento dei tricipiti fai petto/bicipiti!

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

    Commenta


      #3
      ok cercherò di controllare meglio il lavoro di petto. cmq proverò più in là a fare petto bicipiti poi gambe spalle al centro e dorso tricipiti il venerdi nn sarebbe male cm idea cosi facendo lavorerei bicip e tricip due volte a settimana una volta dirett e un altra indirett.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
        ok cercherò di controllare meglio il lavoro di petto. cmq proverò più in là a fare petto bicipiti poi gambe spalle al centro e dorso tricipiti il venerdi nn sarebbe male cm idea cosi facendo lavorerei bicip e tricip due volte a settimana una volta dirett e un altra indirett.
        Infatti dipende dalle tue necessità se senti che lavorarli 2 volte a settimana (una direttamente e l'altra indirettamente)va bene cambia accoppiamento nel senso che dicevi tu,altrimenti resta così e sappi che è normale,i tricipiti lavorano tanto durante il petto e il wo per il petto limiterà il carico degli esercizi successivi nei tricipiti,che già saranno belli cotti.
        Una cosa diversa è però il fatto se in spinta alla panca ti si ESAURISCONO prima i tri del petto,quello non è cosa buona e giusta,in tal caso ci sono accorgimenti che si possono prendere come il pre-affaticamento.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          Una cosa diversa è però il fatto se in spinta alla panca ti si ESAURISCONO prima i tri del petto,quello non è cosa buona e giusta,in tal caso ci sono accorgimenti che si possono prendere come il pre-affaticamento.
          infatti è proprio di questo che ho paura e la sensazione di esaurimento dei tricipiti ce lho .come mi devo regolare cn il pre affaticamento?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Una cosa diversa è però il fatto se in spinta alla panca ti si ESAURISCONO prima i tri del petto,quello non è cosa buona e giusta,in tal caso ci sono accorgimenti che si possono prendere come il pre-affaticamento.

            e si i trici sono coinvolti sicuramente nellapanca piana però se te li senti addirittura scoppiare non va bene...nonstai eseguendo l'esercizio in modo corretto!!!

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              in effetti mi hanno fatto notare che l esecuzione pur essendo lenta e controllata tende un pò da una parte cioè delle volte mi aiuto di più con un braccio per compensare quello più carente. non vorrei che in questo bilanciamento nn corretto vado troppo a influire sui tricipiti.....

              Commenta


                #8
                ciao daddy89, anche io sono dell'89.. in ogni caso...se dici che l'esecuzione è buona-quindi suppongo che tu abbia una presa abbsatanza larga-, dovresti pre-affaticare i pettorali per lavorarli al massimonella piana.
                Ad esempio fai 2-3 serie alla chest press oppure con aperture non troppo pesanti,solo per cominciare a pompare bene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
                  ciao daddy89, anche io sono dell'89.. in ogni caso...se dici che l'esecuzione è buona-quindi suppongo che tu abbia una presa abbsatanza larga-, dovresti pre-affaticare i pettorali per lavorarli al massimonella piana.
                  Ad esempio fai 2-3 serie alla chest press oppure con aperture non troppo pesanti,solo per cominciare a pompare bene
                  questa potrebbe essere una soluzione, ammesso che l'esecuzione della piana sia corretta!!

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    #10
                    Anche a me prima capitava....perchè tiravo tutto di braccia già da quando il bilanciere era poco lontano dal petto....ora mi concentro a spingere di petto tirando di tricipiti solo per "chiudere" il movimento
                    sigpic

                    Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie per i consigli cercherò di metterli in pratica

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                        mi rivolgo a coloro che fanno la sessione di allenamento petto tricipiti. è normale che facendo panca piana alla fine delle serie a cedimento mi sento i tricipiti scoppiare mi è venuto il dubbio se questo sia dovuto a un maggiore coinvolgimento mio dei tricipti rispetto al petto, per ovviare devo concentrarmi di + sul petto? xche l esecuzione è corretta lenta e controllata.... ciò nonostante il giorno dopo i doms ce li ho cmq al petto xerò questa cosa mi preclude di spingere al massimo dopo nella panca stretta per i tricipiti
                        è normale anzi...nella panca spingi molto di tricipiti è normalissimo averli già cotti dopo un intenso wo di petto..potresti anche fare solo qualcosa di isolamento per i tricipiti dopo il petto
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          ho capito questa cosa che ce li ho già cotti segue la filosofia del mio istruttore... a cui io infatti faccio seguire o panca stretta pure da cotto e l esercizio di isolamento push down

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎