mi rivolgo a coloro che fanno la sessione di allenamento petto tricipiti. è normale che facendo panca piana alla fine delle serie a cedimento mi sento i tricipiti scoppiare mi è venuto il dubbio se questo sia dovuto a un maggiore coinvolgimento mio dei tricipti rispetto al petto, per ovviare devo concentrarmi di + sul petto? xche l esecuzione è corretta lenta e controllata.... ciò nonostante il giorno dopo i doms ce li ho cmq al petto xerò questa cosa mi preclude di spingere al massimo dopo nella panca stretta per i tricipiti
petto-tricipiti
Collapse
X
-
beh nella panca piana i tricipiti come sai vengono coinvolti eccome! l'importante è cercare di isolare al massimo il lavoro sul petto,poi se ti si gonfiano e fanno un po male i triceps è normale.
se vuoi ovviare al problema dell'affaticamento dei tricipiti fai petto/bicipiti!
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
-
-
ok cercherò di controllare meglio il lavoro di petto. cmq proverò più in là a fare petto bicipiti poi gambe spalle al centro e dorso tricipiti il venerdi nn sarebbe male cm idea cosi facendo lavorerei bicip e tricip due volte a settimana una volta dirett e un altra indirett.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggiook cercherò di controllare meglio il lavoro di petto. cmq proverò più in là a fare petto bicipiti poi gambe spalle al centro e dorso tricipiti il venerdi nn sarebbe male cm idea cosi facendo lavorerei bicip e tricip due volte a settimana una volta dirett e un altra indirett.
Una cosa diversa è però il fatto se in spinta alla panca ti si ESAURISCONO prima i tri del petto,quello non è cosa buona e giusta,in tal caso ci sono accorgimenti che si possono prendere come il pre-affaticamento.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioUna cosa diversa è però il fatto se in spinta alla panca ti si ESAURISCONO prima i tri del petto,quello non è cosa buona e giusta,in tal caso ci sono accorgimenti che si possono prendere come il pre-affaticamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioUna cosa diversa è però il fatto se in spinta alla panca ti si ESAURISCONO prima i tri del petto,quello non è cosa buona e giusta,in tal caso ci sono accorgimenti che si possono prendere come il pre-affaticamento.
e si i trici sono coinvolti sicuramente nellapanca piana però se te li senti addirittura scoppiare non va bene...nonstai eseguendo l'esercizio in modo corretto!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
in effetti mi hanno fatto notare che l esecuzione pur essendo lenta e controllata tende un pò da una parte cioè delle volte mi aiuto di più con un braccio per compensare quello più carente. non vorrei che in questo bilanciamento nn corretto vado troppo a influire sui tricipiti.....
Commenta
-
-
ciao daddy89, anche io sono dell'89.. in ogni caso...se dici che l'esecuzione è buona-quindi suppongo che tu abbia una presa abbsatanza larga-, dovresti pre-affaticare i pettorali per lavorarli al massimonella piana.
Ad esempio fai 2-3 serie alla chest press oppure con aperture non troppo pesanti,solo per cominciare a pompare bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggiociao daddy89, anche io sono dell'89.. in ogni caso...se dici che l'esecuzione è buona-quindi suppongo che tu abbia una presa abbsatanza larga-, dovresti pre-affaticare i pettorali per lavorarli al massimonella piana.
Ad esempio fai 2-3 serie alla chest press oppure con aperture non troppo pesanti,solo per cominciare a pompare bene
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Anche a me prima capitava....perchè tiravo tutto di braccia già da quando il bilanciere era poco lontano dal petto....ora mi concentro a spingere di petto tirando di tricipiti solo per "chiudere" il movimentosigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggiomi rivolgo a coloro che fanno la sessione di allenamento petto tricipiti. è normale che facendo panca piana alla fine delle serie a cedimento mi sento i tricipiti scoppiare mi è venuto il dubbio se questo sia dovuto a un maggiore coinvolgimento mio dei tricipti rispetto al petto, per ovviare devo concentrarmi di + sul petto? xche l esecuzione è corretta lenta e controllata.... ciò nonostante il giorno dopo i doms ce li ho cmq al petto xerò questa cosa mi preclude di spingere al massimo dopo nella panca stretta per i tricipitihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta