consiglio scheda(helphelp!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
    i consigli di @mikael sono stati ottimi...ora la scheda va già meglio!!!
    grassie

Commenta

• matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      grassie
      de nada amigos...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• AleRock
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 70
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        ti consiglierei d fare il rematore cn i manubri,curando bene l esecuzione,poi sostiutirei la lat cn le trazioni assistite ke sarebbero queele del video sopra,poi nn credo sia utile il richiamo del petto il venerdi....ti suggerirei inoltre gli stacchi e squat ke cm avrai letto in giro xil forum sn importantissimi xro diventano sicurmnte dannosi se prima nn si apprende l esecuzione perfetttamnt...xqnt riguarda l serie e le rip,alle gambe la leg press la farei 3x10-8-6 il leg ext 3x10 e il leg curl 4x10...il resto nn è malaccio
        grazie a tutti e due!!! farò cosi'!!

ps:alcuni appunti:i rematori con manubri avevo provato,e mi piacciono anche,solo che nell'esecuzione tiro su troppo di spalle e sento che i dorsali non mi lavorano come sulla lat
        il richiamo del petto il venerdi' lo facevo soprattutto alla bench press,dove settimana dopo settimana riesco ad aumentare i carichi,mentre alla pectoral proprio niente ...non c'e' verso di aumentare e non so perche'

un'altra cosarientativamente quanto puo' durare una scheda?in palestra mi dicono 2/3 mesi per non "abituare" i muscoli,altri mi dicono che i fondamentali vanno eseguiti sempre....
        per un programma di "massa" quanto dovrei tenere questa scheda?

grazie!!

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggio
          grazie a tutti e due!!! farò cosi'!!

ps:alcuni appunti:i rematori con manubri avevo provato,e mi piacciono anche,solo che nell'esecuzione tiro su troppo di spalle e sento che i dorsali non mi lavorano come sulla lat
          il richiamo del petto il venerdi' lo facevo soprattutto alla bench press,dove settimana dopo settimana riesco ad aumentare i carichi,mentre alla pectoral proprio niente ...non c'e' verso di aumentare e non so perche'

un'altra cosarientativamente quanto puo' durare una scheda?in palestra mi dicono 2/3 mesi per non "abituare" i muscoli,altri mi dicono che i fondamentali vanno eseguiti sempre....
          per un programma di "massa" quanto dovrei tenere questa scheda?

grazie!!
          se tiri troppo di spalla cn il rematore fatto cn i manubri prova a farlo cn la t-bar o cn il bilanciere,xqnt riguarda il petto fregatene della pectoral machine,nel senso ke è mlt piu produttiva la panca piana quindi finkè aumenti li puoi star tranquillo.per qnt concerne la durata c sn piu o meno 2scuole d pensiero:1)continui a fare la skeda finke registri dei miglioramenti e la cambi nn appena entri in stallo oppure 2)la fai durare 5/6settimane e poi la cambi cn un altra xstimolare sempre diversmnte il muscolo...in linea d massima è una cosa soggettiva,tu intatno concentrati su qst

Commenta

• AleRock
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 70
            • 1
            • 0
            • Send PM

grazie mickael!!!

Commenta

• AleRock
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 70
              • 1
              • 0
              • Send PM

aggioramento: ho impostato la scheda come consigliato,adesso soprattutto la parte che riguara i dorsali e' massacrante

x quanto riguarda i bicipiti,ho notato una risposta diversa,li sento molto meno affaticati,per cui non so se effettivamente quegli esercizi sono pochi(nell'arco di una settimana,allenandoli solo un giorno)
              considerando che non faccio piu' gli hammer,potrei inserire un concentrato 3 x 8 (con doppie,cioe' 8reps con un manubrio,poi subito altre 8con un manubrio piu' leggero,poi pausa) o rischio solo di affaticare inutilmente il muscolo?nella precendente scheda avevo notato miglioramenti con questa tecnica(purtoppo non ne conosco altre,ho letto il post di Giulio sullo stripping ecc ma non lo ritrovo ) eventualmente potrei metterlo anche un altro giorno,visto che i bicipiti sono un muscolo piccolo che recupera piu' facilmente.
              che ne pensate? grazie!!!!!

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

aggioramento: ho impostato la scheda come consigliato,adesso soprattutto la parte che riguara i dorsali e' massacrante

x quanto riguarda i bicipiti,ho notato una risposta diversa,li sento molto meno affaticati,per cui non so se effettivamente quegli esercizi sono pochi(nell'arco di una settimana,allenandoli solo un giorno)
                considerando che non faccio piu' gli hammer,potrei inserire un concentrato 3 x 8 (con doppie,cioe' 8reps con un manubrio,poi subito altre 8con un manubrio piu' leggero,poi pausa) o rischio solo di affaticare inutilmente il muscolo?nella precendente scheda avevo notato miglioramenti con questa tecnica(purtoppo non ne conosco altre,ho letto il post di Giulio sullo stripping ecc ma non lo ritrovo ) eventualmente potrei metterlo anche un altro giorno,visto che i bicipiti sono un muscolo piccolo che recupera piu' facilmente.
                che ne pensate? grazie!!!!!
                ricordami gli esercizi ke hai fatto,cmq se l hai sentito leggero aumenta i carichi è semplice ...

Commenta

• AleRock
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 70
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ok allora:

dorsali:

trazioni alla sbarra 3x 8
                  rematore con manubrio 3x10
                  vertical traction 3x 10-8-8
                  pulley 3 x 8

puo' andare?

Commenta

• MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

ok allora:

dorsali:

trazioni alla sbarra 3x 8
                    rematore con manubrio 3x10
                    vertical traction 3x 10-8-8
                    pulley 3 x 8

puo' andare?
                    se li senti lavorare puo andare piu ke bene altrimnti prova così:
                    rematore manubrio 4x8
                    trazioni 3xmax
                    pulley 3x10
                    stacchi 5x5
                    ...qst è più simile al mio d allenamnto,dimmi poi ke ne pensi

Commenta

• AleRock
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 70
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

fatto come hai detto
                      in effetti ho sentito lavorare il dorso molto piu' di prima
                      non ho aumentato i carichi ma ho curato al max l'esecuzione
                      grazie!!

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

fatto come hai detto
                        in effetti ho sentito lavorare il dorso molto piu' di prima
                        non ho aumentato i carichi ma ho curato al max l'esecuzione
                        grazie!!
                        di niente,continua a pompare

Commenta

Working...
                        X