Originariamente Scritto da matrix23
Visualizza Messaggio
consiglio scheda(helphelp!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiograssie
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioti consiglierei d fare il rematore cn i manubri,curando bene l esecuzione,poi sostiutirei la lat cn le trazioni assistite ke sarebbero queele del video sopra,poi nn credo sia utile il richiamo del petto il venerdi....ti suggerirei inoltre gli stacchi e squat ke cm avrai letto in giro xil forum sn importantissimi xro diventano sicurmnte dannosi se prima nn si apprende l esecuzione perfetttamnt...xqnt riguarda l serie e le rip,alle gambe la leg press la farei 3x10-8-6 il leg ext 3x10 e il leg curl 4x10...il resto nn è malaccio
ps:alcuni appunti:i rematori con manubri avevo provato,e mi piacciono anche,solo che nell'esecuzione tiro su troppo di spalle e sento che i dorsali non mi lavorano come sulla lat
il richiamo del petto il venerdi' lo facevo soprattutto alla bench press,dove settimana dopo settimana riesco ad aumentare i carichi,mentre alla pectoral proprio niente ...non c'e' verso di aumentare e non so perche'
un'altra cosarientativamente quanto puo' durare una scheda?in palestra mi dicono 2/3 mesi per non "abituare" i muscoli,altri mi dicono che i fondamentali vanno eseguiti sempre....
per un programma di "massa" quanto dovrei tenere questa scheda?
grazie!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggiograzie a tutti e due!!! farò cosi'!!
ps:alcuni appunti:i rematori con manubri avevo provato,e mi piacciono anche,solo che nell'esecuzione tiro su troppo di spalle e sento che i dorsali non mi lavorano come sulla lat
il richiamo del petto il venerdi' lo facevo soprattutto alla bench press,dove settimana dopo settimana riesco ad aumentare i carichi,mentre alla pectoral proprio niente ...non c'e' verso di aumentare e non so perche'
un'altra cosarientativamente quanto puo' durare una scheda?in palestra mi dicono 2/3 mesi per non "abituare" i muscoli,altri mi dicono che i fondamentali vanno eseguiti sempre....
per un programma di "massa" quanto dovrei tenere questa scheda?
grazie!!
Commenta
-
-
aggioramento: ho impostato la scheda come consigliato,adesso soprattutto la parte che riguara i dorsali e' massacrante
x quanto riguarda i bicipiti,ho notato una risposta diversa,li sento molto meno affaticati,per cui non so se effettivamente quegli esercizi sono pochi(nell'arco di una settimana,allenandoli solo un giorno)
considerando che non faccio piu' gli hammer,potrei inserire un concentrato 3 x 8 (con doppie,cioe' 8reps con un manubrio,poi subito altre 8con un manubrio piu' leggero,poi pausa) o rischio solo di affaticare inutilmente il muscolo?nella precendente scheda avevo notato miglioramenti con questa tecnica(purtoppo non ne conosco altre,ho letto il post di Giulio sullo stripping ecc ma non lo ritrovo ) eventualmente potrei metterlo anche un altro giorno,visto che i bicipiti sono un muscolo piccolo che recupera piu' facilmente.
che ne pensate? grazie!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggioaggioramento: ho impostato la scheda come consigliato,adesso soprattutto la parte che riguara i dorsali e' massacrante
x quanto riguarda i bicipiti,ho notato una risposta diversa,li sento molto meno affaticati,per cui non so se effettivamente quegli esercizi sono pochi(nell'arco di una settimana,allenandoli solo un giorno)
considerando che non faccio piu' gli hammer,potrei inserire un concentrato 3 x 8 (con doppie,cioe' 8reps con un manubrio,poi subito altre 8con un manubrio piu' leggero,poi pausa) o rischio solo di affaticare inutilmente il muscolo?nella precendente scheda avevo notato miglioramenti con questa tecnica(purtoppo non ne conosco altre,ho letto il post di Giulio sullo stripping ecc ma non lo ritrovo ) eventualmente potrei metterlo anche un altro giorno,visto che i bicipiti sono un muscolo piccolo che recupera piu' facilmente.
che ne pensate? grazie!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggiook allora:
dorsali:
trazioni alla sbarra 3x 8
rematore con manubrio 3x10
vertical traction 3x 10-8-8
pulley 3 x 8
puo' andare?
rematore manubrio 4x8