Addominali... ci devo rinunciare??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zana41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 335
    • 9
    • 0
    • Send PM

Addominali... ci devo rinunciare??

Salve a tutti.

il mio problema è che in 12 anni di palestra non sono mai riuscito ad ottenere un addome decente.. e giuro che le ho provate proprio tutte..
    ho 26 anni sono 80kg e alto 1,75. (nel mio profilo c'è una mia piccola foto)
    in passato sono stato anche 60kg per vedere se riuscivo a tirarmi ma niente ho bruciato solo un sacco di massa..
    ho provato tutti i tipi di integratori possibili e immaginabili con diete mirate e crunch in tutti i modi ecc.ecc.
    facendo questo sono riuscito ad essere abbastanza magro da vedere striature su spalle e petto ma la parte inferiore dell' addome non è mai venuta fuori (Ho proprio un cuscinetto sull'addome basso..)
    inoltre credo che il mio addome non sia molto sviluppato e quindi non ho molto spessore.
    volevo qualche consiglio in merito dai piu esperti.. al momento sto facendo da circa un mese dei crunch con sovraccarico e basse reps per vedere se prendo un po di massa che ne pensate e poi da maggio comincio la dieta e il cardio...
  • rickyge
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

guarda io ho il tuo stesso problema....i miei addominali nella parte superiori si vedono mentre la parte inferiore non ancora...io sto provando a fare degli addominali in super serie crunch+crunch inverso+torsioni e poi una volta alla settimana faccio la macchina per mettere un sovraccarico..per la dieta ovvio..è la base di tutto...
    hai mica qualche consiglio per un fastidioso mal di collo che me lo porto avanti da due settimane??

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Un ottimo esercizio per la parte bassa dell'addome sono le alzate gambe alle parallele, tenento gli arti a squadra e non piegati come le parallele, altro metodo protrebbe essere quello di allenare gli addominali la mattina appena svegli a digiuno con l'aiuto di un caffe' amaro
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• rickyge
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

dici così come la figura???
        File Allegati

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

Originariamente Scritto da rickyge Visualizza Messaggio
          dici così come la figura???
          le gambe restano piu' tese, qusto esercizio in figura sono le tirate, con le gambe tese diventano alzate, la differenza sta nel fatto che con le gambe tese il peso per gli addominali bassi aumenta

Commenta

• rickyge
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 25
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok mi è tutto chiaro..sai mica darmi qualche consiglio per un mal di collo..è da due settimane che mi sta torturando...non riesco a girarmi a sinistra oggi e come lo tocco salto dal male

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

Catz..pero', che braccia! facciamo cambio, io ti do i miei cubetti e tu mi dai le tue braccia?
              A parte gli scherzi, io ho ottenuto un addome notevole solo dopo aver eliminato completamente i latticini. Prova. Ti sparisce quel mezzo centimetro di spessore di pelle e, se gli addominali sotto ci sono (e dopo anni di allenamento, anche se non li avessi mai fatti direttamente, ci sarebbero di sicuro), saltano fuori

Commenta

• zana41
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 335
                • 9
                • 0
                • Send PM

addominali alle parallele li ho fatti spesso, magari potrei provare con un peso tra i piedi...
                ma comunque io credo che sia parecchia genetica.. come diceva barney137 lui ha addome ma meno braccia eppure io per le braccia non ho mai fatto chissa cosa...
                p.s. come si fa a mettere la foto sotto al nome??

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

devi andare ad opzioni avatar...

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                    Catz..pero', che braccia! facciamo cambio, io ti do i miei cubetti e tu mi dai le tue braccia?
                    A parte gli scherzi, io ho ottenuto un addome notevole solo dopo aver eliminato completamente i latticini. Prova. Ti sparisce quel mezzo centimetro di spessore di pelle e, se gli addominali sotto ci sono (e dopo anni di allenamento, anche se non li avessi mai fatti direttamente, ci sarebbero di sicuro), saltano fuori
                    anche il latte scremato riesce a coprire la parte bassa dell'addome??
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      anche il latte scremato riesce a coprire la parte bassa dell'addome??
                      io in periodo di definizione lo elimino totalmente e lo sostituisco con il te', di norma quando non sono in def uso lo zimyl

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

beh....ricorderei solo che NON ESISTONO GLI ADDOMINALI BASSI...il retto dell'adome è UNO e UNO solo, il l'hanging leg rise fatto con le gambe tese è un esercizio DANNOSISSIMO x la schiena che in pratica fa lavorare solo i flessori della anche.
                        Fisiologicamente la funzione dell'addome è avvicinare il busto al bacino. e stop.
                        un ottimo esercizio x tutto l'addome è il crunch inverso tenendo fra femorali e polpoacci una swissball e sollevado il bacino. in tal modo sio è obbligati a mantenere la posizione IDEALE x l'isolamento addominale che consiste il 2 angoli da 90° fissi (Polpaccio-femorale e bacino-coscia). Quando contratete "visualizzate" il bacino che si avvicina al busto.

PS....senza dieta.......
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• zana41
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 335
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

si sono daccordissimo con te whipper ma sai quanti tipi di esercizi diversi ho provato in 12 anni...???
                          il problema è questo cuscinetto che anche quando il resto del corpo è magro abbastanza questo si assottiglia ma continua ad esserci..
                          ci vorrebbe una specie di liposuzione,....

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                            si sono daccordissimo con te whipper ma sai quanti tipi di esercizi diversi ho provato in 12 anni...???
                            il problema è questo cuscinetto che anche quando il resto del corpo è magro abbastanza questo si assottiglia ma continua ad esserci..
                            ci vorrebbe una specie di liposuzione,....
                            Prova a fare così:

ti compri una swissball

Mattina appena sveglio Quel crunch che ti ho descritto stile gironda 8x8, 2 giorni a sett.

in palestra, altri 2 giorni prova una PR in stile edt x 10 min con Ab Machine (o crunch al cavo) e Good morning bilancere (o iperestenzioni appesantite,ma meglio il GM)

5 + 5 @ 8RM..... vedi come si evolve
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                            X