massa in estate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galaxy1983
    Bodyweb member
    • Mar 2007
    • 1774
    • 42
    • 54
    • Toscana,prov Li
    • Send PM

massa in estate

Ragazzi pultroppo x ignoranza ho iniziato tardi ad allenarmi SERIAMENTE...prima mi allenavo MALE(anke se nn c andavo in palestra era uguale)...e mangiavo male...da un paio di mesi sto' imparando a curare l'alimentazione e ho un programma cn personal trainer sulla massa...quindi io x quest estate nn voglio fare definizione...voglio continuare la massa...
    Un mio amico mi ha detto ke l'estate e' fatta x la definizione...e ke è difficile far massa e sbagliato.............è vero???
    **MWS (Master Wallace System) warrior**
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
    Ragazzi pultroppo x ignoranza ho iniziato tardi ad allenarmi SERIAMENTE...prima mi allenavo MALE(anke se nn c andavo in palestra era uguale)...e mangiavo male...da un paio di mesi sto' imparando a curare l'alimentazione e ho un programma cn personal trainer sulla massa...quindi io x quest estate nn voglio fare definizione...voglio continuare la massa...
    Un mio amico mi ha detto ke l'estate e' fatta x la definizione...e ke è difficile far massa e sbagliato.............è vero???
    xqnt ne so le considerzioni a riguardo partono da 2punti di vista,il primo è che di solito si fa definizione a ridosso dell estate xke alcuni preferiscono farsi trovare tutti tirati cn i m,uscoli ben definiti per la rpova costume ,mentre vi è una spiegazione piu fisiologica dovuta al fatto ke il regime alimentare per la massa e soprattutto gli sforzi per lo sviluppo muscolare nn sn consigliati a causa delle alte temperature e dell eccessiva sudorazione...ovvimnte aspetta cm al solito qualke altra testimonianza piu esperta della mia

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

quoto mikael e aggiungo che se sei una persona che in palestra di estate non ci va molto spesso , rischia solo di mangiare tanto senza mettere su massa per la scarsa frequentazione.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• galaxy1983
        Bodyweb member
        • Mar 2007
        • 1774
        • 42
        • 54
        • Toscana,prov Li
        • Send PM

ma se io andassi in palestra e continuassi ad allenarmi come ora???
        insomma devo x forza fermarmi cn l'allenamento della massa anke se nn mi serve a niente ancora la definizione???io voglio mettere su ankora muscoli...stando attento sempre a nn eccedere troppo cn la massa grassa ovviamente...

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

quanti giorni vai in palestra alla settimana e per quante ore al giorno ?!
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• galaxy1983
            Bodyweb member
            • Mar 2007
            • 1774
            • 42
            • 54
            • Toscana,prov Li
            • Send PM

ci vado il MARTEDI' poi 2 giorni di riposo e VENERDI' poi 3 giorni di riposo...seguendo una dieta x la massa...(1 ora e mezzo ogni volta)

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

due volte alla settimana !? mi sembra un po poco..secondo me ti conviene fare almeno 3 giorni alla settimana.. se riesci fai cosi ;
              lunedi vai
              martedi fermo
              mercoledi vai
              giovedi vai
              venerdi fermo
              sabato vai
              domenica fermo

Secondo me per massa questa può andare bene. hai il giusto riposo e i tuoi muscoli non risentiranno del sovraccarico. in ogni caso 2 sono troppi pochi. se proprio non riesci a farne di più cerca di allungare di almeno 2 ore piuttosto che una emmezzo !

Commenta

• galaxy1983
                Bodyweb member
                • Mar 2007
                • 1774
                • 42
                • 54
                • Toscana,prov Li
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                due volte alla settimana !? mi sembra un po poco..secondo me ti conviene fare almeno 3 giorni alla settimana.. se riesci fai cosi ;
                lunedi vai
                martedi fermo
                mercoledi vai
                giovedi vai
                venerdi fermo
                sabato vai
                domenica fermo

Secondo me per massa questa può andare bene. hai il giusto riposo e i tuoi muscoli non risentiranno del sovraccarico. in ogni caso 2 sono troppi pochi. se proprio non riesci a farne di più cerca di allungare di almeno 2 ore piuttosto che una emmezzo !
                Veramente facevo gia' 3 o 4 giorni alla settimana....e nn davo il giusto recupero ai muscoli...
                io ho tre giorni:giorno A,B e C
                quindi:
                martedi' giorno A venerdi' giorno B
                martedi' giorno C venerdi' giorno A
                martedi' giorno B venerdi' giorno c

in questo modo riesco a far riposare bene il muscolo...e ogni volta ke mi ritrovo a rifare lo stesso esecizio riesco sempre ad alzare di piu'...per ora...poi questo e' lo skema ke mi ha studiato il personal trainer ke mi segue...ovviamente calcolato sul mio fisico,sui miei tempi di recupero e sui miei obiettivi...

Commenta

• galaxy1983
                  Bodyweb member
                  • Mar 2007
                  • 1774
                  • 42
                  • 54
                  • Toscana,prov Li
                  • Send PM

cmq al di la' di questo...non voglio andare troppo OT...vorrei sapere se e' possibile continuare la massa anke durante l'estate...

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

tranquillo non è ot , questo centra tutto con il discorso.mi fa strano che con 3 o 4 giorni non davi il giusto riposo..evidentemente il tuo fisico non riesce a reggere tutto questo sforzo muscolare.. che dirti..se riesci cosi fallo allora , ricorda comunque sempre che in estate sudi , ti muovi , per un ***** o un altro perdi peso e rischi di perdere sia grasso che muscoli , quindi se vuoi fare massa stai sempre ad occhio su cosa mangi e quanto ti alleni se no rischi solo di bruciare muscoli

Commenta

• galaxy1983
                      Bodyweb member
                      • Mar 2007
                      • 1774
                      • 42
                      • 54
                      • Toscana,prov Li
                      • Send PM

ok...
                      quindi qualke consiglio x continuare massa anke in estate?

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Lago di Como-Milano-Alassio
                        • Send PM

si anch'io ho buttato nel cesso parecchio tempo allenandomi e mangiando male....credo cmq sia normale inizialmente...
                        cmq massa anche d'estate!!!!!
                        è quello che farò anch'io...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• galaxy1983
                          Bodyweb member
                          • Mar 2007
                          • 1774
                          • 42
                          • 54
                          • Toscana,prov Li
                          • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                          si anch'io ho buttato nel cesso parecchio tempo allenandomi e mangiando male....credo cmq sia normale inizialmente...
                          cmq massa anche d'estate!!!!!
                          è quello che farò anch'io...
                          Bene xke' nn ho affatto intenzione di fermarmi

IO ho buttato nel cesso praticamente 23 anni...xke' ho SEMPRE mangiato male...e mi sn sempre allenato male(sbagliando serie ripetizioni alllenando lo stesso muscolo 3 volte a settimana...smettendo ricominciando...senza differenza tra massa e definizione insomma una merda.... )...poi senti quello...parli cn l'altro...navighi parli cn gente competente e alla fine ho preso un personal trainer anke se seguo molto anke i vostri consigli...ora mangio abbastanza bene(almeno una minima educazione alimentare credo di averla)...e sto' seguendo un allenamento sulla massa...!GRAZIE...

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

ragazzi forse nn sapevate ke ormonalmente parlando l'estate è il momento migliore x la massa?????? molto testo in circolo!
                            poi x il discorso della prva costume dipende qnt t interessa questo aspetto ma se 6uno ke nn mette su molta bf..no problem..e x un neofita 3volte a settiamana in pal è piu che sufficiente...se dai il max...

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
                              Bene xke' nn ho affatto intenzione di fermarmi

IO ho buttato nel cesso praticamente 23 anni...xke' ho SEMPRE mangiato male...e mi sn sempre allenato male(sbagliando serie ripetizioni alllenando lo stesso muscolo 3 volte a settimana...smettendo ricominciando...senza differenza tra massa e definizione insomma una merda.... )...poi senti quello...parli cn l'altro...navighi parli cn gente competente e alla fine ho preso un personal trainer anke se seguo molto anke i vostri consigli...ora mangio abbastanza bene(almeno una minima educazione alimentare credo di averla)...e sto' seguendo un allenamento sulla massa...!GRAZIE...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
                              X