Salve ragazzi vi chiedo di darmi una mano a buttar giù una scheda nuova.
Ho deciso di seguire consigli autorevoli, esperienza e buon senso...
Secondo Piero (per chi nn avesse letto quel post) un settore muscolare andrebbe allenato nelle tre fascie di ripetizioni/recupero in modo da stimolare tutte le fibre. Da quel post si è concluso che un buon approccio potrebbe essere una cosa del genere:
ESERCIZIO 1: 2/3 serie da 6/8 ripetizioni con 2/3 minuti di riposo
ESERCIZIO 2: 2 serie da 12/15 ripetizioni con 1/1,5 minuti di riposo
ESERCIZIO 3: 2 serie da 20/30 ripetizioni con 30/45 secondi di riposo
Ora dovrei decidere i 3 esercizi, per far ciò mi rifaccio all'esperienza di Steve Holman, quindi al POF:
ESERCIZIO 1: intermedio multiarticolare
ESERCIZIO 2: priorità allungamento
ESERCIZIO 3: priorità contrazione
Ora mi rimane da lavorare sulla frequenza. Qui la cosa è secondo me strettamente personale. Ultimamente ho lavorato in un range intermedio forza/massa, con dei 5x5 per capirci. Lavoravo petto e dorso 2 volte la settimana e le gambe una volta a settimana. E' andata bene quindi mi piaceva mantenere questa frequenza. Ho pensato di fare:
GIORNO 1: Petto+Dorso+abs
GIORNO 2: Gambe+Spalle+Braccia
GIORNO 3: Petto+Dorso+abs
GIORNO 4: Seduta aerobica (gioco a calcio a 5)
Il secondo giorno il lavoro di spalle e braccia sarebbe pittosto limitato e non a cedimento in quanto penso lavorino già abbastanza con una doppia seduta settimanale di spinta trazione.
Ora ragazzi verrò al dunque tranquilli! Ho esposto tutto il ragionamento per nn sbattervi la scheda in faccia pretendendo consigli. Nei prossimi post vi scriverò come ho pensato i 3 giorni di allenamento. Intanto se pensate che qualcosa nel mio ragionamento nn fili SPARATE PURE!
CONSIGLI E CRITICHE CERCASI...
Ho deciso di seguire consigli autorevoli, esperienza e buon senso...
Secondo Piero (per chi nn avesse letto quel post) un settore muscolare andrebbe allenato nelle tre fascie di ripetizioni/recupero in modo da stimolare tutte le fibre. Da quel post si è concluso che un buon approccio potrebbe essere una cosa del genere:
ESERCIZIO 1: 2/3 serie da 6/8 ripetizioni con 2/3 minuti di riposo
ESERCIZIO 2: 2 serie da 12/15 ripetizioni con 1/1,5 minuti di riposo
ESERCIZIO 3: 2 serie da 20/30 ripetizioni con 30/45 secondi di riposo
Ora dovrei decidere i 3 esercizi, per far ciò mi rifaccio all'esperienza di Steve Holman, quindi al POF:
ESERCIZIO 1: intermedio multiarticolare
ESERCIZIO 2: priorità allungamento
ESERCIZIO 3: priorità contrazione
Ora mi rimane da lavorare sulla frequenza. Qui la cosa è secondo me strettamente personale. Ultimamente ho lavorato in un range intermedio forza/massa, con dei 5x5 per capirci. Lavoravo petto e dorso 2 volte la settimana e le gambe una volta a settimana. E' andata bene quindi mi piaceva mantenere questa frequenza. Ho pensato di fare:
GIORNO 1: Petto+Dorso+abs
GIORNO 2: Gambe+Spalle+Braccia
GIORNO 3: Petto+Dorso+abs
GIORNO 4: Seduta aerobica (gioco a calcio a 5)
Il secondo giorno il lavoro di spalle e braccia sarebbe pittosto limitato e non a cedimento in quanto penso lavorino già abbastanza con una doppia seduta settimanale di spinta trazione.
Ora ragazzi verrò al dunque tranquilli! Ho esposto tutto il ragionamento per nn sbattervi la scheda in faccia pretendendo consigli. Nei prossimi post vi scriverò come ho pensato i 3 giorni di allenamento. Intanto se pensate che qualcosa nel mio ragionamento nn fili SPARATE PURE!
CONSIGLI E CRITICHE CERCASI...
Commenta