Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat, stacchi e altri esercizi dannosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat, stacchi e altri esercizi dannosi

    Continuo a leggere articoli che parlano male dei classici esercizi:
    Squat, stacchi, lento dietro e avanti...

    Ecco le classifiche dei Migliori libri Italiani di Cucina e Ricette divisi per categorie specifiche.



    ma io mi fido di voi!!

    #2
    QUALI SONO GLI ESERCIZI CHE UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO NON DOVREBBE CONTENERE, PERCHE' PERICOLOSI E SPESSO INUTILI?
    Tra quelli più dannosi troviamo, in ordine di pericolosità: stacco da terra, good morning, rematore, calf in piedi, squat, lento dietro, lento avanti, affondi, tricipiti con un manubrio ad un braccio alla volta. Seguono tutti gli esercizi e gli accorgimenti che caricano la colonna vertebrale.

    Cosimo Aruta

    Certo che ci sono proprio due filosofie di pensiero opposte... chi promuove e chi boccia gli stessi esercizi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
      Continuo a leggere articoli che parlano male dei classici esercizi:
      Squat, stacchi, lento dietro e avanti...

      Ecco le classifiche dei Migliori libri Italiani di Cucina e Ricette divisi per categorie specifiche.



      ma io mi fido di voi!!
      il lento dietro può esserlo
      in generalo stacchi e squat sono sicurissimi
      kamikaze permettendo
      Valerio

      Commenta


        #4
        gli esercizi possono essere tutti sicuri come al contrario pericolosi, dipende da come vengono eseguiti...per quanto mi riguarda, a parte il lento dietro che può dare problemi alla cuffia dei rotatori ed al good morning perchè penso che solleciti troppo la bassa schiena (quella del good morning è una mia opinione), non credo che ci siano esercizi da evitare...gli squat e gli stacchi da terra non danno problemi alla schiena, anzi, se ben eseguiti la rinforzano!

        Commenta


          #5
          Sottoscrivo e concordo. Di norma non ci sono cattivi esercizi, ma solo cattivi esecutori.

          In linea di massima il lento dietro lo può eseguire chi ne ha la mobilità articolare necessaria.

          Commenta


            #6
            questo è quello che credo, anzi, che spero! Nn vorrei ritrovarmi ad avere problemi tra 10 anni a causa di certi esercizi... per l'esecuzione mi sento tranquillo, credo sia molto precisa.

            Commenta


              #7
              nn e ke sono pericolosi,diventano pericolosi se nn si fa un esecuzione perfetta
              sigpicIn Culo al Mondo !!!


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎