If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io di solito il carico lo aumento di 2,5 kg per volta all'inizio di un programma di allenamento, anche perchè i dischi da 1,250 kg sono i più piccoli che puoi trovare nelle palestre, poi quando l'allenamento si fà più duro e non riesco ad andare avanti con un aumento cosi, prendo i dischi da 0,5 kg (che ho dovuto comprare io) e aumento 1 kg alla volta...cmq io di solito il criterio che uso è questo: aumento solo se nell'allenamento precedente ero riuscito ad eseguire tutte le ripetizioni dell'ultima serie, per esempio la volta scorsa che ho fatto panca piana sono riuscito a fare l'ultima serie da 6 ripetizioni con 110 kg e sentivo che avrei potuto farne quasi un'altra, la volta dopo aumento di 2,5 kg.
io di solito il carico lo aumento di 2,5 kg per volta all'inizio di un programma di allenamento, anche perchè i dischi da 1,250 kg sono i più piccoli che puoi trovare nelle palestre, poi quando l'allenamento si fà più duro e non riesco ad andare avanti con un aumento cosi, prendo i dischi da 0,5 kg (che ho dovuto comprare io) e aumento 1 kg alla volta...cmq io di solito il criterio che uso è questo: aumento solo se nell'allenamento precedente ero riuscito ad eseguire tutte le ripetizioni dell'ultima serie, per esempio la volta scorsa che ho fatto panca piana sono riuscito a fare l'ultima serie da 6 ripetizioni con 110 kg e sentivo che avrei potuto farne quasi un'altra, la volta dopo aumento di 2,5 kg.
Io aumento il carico molto raramente perchè aumentavo di 10 !!! Ma farò in questa maniera !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta