Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento dei pesi ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento dei pesi ...

    Ragazzi, con che criterio aumentate il carico ?
    E di quanto alla volta ?

    Per esempio, se per un paio di settimane si fa alla panca piana 3x 6 6 6 con 90 Kg, quando decidete di aumentare il carico e di quanto ?

    #2
    ogni volta un po' di più, se riesco ad arrivare a fine serie.

    io aggiungo un chiletto alla volta. se mi sento ispirato 5.
    per essere un lupo
    http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

    per sentire il sangue
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
      Ragazzi, con che criterio aumentate il carico ?
      E di quanto alla volta ?

      Per esempio, se per un paio di settimane si fa alla panca piana 3x 6 6 6 con 90 Kg, quando decidete di aumentare il carico e di quanto ?
      Discorso molto soggettivo, legato anche al tipo (protocollo) di allenamento
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        Discorso molto soggettivo, legato anche al tipo (protocollo) di allenamento

        Commenta


          #5
          io di solito il carico lo aumento di 2,5 kg per volta all'inizio di un programma di allenamento, anche perchè i dischi da 1,250 kg sono i più piccoli che puoi trovare nelle palestre, poi quando l'allenamento si fà più duro e non riesco ad andare avanti con un aumento cosi, prendo i dischi da 0,5 kg (che ho dovuto comprare io) e aumento 1 kg alla volta...cmq io di solito il criterio che uso è questo:
          aumento solo se nell'allenamento precedente ero riuscito ad eseguire tutte le ripetizioni dell'ultima serie, per esempio la volta scorsa che ho fatto panca piana sono riuscito a fare l'ultima serie da 6 ripetizioni con 110 kg e sentivo che avrei potuto farne quasi un'altra, la volta dopo aumento di 2,5 kg.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BigRonnieColeman Visualizza Messaggio
            io di solito il carico lo aumento di 2,5 kg per volta all'inizio di un programma di allenamento, anche perchè i dischi da 1,250 kg sono i più piccoli che puoi trovare nelle palestre, poi quando l'allenamento si fà più duro e non riesco ad andare avanti con un aumento cosi, prendo i dischi da 0,5 kg (che ho dovuto comprare io) e aumento 1 kg alla volta...cmq io di solito il criterio che uso è questo:
            aumento solo se nell'allenamento precedente ero riuscito ad eseguire tutte le ripetizioni dell'ultima serie, per esempio la volta scorsa che ho fatto panca piana sono riuscito a fare l'ultima serie da 6 ripetizioni con 110 kg e sentivo che avrei potuto farne quasi un'altra, la volta dopo aumento di 2,5 kg.
            Io aumento il carico molto raramente perchè aumentavo di 10 !!! Ma farò in questa maniera !

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎