Originariamente Scritto da PIGBULL
Visualizza Messaggio
bagno caldo
Collapse
X
-
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
-
-
Originariamente Scritto da Carondimonio Visualizza Messaggiocome la decomprimi la colonna? ti appendi a testa in giù?
contrai gli addominali e tira i talloni in basso (sollevando le punte e quindi bloccando le ginocchia)Valerio
Commenta
-
-
Anche a me han detto che subito dopo il wo è indicato il freddo, per scongiurare lo sviluppo di infiammazioni. Dopo, o quando compaiono i doms, i bagni caldi stimolano il flusso sanguigno ed il recupero. Io li faccio sempre caldi perché così mi piace!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggioe meglio fare un doccia tiepida,e prima di uscire aprire l'acqua fredda(anke se e dura),in quanto tonifica il corposigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioE' una cosa che ho sempre voluto provare. Il problema è riempire una vasca di ghiaccio....sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Dev'essere una prova di tenacia non da poco, per questo mi paicerebbe. Magari non subito dopo un wo, altrimenti ti si inchiodano i pori. Ma da bello caldo comunque, dentro, permanenza 1 minuto o 2 (anche perché si rischia credo, alla lunga) e poi fuori.
Ci sono studi che affermano che la criogenia pre sforzo ha un effetto potenziante, so di alcune società di calcio che tenevano i suoi giocatori nel pre partita circa 1-2 minuti in cella freezer. Non so che stimoli dia al corpo, forse adrenalina e movimento sanguigno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioE' una cosa che ho sempre voluto provare. Il problema è riempire una vasca di ghiaccio....
un trucco è aggiungerlo di volta in volta quando ti sei un briciolo acclimatato.
Il principio è lo stesso della rana che: "se avvicinata alla pentola con l'acqua bollente schizza fuori, se messa nell'acqua fredda e riscaldata fino a bollire rimane dentro e si lessa"
però occhio perchè la rana non fa una bella fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carondimonio Visualizza Messaggiocredo abbia un effetto infinitesimela ma dovrebbe servire a vasodilatare e quindi ad avere un maggiore afflusso di sangue sulle parti allenate...che già c'è per via dell'allenamento. un po' più di pump
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioil mio istruttore m aveva detto ke nn conveniva fare subito dopo il wo una doccia calda xke allenta i muscoli facendo perdere un po dell allenmnto,mentre facendola fredda o tiepida nn s perdeva la contrazione derivata dagli esercizi
.......va bhè, il mio dice adirittura che dopo che hai cagato devi bere un bicchier d'acqua per reintegrare i liquidi persi!
Secondo me in tutto c'è la giusta via, non credo che per dei dilettanti come nopi certe cose facciano la differenza
Commenta
-
Commenta