Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti, prime domande!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti, prime domande!

    Innanzitutto saluto tutti ragazzi... ho visto che siete una community molto affiatata quindi mi è venuto in mente di chiedere qui qualche consiglio(intanto mi presento pure.... magari fà piacere)
    Allora sono un ragazzo di 20 anni,stò con una bella ragazza,ottimi amici vicino, studio e... sono insoddisfatto del mio fisico!
    Mi spiego meglio... in 20 anni non ho mai fatto palestra... ho solo nuotato( a livello agonistico) ma ho semsso da 3 anni.Sono alto 1,85... ma peso praticamente 65 kg !!!Anche qualcosa di meno!
    Praticamente sono uno scheletro che cammina .
    Quindi mi sono detto di cambiare la situazione... ora ho un paio di domande che mi frullano in testa ed a cui spero mi possiate rispondere:

    - E' troppo tardi per cominciare e definirsi il fisico?
    - Per impegni vari, ho calcolato che potri stare in palestra un giorno sì ed uno no per un paio di orette... secondo voi farla con questi ritmi è senza senso?
    -Come già detto, sono magrissimo... io vorrei principalemnte "definire" il muscolo... ma è anche possibile "aumentare la massa" oppure anche per questo è troppo tardi?Cioè ho paura che essendo magro per costituzione la mia massa rimanga sempre quella di ora
    -Potrebbe essere utile alternare nuoto e palestra, per definire/aumentare la massa?Considerate che senza troppi sforzi potrei nuotare 7-10 km al giorno.

    -Principalmente vorrei farmi gli adominali.. ci sono consiglia propisito ?


    ok erano più di un paio... intanto grazie a tutti per le eventuali risposte!
    Last edited by Zealot87; 28-03-2007, 16:24:17.

    #2
    Innanzitutto ben venuto!!!

    Originariamente Scritto da Zealot87 Visualizza Messaggio
    - E' troppo tardi per cominciare e definirsi il fisico?
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    ODDIO MUOIOOOOOO!!!!!
    SCUSA AMICO, MA 1,85 X 65 KG CHE VUOI DEFINIRE??????
    PRIMA SI METTE LA MASSA E POI NEL CASO CI SI DEFINISCE!

    - Per impegni vari, ho calcolato che potri stare in palestra un giorno sì ed uno no per un paio di orette... secondo voi farla con questi ritmi è senza senso?
    SI SENZA SENZO PROPRIO, ALLENATI 3 MAX 4 VOLTE A SETTIMANA, MA CERCA DI RESTARE ENTRO I 60 MINUTI ONDE EVITARE UNA ECCESSIVA PRODUZIONE DI CORTISOLO ( va bhè senza scendere nello specifico fidati ) e comunque ricorda che il muscolo cresce se ha tempo di recuperare.

    -Come già detto, sono magrissimo... io vorrei principalemnte "definire" il muscolo... ma è anche possibile "aumentare la massa" oppure anche per questo è troppo tardi?Cioè ho paura che essendo magro per costituzione la mia massa rimanga sempre quella di ora
    A PARTE QUANTO DETTO SOPRA, CERTO CHE AUMENTERAI!!!! MA RICORDA CHE SONO PARIMENTE IMPORTANTI ALLENAMENTO E NUTRIZIONE, SE SBAGLI UNO DEI DUE SPRECHERAI UN SACCO DI TEMPO! CREDIMI SE TE LO DICO, IO SONO 1,75 ED ERO 55 KG, ORA SONO 70.

    -Potrebbe essere utile alternare nuoto e palestra, per definire/aumentare la massa?Considerate che senza troppi sforzi potrei nuotare 7-10 km al giorno.
    IDEM COME SOPRA, O DEFINISCI O METTI MASSA, ASSIEME LE DUE COSE NON SI POSSONO FARE, MA ESSENDO COSI' MAGRO TU MANGIA COME UN BUE, 5 VOLTE AL GIORNO, SOPRATTUTTO PROTEINE E GRASSI BUONI E ALLENATI DURAMENTE COI PESI.
    NUOTARE MOLTO, SICCOME E' UN ESERCIZIO AEROBICO, E' OTTIMO PER DEFINIRSI, MA PESSIMO PER METTERE SU MASSA!

    -Principalmente vorrei farmi gli adominali.. ci sono consiglia propisito ?
    ALLENALI 2 VOLTE A SETTIMANA, NON DI PIU'


    ok erano più di un paio... intanto grazie a tutti per le eventuali risposte!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Quoto Pienamente-..............

      Commenta


        #4
        @giulio

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Zealot87 Visualizza Messaggio

          - E' troppo tardi per cominciare e definirsi il fisico?
          -Principalmente vorrei farmi gli adominali.. ci sono consiglia propisito ?

          La prima domanda la intendo come "costruirsi il fisico" e la risposta è che ovviamente non sei in ritardo. Se già a 20 anni credi di essere fuori tempo massimo, sei pessimista oltre misura.
          Sulla seconda, conta che il fisico si costruisce nell'insieme, non solo addome o solo petto o solo braccia, un lavoro sinergico per avere risultati in tutti i distretti muscolari.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            magnamagnamagnamagna....amigo sei alto quanto me e pesi 15 kg meno,,,,e io che mi ritengo uno magro...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zealot87 Visualizza Messaggio
              Innanzitutto saluto tutti ragazzi... ho visto che siete una community molto affiatata quindi mi è venuto in mente di chiedere qui qualche consiglio(intanto mi presento pure.... magari fà piacere)
              Allora sono un ragazzo di 20 anni,stò con una bella ragazza,ottimi amici vicino, studio e... sono insoddisfatto del mio fisico!
              Mi spiego meglio... in 20 anni non ho mai fatto palestra... ho solo nuotato( a livello agonistico) ma ho semsso da 3 anni.Sono alto 1,85... ma peso praticamente 65 kg !!!Anche qualcosa di meno!
              Praticamente sono uno scheletro che cammina .
              Quindi mi sono detto di cambiare la situazione... ora ho un paio di domande che mi frullano in testa ed a cui spero mi possiate rispondere:

              - E' troppo tardi per cominciare e definirsi il fisico?
              - Per impegni vari, ho calcolato che potri stare in palestra un giorno sì ed uno no per un paio di orette... secondo voi farla con questi ritmi è senza senso?
              -Come già detto, sono magrissimo... io vorrei principalemnte "definire" il muscolo... ma è anche possibile "aumentare la massa" oppure anche per questo è troppo tardi?Cioè ho paura che essendo magro per costituzione la mia massa rimanga sempre quella di ora
              -Potrebbe essere utile alternare nuoto e palestra, per definire/aumentare la massa?Considerate che senza troppi sforzi potrei nuotare 7-10 km al giorno.

              -Principalmente vorrei farmi gli adominali.. ci sono consiglia propisito ?


              ok erano più di un paio... intanto grazie a tutti per le eventuali risposte!
              Mi dispiace ma ormai è troppo tardi. A 20 anni i giochi sono fatti. Avresti dovuto iniziare a 7/8 anni con squat-stacchi e panca. MI DISPIACE!

              L'unica cosa che ti rimane da fare è un pò di definizione anche perche con 65Kg su 185cm sarai grassissimo...

              Dai che scherzo...allenati,mangia e dormi poi ripeti da capo e vedrai che risultati!!!
              Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

              Commenta


                #8
                Scusate se ho detto cose stupide... ma proprio di questo mondo non ci capisco nulla... intanto vi ringrazio per le risposte.
                E' chiaro quindi che per definirsi io debba prima mettere sù massa muscolare... e questa massa si ottiene con l'allenamento in palestra unito ad una corretta alimentazione oppure occorre che io faccia altro?
                Insomma mi voglio mettere davvero "d'impegno" per ottenere un fisico decente... voi mi confermate che non sono troppo in ritardo, e questo è l'essenziale.Ora mi devo solo rimboccare le maniche ... giusto?

                Ps.Sono magro per costituzione, mangio regolarmente e anche molto!Generalmente a pranzo pasta+carne di mucca/maiale, la sera affettati e carne e/o uova... inoltra colazione con circa mezzo litro di latte e cioccolato XD.Inoltre fuori pasto è d'obbligo il pane con la nutella di 2metri x 2.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zealot87 Visualizza Messaggio
                  Scusate se ho detto cose stupide... ma proprio di questo mondo non ci capisco nulla... intanto vi ringrazio per le risposte.
                  E' chiaro quindi che per definirsi io debba prima mettere sù massa muscolare... e questa massa si ottiene con l'allenamento in palestra unito ad una corretta alimentazione oppure occorre che io faccia altro?
                  Insomma mi voglio mettere davvero "d'impegno" per ottenere un fisico decente... voi mi confermate che non sono troppo in ritardo, e questo è l'essenziale.Ora mi devo solo rimboccare le maniche ... giusto?

                  Ps.Sono magro per costituzione, mangio regolarmente e anche molto!Generalmente a pranzo pasta+carne di mucca/maiale, la sera affettati e carne e/o uova... inoltra colazione con circa mezzo litro di latte e cioccolato XD.Inoltre fuori pasto è d'obbligo il pane con la nutella di 2metri x 2.

                  Posta la dieta completa in sezione alimentazione. Quella è la base da cui partire.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Wee, son tornato!
                    Ciao Zealot87, visto che sei un neofito ai bisogno di tutto l'aiuto possibile. I nostri consigli inizialmente ti serviranno come regole da seguire ma poi, col tempo, quando diventerai più esperto x te saranno "argomenti di discussione" dove dire la tua!.
                    Quindi non aver paura di fare domande ora.

                    Se vuoi chiedere qualcosa sull'alimentazione scrivi qui:


                    Inoltre ti consiglio di aprire subito un tuo diario qui:


                    Per creare nuovi "Argomenti" basta cliccare sul bottone incima (Post+)


                    ...SUUU, posta la tua dieta che ho voglia di dare una mano....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎