Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e pallanuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e pallanuoto

    Buongiorno a tutti e complimenti per il sito (ed ovviamente il forum! ).
    E' la prima volta che scrivo e volevo sottoporvi una domanda:
    Ho 31 anni, gioco a pallanuoto da circa 12 ed ultimamente (forse anche a causa del cambio di stagione) sto accusando un po' di stanchezza fisica. In modo particolare nelle sessioni di nuoto e durante le partite mi capita di provare la sensazione di avere poca forza nelle braccia, in modo più specifico quando effettuo la trazione con il braccio destro per tirare in porta.
    Sono alto 1,90 per circa 84 kg e stavo pensando che potrei iniziare (non è mai troppo tardi, vero? ) ad "irrobustirmi" un po' con i pesi.
    La mia paura però è di perdere di elasticità e velocità in acqua. Potete darmi qualche "dritta"? Sarebbe graditissima anche una simil-scheda di allenamento...
    Al momento mi alleno 3 volte a settimana (due sessioni di nuoto da un'ora abbondante dove sviluppo prevalentemente velocità, resistenza alla velocità e forza; una sessione di partita dove gioco) più 1 volta a settimana partita di campionato.
    Ultima richiesta: avete qualche esercizio particolare per definire bene l'addome? Già che ci sono allego anche la mia dieta così (credo) avete tutte le info che mi riguardano!!!
    mattina: tazza di latte parzialmente scremato e dolce fatto in casa con pochi grassi
    pranzo: piatto di pasta o trancio di pizza con secondo di carne e verdura + yoghurt alla frutta
    cena: di solito carne oppure pesce più verdura cruda, ogni tanto latticini (mozzarella), una volta a settimana pizza.
    Ho chiesto un sacco di cose...come primo intervento non c'è male, vero?
    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi!
    Max

    #2
    La dieta nn mi piace per niente.
    Vai in sezione dieta a dare un occhio.
    Per l'allenamento nn è mai troppo tardi. Io ogni tanto gioco a calcetto e ti dico che da quando ho iniziato a caricare le gambe sul serio (prima le allenavo poco), oltre ad essere cresciute ho guadagnato in potenza e scatto....velocità credo uguale.
    L'elasticita a mio parere uno se la crea o la mantiene eseguendo regolarmente streching e attivita aerobica (diversa dalla bike e run).
    sigpic

    Commenta


      #3
      ho dato un occhio alla sezione diete, ma non essendo abituato non ci ho capito un granchè, lo confesso!!!
      inoltre avrei bisogno - se possibile - di una scheda da seguire, sia magari per potenziare tutta la struttura muscolare con un occhio di riguardo al desiderio di "evidenziare" un po' la muscolatura addominale.
      Grazie ancora,
      Max

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎