Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Pettorali

    Ciao ragazzi vorrei mettere su un po' di massa nei pettorali.
    A questo proposito quali esercizi mi consigliate per le varie sezioni? ESTERNO-INTERNO-SUPERIORE-INFERIORE

    Xche' all'esterno e' molto piu' sviluppato rispetto alle altre 3 zone e quindi volevo allenare anche quest'ultime parti!

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!

    #2
    INTERNO: chest press
    SUPERIORE: spinte panca inclinata
    INFERIORE: spinte panca reclinata


    PS: attento a non voler stra-fare che ottieni il risultato opposto!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      per la inferiore/interna prediligo le vecchie e sane parallele, magari con un briciolo di sovraccarico.

      Commenta


        #4
        per mettere massa, un unico esercizio: panca piana!
        poi poco alla volta, dopo aver costruito una buona base, potrai inserire es con varie inclinazioni e di definizione

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Ok, e per quanto riguarda il numero di ripetiizoni, per la massa, e' piu' conveniente eseguire un minor numero di ripetizioni ma con maggior carico o piu' ripetizioni con un carico inferiore?

          Commenta


            #6
            ti consiglio piramidale inverso. ovvero inizi con 10 ripetizioni con un carico poco pesante . poi cambi a 8 con piu peso , 6 con piu peso e 4 con peso massimo che riesci. io ottego risultati grandiosi in questo modo
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              ti consiglio piramidale inverso. ovvero inizi con 10 ripetizioni con un carico poco pesante . poi cambi a 8 con piu peso , 6 con piu peso e 4 con peso massimo che riesci. io ottego risultati grandiosi in questo modo
              quoto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                ti consiglio piramidale inverso. ovvero inizi con 10 ripetizioni con un carico poco pesante . poi cambi a 8 con piu peso , 6 con piu peso e 4 con peso massimo che riesci. io ottego risultati grandiosi in questo modo
                guarda che quello che dici è il piramidale semplice, quello inverso è, appunto, l'inverso! che a mio vedere è più adatto per la massa!

                Commenta


                  #9
                  perche' il piramidale inverso (es 3 x 6-8-10) e' piu' adatto per la massa?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Carondimonio Visualizza Messaggio
                    guarda che quello che dici è il piramidale semplice, quello inverso è, appunto, l'inverso! che a mio vedere è più adatto per la massa!
                    lol ***** , scusate
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggio
                      perche' il piramidale inverso (es 3 x 6-8-10) e' piu' adatto per la massa?
                      c'è una discreta spegazione qui:

                      body-shop.it/training/piramidale.shtml ovviamente col www. davanti

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎