Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4sedute...sara troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    zuperman tu cosa m consiglieresti d togliere fra gli esercizi?gli accoppiamnti vanno bene?l importante è ke rimanga una skeda xmassa divisa in 4sedute
    4 sedute alla settimana? Mi sanno veramente troppe... ma nel caso usa solo esercizi multiarticolari e mi raccomando l'intensita'.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      4 sedute alla settimana? Mi sanno veramente troppe... ma nel caso usa solo esercizi multiarticolari e mi raccomando l'intensita'.
      cmq nn è per me,esercizi multiarticolari sarebbero squat,stacchi no?ma xintensità cosa intendi?scusami xle domande ma nn sn mlt esperto a riguardo

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        è arrivato il mio mentore... BIGSHOW cosa ne pensi della skeda?
        eh,dai,non esageriamo,sono uno che ha provato cose diverse cercando di metterci un po' di buonsenso e a volte si segna gli errori da non ripetere,il bbing poi è cosi' particolare che ognuno fa caso a se'...

        io preferisco le 3xweek,ormai è risaputo,quindi il mio giudizio serebbe di parte.

        pero' ho notato grossi miglioramenti in tutto quando da 4 sono passato a 3 sedute.

        una MIA ipotesi,IMHOissima,eh...

        secondo me + gruppi si allenano in contemporanea + è lo stimolo anabolico(a parita' di altri fattori,ovvio),in questo senso full o 2xweek sarebbero l'ideale, ma dovresti usare i pasti sino al recupero totale x nutrire troppi muscoli,ergo 3xweek.

        se alleni 4xweek allenerai meno spesso i gruppi che in una 3xweek applicata come 4xweek,meno adattamento neurale agli esercizi in questo senso.

        + suoni la chitarra + bravo diventi a suonare la chitarra xchè il tuo snc si coordina meglio con le dita, lo stesso coi pesi:+ spesso fai la panca + il tuo snc si tara a fare la panca,e il carico schizza in alto (ancora a parita' di altri fattori).

        ecco che il mio discorso conduce ad una 3xweek applicata 2giorni si uno no,1 giorno si uno no, oppure 4 gg a settimana sfruttando il salto di routine del lunedi' con la pausa sabato-domenica come booster.

        di queste 3 possibilita' solo l'ultima è possibile in palestra,ecco xchè io mi alleno in casa,xchè preferisco le prime 2,e sono + forte di quando PAGAVO x allenarmi in una palestra che il sabato andavi entro le 6 di sera e la domenica nisba xchè il proprietario deve grattare varie ed eventuali parti del proprio corpo...


        ....i muscoli non sanno quando sia sabato o domenica
        ...i MIEI muscoli se ne fregano se il proprietario deve grattarsi la domenica,se pago x allenarmi è x farlo bene, se non vuoi farmi allenare bene xchè non vuoi aprire sabato o domenica vai a raccogliere i rifiuti piuttosto che aprire una palestra dove IO PAGO X ALLENARMI BENE,non solo x allenarmi e basta.


        poi ognuno parte da esperienze diverse eh...bisogna sperimentare
        Last edited by BIGSHOW77; 29-03-2007, 14:31:51.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          cmq nn è per me,esercizi multiarticolari sarebbero squat,stacchi no?ma xintensità cosa intendi?scusami xle domande ma nn sn mlt esperto a riguardo
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=112795
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #35
            grazie tante zuperman xil link,e grazie tante anke a te BIGSHOW

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              cmq nn è per me,esercizi multiarticolari sarebbero squat,stacchi no?ma xintensità cosa intendi?scusami xle domande ma nn sn mlt esperto a riguardo
              E' la quantità e il tipo di lavoro a cui sottoponiamo i muscoli. L'aumento di intensità si può ottenere in diversi modi:
              - aumentando il carico
              - diminuendo il riposo tra le serie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                Questo è UN metodo, mica per forza "classico".
                ci sono le split a-b 3 x week; a-b 4xweek; a-b 6xweek; 4 split; 5 split... c'è di tutto. Poi ci sono i vari metodi di modulare intensità, frequenza, volume. Poi c'è la densità. Ecc.

                Già la scheda abc 3 xweek come la intendi tu (come sono quasi tutte le schede massa qui sul forum) è già abbastanza infrequente ed il volume è abbastanza basso. Personalmente preferisco una frequenza di 2 volte a settimana per gruppo anche se ora voglio provare con 1 e vedere che succede.

                Questa generalizzazione sugli "altri" metodi di allenamento è proprio quello che rende i seguaci del bii, biio o come minkia si chiama antipatici a gli altri atleti (non parlo di te, ma della tendenza generale)
                okok sono d'accordo,ho preso la 3xweek cosi per fare un esempio
                cmq biio da provare,mi piace

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎