Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4sedute...sara troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    4sedute...sara troppo?

    ragazzi un mio amico m hai kiesto d fargli una skeda massa da 4sedute,io ne ho buttato una giù seguendo le varie indicazioni del forum...aiutatemi nel migliolarla il piu possibile...eccovela:
    LUNEDI schiena e bicipiti
    pull over cn bil 3x10
    rematore cn bil 12-10-8-6
    trazioni 4xmax
    curl cn bil 10-8-6
    manubri su scott 3x10
    hammer curl 3x10
    wrist curl cn bil 2xmax

    MARTEDI petto e tricipiti
    panca declinata 10-8-8-6
    panca inclinata 10-8-6
    croci piana 3x10
    croci inclinata 3x10
    spacca cranio 10-8-8-6
    pushdown 3x10
    reverse wrist curl cn manubri 2xmax

    GIOVEDI gambe
    squat 6x6
    pressa 10-8-6
    stacchi 5x5
    iperestensioni 3x15
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    adduttori ai cavi

    VENERDI spalle polpacci e addominali
    lento avanti 10-8-6
    calf machine 3x15
    alzate laterali 4x10
    polpacci alterni cn manubri 3x20
    alzate 90° 3x10
    polpacci da seduto cn bil sulle ginocchia 2xmax
    scrollate 3x10
    addominali 4xmax

    ke nedite?trp robba?

    #2
    roba da matti!!! e il fisico quando recupera e supercompensa?

    Commenta


      #3
      direi ok come ripartizione di muscoli e frequenza nn ho fatto tanta attenzione agli esercizi, cmq visto che i muscoli hanno una settimana x recuperare li deve bombardare xbene

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
        direi ok come ripartizione di muscoli e frequenza nn ho fatto tanta attenzione agli esercizi, cmq visto che i muscoli hanno una settimana x recuperare li deve bombardare xbene
        quindi in linea d max va bene

        scalvo xke invece tu dci ke nn va?

        Commenta


          #5
          perchè potrei stare ore qui a spiegartelo ma non ho voglia.. scusa la mia arroganza ma se cerchi sul web allenamento BII oppure BIIO capirai molte cose sul recupero muscolare e sulla ripartizione degli allenamenti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggio
            perchè potrei stare ore qui a spiegartelo ma non ho voglia.. scusa la mia arroganza ma se cerchi sul web allenamento BII oppure BIIO capirai molte cose sul recupero muscolare e sulla ripartizione degli allenamenti.
            sono curioso fammi un tipo di alenamento.................
            settimana 1 avambracci
            settimana 2 deltoide anteriore
            settimana 3 pettorale alto
            settimana 4 capo esterno del tricipite

            cosi è ok???
            e poi se nn hai voglia di giustificare le tue risposte nn fare nessun intervento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggio
              roba da matti!!! e il fisico quando recupera e supercompensa?
              alè un biiologo...no tozzi no party?
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggio
                perchè potrei stare ore qui a spiegartelo ma non ho voglia.. scusa la mia arroganza ma se cerchi sul web allenamento BII oppure BIIO capirai molte cose sul recupero muscolare e sulla ripartizione degli allenamenti.
                purtroppo nn ne ho il tempo avevo x qst motivo aperto qst 3d in modo ke insieme passo dopo passo avremo potuto migliorare la skeda,purtroppo nn sn un grande conoscitore di BIIO etc.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                  purtroppo nn ne ho il tempo avevo x qst motivo aperto qst 3d in modo ke insieme passo dopo passo avremo potuto migliorare la skeda,purtroppo nn sn un grande conoscitore di BIIO etc.
                  se lo conosci lo eviti...tranquilllo...anzi meglio...
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta


                    #10
                    cmq ora apparte gli scherzi ho sentito che coleman per riprendersi il titolo adotterà il sistema biio con 2 allenamenti settimanali

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      alè un biiologo...no tozzi no party?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
                        cmq ora apparte gli scherzi ho sentito che coleman per riprendersi il titolo adotterà il sistema biio con 2 allenamenti settimanali
                        Apparte che coleman fa uso di aas quindi puo allenarsi 7 gg su 7,
                        qualcuno vuole spiegare il PERCHE' il BIIO non funziona?o il contrario?

                        Commenta


                          #13
                          Funzionare funziona, anzi ti dirò dopo aver visto meglio il libro devo dire che è una spanna sopra sopra McBobby secondo me. Almeno Tocci propone una serie di obiettivi, schede diverse e scarico programmato, quindi una sorta di ciclizzazione.
                          L'unico problema è capire se tu funzioni per il metodo. Per prima cosa è veramente molto complicato. Per applicarlo alla lettera ti ci vuole un allenatore competente sul metodo, non credo sia possibile applicarlo alla lettera da soli. Poi l'enfasi è sull'intensità e, sempre secondo me, questo è l'elemento più soggettivo dell'allenamento in assoluto. Mi spiego, se metti l'enfasi sul volume basta che ti strutturi la scheda in modo appropriato con serie medie di alte ripetizioni, molti esercizi per gruppo, frequenza media, intensità bassa; se l'enfasi è sulla frequenza allora volume medio-basso e buffer. Praticamente scrivi quel che vuoi fare e lo fai. Tutti i neofiti si allenano con alto volume ed alta frequenza, quindi è ovvio che questo lo possono fare tutti. Se però ti alleni con enfasi sull' intensità, questa intensità devi saperla sviluppare tu, non conta quel che c'è scritto sul foglio. Se CREDI di aver sviluppato sufficiente intensità ma effettivamente non lo hai fatto, ed ugualmente hai usato un volume medio-basso e rialleni lo stesso gruppo 10-15 giorni dopo, ti stai semplicemente sottoallenando e non ottieni risultati.
                          Quindi secondo me il metodo in se funziona (e comunque non è nulla di nuovo) ma viene in genere mal interpretato e messo in pratica. Poi comunque anche volume e frequenza hanno la loro importanza quindi metodi che enfatizzano questi aspetti dovrebbero essere inseriti nella programmazione e ciclizzati.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da andreagnn Visualizza Messaggio
                            Apparte che coleman fa uso di aas quindi puo allenarsi 7 gg su 7,
                            qualcuno vuole spiegare il PERCHE' il BIIO non funziona?o il contrario?
                            sapevo che ati attaccava agli aas....xchè l'esempio era sbagliato...
                            allora facciamo così: posta una foto tua e facci vedere cosa sei diventato...visto che ormai siete in estinzione.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                              ragazzi un mio amico m hai kiesto d fargli una skeda massa da 4sedute,io ne ho buttato una giù seguendo le varie indicazioni del forum...aiutatemi nel migliolarla il piu possibile...eccovela:
                              LUNEDI schiena e bicipiti
                              pull over cn bil 3x10
                              rematore cn bil 12-10-8-6
                              trazioni 4xmax
                              curl cn bil 10-8-6
                              manubri su scott 3x10
                              hammer curl 3x10
                              wrist curl cn bil 2xmax

                              MARTEDI petto e tricipiti
                              panca declinata 10-8-8-6
                              panca inclinata 10-8-6
                              croci piana 3x10
                              croci inclinata 3x10
                              spacca cranio 10-8-8-6
                              pushdown 3x10
                              reverse wrist curl cn manubri 2xmax

                              GIOVEDI gambe
                              squat 6x6
                              pressa 10-8-6
                              stacchi 5x5
                              iperestensioni 3x15
                              leg extension 3x10
                              leg curl 3x10
                              adduttori ai cavi

                              VENERDI spalle polpacci e addominali
                              lento avanti 10-8-6
                              calf machine 3x15
                              alzate laterali 4x10
                              polpacci alterni cn manubri 3x20
                              alzate 90° 3x10
                              polpacci da seduto cn bil sulle ginocchia 2xmax
                              scrollate 3x10
                              addominali 4xmax

                              ke nedite?trp robba?
                              con tutto quel volume sarebbe troppo anche 2 volte...
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎