Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema a mettere su massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema a mettere su massa...

    Salve a tutti e grazie in anticipo delle risposte.

    Sono un ragazzo di 17 anni appena compiuto che pratica palestra da quando ne aveva 15 (2 anni)

    Il primo anno è stato più un "provare" che altro, dato che non ero costante e mangiavo ciò che mi pareva.

    Da ottobre mi sono iscritto andandoci tutti i giorni, ho seguito una dieta e da 87-88kg che ero ora sono 74. Sono alto 1,78

    I progressi li noto, dimagrire mi ha fatto molto bene, la dieta anche, però ho come l'impressione che per la costanza e l'impegno che ci metto i risultati siano pochini...è una mia impressione? Ora non prendo sostanze o seguo diete particolari, mangio molta carne bianca, pesce, legumi, uova e poco pane e pasta. Sapete darmi qualche consiglio? magari vi sembreranno domande stupide ma non sò veramente da dove iniziare a formarmi seriamente...se volete posso mettervi la scheda che seguo...premesso che piu che diventare enorme vorrei definirmi più che altro...

    #2
    la definizione muscolare non arriva con esercizi da bodybuilding ma con attività aerobiche tipo corsa bici step etc.. ti conviene diminuire le sedute di bodybuilding ad 1 massimo 2 volte a settimana e 2 volte sempre a settimana svolgere mezzora o poco piu di attività aerobica.. piu avanti potrai riprendere con un attivita intensa da sala pesi

    Commenta


      #3
      Una strada percorribile a mio vedere potrebbe essere, dato che la definizione si fa prevalentemente a tavola, iniziare a scrivere ciò che mangi e renderti conto se il tuo introito calorico è costante (aiutati con le tabelle alimentari) e se i macronutrienti (prot; carbo; grassi) sono bilanciati, avrai delle sorprese!
      Per quel che riguarda l'allenamento farei una 3 split (abc) magari mettendo un po' di corsetta leggera alla fine delle sessioni di pesi avendo l'accortezza di rimanere (magari con l'ausilio del cardio) in frequenza lipolitica

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎