dopo pasqua si comincia la DEF..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    beh vedi quello che dici in parte è vero ed in parte è un pò un luogo comune..
    diciamo che il range di ripetute in massa è quasi sempre basso,sia perchè si punta al grosso carico, sia per questioni di stimolo alle fibbre..
    infatti per tutto l'inverno ho usato 4-6 rep salendo a 10-12 solo in un paio di set che dedicavo di tanto in tanto al pompaggio puro...
    non bisogna credere però, che alzando le rep magicamente il grasso in eccesso si perda e di conseguenza si ci definisce..
    sia la massa che la definizione passa da tavola...
    la mia scelta è caduta su questo tipo di wo anche perchè è strutturalmente diverso da quelli che fino ad ora ho seguito...per cui do una bella scossa a tutto il corpo
    poi cmq impostati così i wo sono anche molto dispendiosi in termini di fatica..i recuperi sono brevi e l'intero wo viene svolto in un tempo complessivo inferiore rispetto a quello utilizzato in massa
    Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
    teoricamente ma anche praticamente in definizione sei in restrizione calorica quindi pochi CHO e la forza diminuisce, quindi si tende ad aumentare le reps e a diminuire i carichi appunto per questo.. si aumenta il volume e si diminuisce l'intensità
    (spero non aver detto vaccate)

grazie ad entrambi
    sigpic

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      il programma e' buono:molto simile a qullo dello scorso anno...ehehe....
      due appunti da tenere in considerazione amico mio:
      -l'aerobica quest'anno la terrei distante dai pesi per vedere cm ti trovi....
      -inserirei un crossover 3x15 anziche' quel pullover
      -le gambe le farei ogni week una settimana leg press 3x12-6-3-3-1-1-1neg
      e la successiva va bene la tua split.
      -cm accoppiamento ok....ma nn capisco i due cicli????nn vuoi alternare le rotunine cm lo scorso anno??
      grazie come sempre per la tempestività dei tuoi interventi
      -si per l'aerobica sono daccordo con te..si verdà più avanti..
      -ok lo preferisco anche io al pullover...
      -ok inserisco la leg press...si tratta di una super serie nocerino style?
      -già hai ragione non ricordavo bene...in pratica come avevamo previsto?li alternavo di settimana in settimana???
      però a questo punto se tolgo l'aerobica nella routine con rest-pause dovrò modificare gli accoppiamenti ed inserire le gambe...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Io, in definizione, farei un volume di lavoro piuttosto basso, per non rischiare di perdere troppa massa muscolare in virtu' delle restrizioni alimentari.
        Mi sono sempre trovato bene con poche serie da poche ripetizioni e pesi sub massimali.
        Lo so che sembra un'eresia, ma per me e' il tipo di allenamento che piu' stimola la separazione delle fascie muscolari, e meno brucia il tessuto magro.
        L'aerobica, non la terrei nemmeno in considerazione. Personalmente, mi fa fare un sacco di ritenzione, e diminuisce di molto l'effetto della dieta.
        Ma e' un'idea personale.

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          Io, in definizione, farei un volume di lavoro piuttosto basso, per non rischiare di perdere troppa massa muscolare in virtu' delle restrizioni alimentari.
          Mi sono sempre trovato bene con poche serie da poche ripetizioni e pesi sub massimali.
          Lo so che sembra un'eresia, ma per me e' il tipo di allenamento che piu' stimola la separazione delle fascie muscolari, e meno brucia il tessuto magro.
          L'aerobica, non la terrei nemmeno in considerazione. Personalmente, mi fa fare un sacco di ritenzione, e diminuisce di molto l'effetto della dieta.
          Ma e' un'idea personale.

Sinceramente sembra un controsenso.........
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

si. e' contro a quello che ho sempre pensato, creduto e applicato.
            Ma poi ho fatto la prova..

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Ma e' un'idea personale.
              beh vedi la fase di definizione è forse la più delicata per un atleta natural, e probabilmente anche quella più soggettiva...
              come dici tu su te hai sperimentato qualcosa di diverso è funziona..bene il punto credo sia proprio questo..sperimentare ciò che è più affine al nostro corpo
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• barney137
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1483
                • 81
                • 35
                • Send PM

giustissimo.

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  beh vedi la fase di definizione è forse la più delicata per un atleta natural, e probabilmente anche quella più soggettiva...
                  come dici tu su te hai sperimentato qualcosa di diverso è funziona..bene il punto credo sia proprio questo..sperimentare ciò che è più affine al nostro corpo
                  ok che funziona sul nostro amico, pero' e' quantomeno un fenomeno raro, lavorare in fascia lipolidica è il metodo migliore per intaccare grassi, da che mondo e' mondo........NATURAL

Commenta

• barney137
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1483
                    • 81
                    • 35
                    • Send PM

be', su questo non sono tanto d'accordo. da che mondo e' mondo il metodo migliore per intaccare i grassi e' introdurre meno calorie di quante ne servano.
                    L'aerobica e' solo un modo per farne servire di piu', ma non certo l'unico, e, per quanto mi riguarda, nemmeno uno dei piu' efficaci.
                    E' vero, in fascia lipolitica si consumano piu' grassi che zuccheri, ma lancio uno spunto di riflessione: a completo e totale riposo, il corpo brucia praticamente SOLO grassi. Quindi, stare a il piu' possibile a riposo e mangiare meno, e' sempre piu' efficace che fare aerobica e mangiare di piu', a parita' di sbilancio calorico.

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

be', su questo non sono tanto d'accordo. da che mondo e' mondo il metodo migliore per intaccare i grassi e' introdurre meno calorie di quante ne servano.
                      L'aerobica e' solo un modo per farne servire di piu', ma non certo l'unico, e, per quanto mi riguarda, nemmeno uno dei piu' efficaci.
                      E' vero, in fascia lipolitica si consumano piu' grassi che zuccheri, ma lancio uno spunto di riflessione: a completo e totale riposo, il corpo brucia praticamente SOLO grassi. Quindi, stare a il piu' possibile a riposo e mangiare meno, e' sempre piu' efficace che fare aerobica e mangiare di piu', a parita' di sbilancio calorico.
                      parliamo di allenamento o dieta??????????'
                      Normale che la dieta e' la ase

Commenta

• barney137
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1483
                        • 81
                        • 35
                        • Send PM

parliamo di entrambi, dato che si sta parlando di definizione.

Commenta

• Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

parliamo di entrambi, dato che si sta parlando di definizione.

per me il concetto resta lo stesso quando cerco il punto massimo di definizione la mia dieta diventa devastante per almeno 15 giorni, intendo scarico totale cho, a questo abbino 30 min fascia lip.lid. 2 volte a settimana

Commenta

• barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

be' 30 minuti 2 volte la settimana non fanno di certo danni, ma se sei in scarico totale cho, anche non farli non ti cambia di tanto.

Commenta

• Linux
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 3065
                              • 42
                              • 17
                              • Ponza
                              • Send PM

be' 30 minuti 2 volte la settimana non fanno di certo danni, ma se sei in scarico totale cho, anche non farli non ti cambia di tanto.
                              certo non faccio maratone, anche perchè son bello pesante , a questo aggiungi che nell'arco dell'anno di allenamento l'attivita' aerobica è ridotta a circa un mese........

Commenta

• NUVOLA )
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2006
                                • 2175
                                • 597
                                • 720
                                • ROMA
                                • Send PM

Bravooooo!
                                "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

Commenta

Working...
                                X