Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa o forza??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa o forza??

    lo
    Last edited by sbarbafuss; 21-10-2012, 21:41:48.

    #2
    Simile al tuo nel mio caso.....sarà l'impressione ma a quanto sembra piu' carico piu' cresco
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      Mah.. ..secondo me tra massa e forza è un reciproco dare ed avere.. ..dipende da cosa uno preferisce, e cmq per svilupparsi completamente bisogna IMHO usare tutti gli approcci possibili.. ..quando non funziona più uno.. ..passare all'altro

      Commenta


        #4
        io devo dirvi la verità prima allenandomi usando un piramidale del tipo 10-8-6-4-2 ke m faceva arrivare a grossi carichi in tutti gli esercizi nn ho visto grandi risultati forse anke xke m sovrallenavo nn lo so ma ora ke ho abbassato un po i carichi ed ho cambiato tipo di skeda ho avuto un migliore riscontro in termini d crescita muscolare tagliando le rip da 4a2 in tutti gli esercizi...solo allo stacco da terra ho lasciato un 4x4

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
          voi credete che sia cosi fondamentale puntare alla massa e articolare gli allenamenti con volumi massacranti?? io mi baso sulla forza...se aumento di forza noto che aumento anche di peso...io fondamentalmente punto a incrementare di volta in volta il carico...credo che senza l'incremento di forza non si possa crescere e articolo gli allenamenti con volumi ridotti e carichi molto pesanti...voi cosa ne pensate??che approccio avete con l'allenamento per la forza??

          io mi alleno come te:
          1) basso volume
          2) allenamento ad alta intensità
          3) aumento del carico progressivo

          in questo modo vedo ottimi risultati sia in termini di massa che di forza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BigRonnieColeman Visualizza Messaggio

            io mi alleno come te:
            1) basso volume
            2) allenamento ad alta intensità
            3) aumento del carico progressivo

            in questo modo vedo ottimi risultati sia in termini di massa che di forza.

            grande a mio avviso l'allenamento è sforzo suvrumano

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
              voi credete che sia cosi fondamentale puntare alla massa e articolare gli allenamenti con volumi massacranti?? io mi baso sulla forza...se aumento di forza noto che aumento anche di peso...io fondamentalmente punto a incrementare di volta in volta il carico...credo che senza l'incremento di forza non si possa crescere e articolo gli allenamenti con volumi ridotti e carichi molto pesanti...voi cosa ne pensate??che approccio avete con l'allenamento per la forza??
              Io mi alleno solo per la forza... chiaramente raccolgo tutto quello che mi arriva in termini di massa. E confermo che è vero, almeno fino ad un certo punto la massa arriva eccome! Aggiungo che è impensabile aumentare la massa in modo serio senza essere forti abbastanza da alzare carichi degni di nota.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                grande a mio avviso l'allenamento è sforzo suvrumano
                Sottoscrivo!!

                Commenta


                  #9
                  il concetto fondamentale è : progressione

                  in teoria la si potrebbe ottenere in 3 modi :

                  1. aumentando il volume ( più serie , più esercizi ) : all' inizio i risultati sono buoni ma dopo circa 3-4 settimane si stalla nuovamente per cui occorrerebbe aumentare ulteriormente il volume ; è impensabile percorrere questa strada all' infinito

                  2. inserendo tecniche di intensità ( forzate , rest-pause ecc. ) : anche questa strada porta ad un impegno maggiore per il muscolo che quindi reagisce crescendo : molti campioni usano questa ricetta ma alla lunga se si fanno queste tecniche a partire sempre dagli stessi kg si va a stallare

                  3. usando sempre più kg a parità di ripetizioni : questa è la strada maestra ed è la più efficace

                  Se si mira ad una gara di bb la programmazione che vien fuori sarà :

                  una fase di forza ( 6-8 settimane )
                  una fase di massa pesante ( 2 mesi circa )
                  una fase di tecniche particolari ( un altro mese , mese e mezzo )
                  una fase in cui si aggiunge anche il volume ( 6-8 settimane pre-gara )
                  ultima settimana scarica e ricarica dei carbo
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎