lo
massa o forza??
Collapse
X
-
Mah.. ..secondo me tra massa e forza è un reciproco dare ed avere.. ..dipende da cosa uno preferisce, e cmq per svilupparsi completamente bisogna IMHO usare tutti gli approcci possibili.. ..quando non funziona più uno.. ..passare all'altro
Commenta
-
-
io devo dirvi la verità prima allenandomi usando un piramidale del tipo 10-8-6-4-2 ke m faceva arrivare a grossi carichi in tutti gli esercizi nn ho visto grandi risultati forse anke xke m sovrallenavo nn lo so ma ora ke ho abbassato un po i carichi ed ho cambiato tipo di skeda ho avuto un migliore riscontro in termini d crescita muscolare tagliando le rip da 4a2 in tutti gli esercizi...solo allo stacco da terra ho lasciato un 4x4
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiovoi credete che sia cosi fondamentale puntare alla massa e articolare gli allenamenti con volumi massacranti?? io mi baso sulla forza...se aumento di forza noto che aumento anche di peso...io fondamentalmente punto a incrementare di volta in volta il carico...credo che senza l'incremento di forza non si possa crescere e articolo gli allenamenti con volumi ridotti e carichi molto pesanti...voi cosa ne pensate??che approccio avete con l'allenamento per la forza??
io mi alleno come te:
1) basso volume
2) allenamento ad alta intensità
3) aumento del carico progressivo
in questo modo vedo ottimi risultati sia in termini di massa che di forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigRonnieColeman Visualizza Messaggio
io mi alleno come te:
1) basso volume
2) allenamento ad alta intensità
3) aumento del carico progressivo
in questo modo vedo ottimi risultati sia in termini di massa che di forza.
grande a mio avviso l'allenamento è sforzo suvrumano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiovoi credete che sia cosi fondamentale puntare alla massa e articolare gli allenamenti con volumi massacranti?? io mi baso sulla forza...se aumento di forza noto che aumento anche di peso...io fondamentalmente punto a incrementare di volta in volta il carico...credo che senza l'incremento di forza non si possa crescere e articolo gli allenamenti con volumi ridotti e carichi molto pesanti...voi cosa ne pensate??che approccio avete con l'allenamento per la forza??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiogrande a mio avviso l'allenamento è sforzo suvrumano
Commenta
-
-
il concetto fondamentale è : progressione
in teoria la si potrebbe ottenere in 3 modi :
1. aumentando il volume ( più serie , più esercizi ) : all' inizio i risultati sono buoni ma dopo circa 3-4 settimane si stalla nuovamente per cui occorrerebbe aumentare ulteriormente il volume ; è impensabile percorrere questa strada all' infinito
2. inserendo tecniche di intensità ( forzate , rest-pause ecc. ) : anche questa strada porta ad un impegno maggiore per il muscolo che quindi reagisce crescendo : molti campioni usano questa ricetta ma alla lunga se si fanno queste tecniche a partire sempre dagli stessi kg si va a stallare
3. usando sempre più kg a parità di ripetizioni : questa è la strada maestra ed è la più efficace
Se si mira ad una gara di bb la programmazione che vien fuori sarà :
una fase di forza ( 6-8 settimane )
una fase di massa pesante ( 2 mesi circa )
una fase di tecniche particolari ( un altro mese , mese e mezzo )
una fase in cui si aggiunge anche il volume ( 6-8 settimane pre-gara )
ultima settimana scarica e ricarica dei carbo"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
Commenta