La pressa è orizzontale o a 45 gradi?
alternativa x le gambe.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiopremesso che:
1)splitto le gambe tra fem e quadri
2)faccio sia stacchi che squat
come vedete nella routine di quadri l'inversione degli esercizi in maniera tale da fare prima pressa 45 e poi lo squat?
vi chiedo questo xchè x me lo squat è sempre stato l'esercizio + duro; oni volta che lo faccio mi prosciuga completamente rendendo difficoltosi gli esercizi successivi.
penso che ciò sia dovuto al fatto che essendo poco + di 1,8 con leve abb lunghe e poco robuste, io abbia la catena un po' debole, non tanto nei quadri.
fare prima la pressa mi ha portato ad aumentare il peso in pressa e mantenere in pratica inalterato il peso allo squat.
quindi l'all sarebbe
pressa
squat
le ext.
pareri?
chi fa sempre lo squat è un atleta che ha in mente altre cose
nel tuo caso specifico..
supponi tu voglia fare una seduta pesante di pressa.. supponiamo un 4xamrap@10RM (che sono cariconi per questo esercizio visto il diverso continuum 1RM rispetto allo squat)
fatti squat prima ma fattelo di questo tipo
3@80%1RM, 2@85%1RM, 1@90%1RM
e poi pressa alla morte
tu che fai?
fai squat alla morte?
e allora ti svuoti!
IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE E' CHE i metodi che prevedono nausea-squat
con il tempo devono essere usati sempre di meno
la pressa diviene più importante
cmq sia, se fai in una seduta quads-dominant nell'altra cerca di prevedere sempre esercizi per questo gruppo muscolare ad esempio split squatValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza MessaggioDEVI VARIARE!
chi fa sempre lo squat è un atleta che ha in mente altre cose
nel tuo caso specifico..
supponi tu voglia fare una seduta pesante di pressa.. supponiamo un 4xamrap@10RM (che sono cariconi per questo esercizio visto il diverso continuum 1RM rispetto allo squat)
fatti squat prima ma fattelo di questo tipo
3@80%1RM, 2@85%1RM, 1@90%1RM
e poi pressa alla morte
tu che fai?
fai squat alla morte?
e allora ti svuoti!
IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE E' CHE i metodi che prevedono nausea-squat
con il tempo devono essere usati sempre di meno
la pressa diviene più importante
cmq sia, se fai in una seduta quads-dominant nell'altra cerca di prevedere sempre esercizi per questo gruppo muscolare ad esempio split squatOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta